Si selezionano neolaureati in ingegneria per assunzioni dirette all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
A tal fine è in programma, a Roma, un Engineer Recruiting Day.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 25 ottobre 2023. Ecco i dettagli dell’opportunità e cosa sapere per partecipare.
ASSUNZIONI NEOLAUREATI FERROVIE DELLO STATO
Le possibilità di assunzioni in Ferrovie dello Stato sono rivolte a neolaureati in Ingegneria.
L’Engineer Recruiting Day del Gruppo FS si terrà il 10 novembre 2023 a Roma, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, e sarà così articolato:
- presentazione dell’azienda;
- workshop e challenge sull’Artificial Intelligence (AI);
- colloquio individuale con HR ed esperti aziendali.
REQUISITI
Possono candiarsi coloro che hanno conseguito negli ultimi 3 anni oppure che conseguiranno entro dicembre 2023 le seguenti lauree magistrali:
- Ingegneria civile;
- Ingegneria elettronica;
- Ingegneria elettrica;
- Ingegneria delle telecomunicazioni;
- Ingegneria informatica;
- Ingegneria dei sistemi informativi;
- Ingegneria dell’automazione;
- Ingegneria fisica;
- Ingegneria aerospaziale;
- Ingegneria energetica;
- Ingegneria dei trasporti.
SEDI DI LAVORO
I posti vacanti sono disponibili nelle città sotto elencate:
- Genova;
- Milano;
- Verona;
- Firenze;
- Roma;
- Napoli;
- Catania;
- Palermo;
- Padova.
ATTIVITÀ
I neoassunti lavoreranno in un team di professionisti e si occuperanno di:
- presidio tecnico dei processi manutentivi correnti e predittivi, gestione dei relativi KPI e analisi dei piani manutentivi e dei guasti;
- monitoraggio e controllo dell’esecuzione di tutti gli elaborati di progetto concordati nel rispetto dei tempi stabiliti, secondo la normativa tecnica vigente, dei dati e dei requisiti di Opera in vari ambiti, quali progettazione segnalamento, trazione elettrica, luce e forza motrice e telecomunicazioni;
- controllo dell’avanzamento dei lavori di opere tecnologiche e civili, assicurandone l’esecuzione secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali.
CONDIZIONI DI LAVORO
Si prevede l’assunzione diretta a tempo indeterminato in Ferrovie dello Stato come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie. Sono inoltre compresi welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori vantaggi.
GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Ferrovie dello Stato Italiane per neolaureati devono collegarsi a questa pagina e cliccare sull’annuncio: “Neolaureati in ingegneria”.
All’interno dell’offerta dovranno dunque cliccare sul tasto: “Candidati”, così da avviare il processo di candidatura che sarà attivo fino al 25 ottobre 2023, termine entro il quale è possibile proporsi.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e visitate anche la pagina con le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti al momento attive.
Inoltre, potrebbe interessarvi consultare la sezione con le opportunità di lavoro delle migliori aziende che selezionano personale in Italia e la pagina con le aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.
Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".