Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nella nuova linea di alta velocità / alta capacità Napoli – Bari.
Si cercano assistenti lavori opere tecnologiche per assunzioni a tempo indeterminato nella sede di Napoli della società Italferr S.p.A..
Le candidature devono essere inviate entro il 17 settembre 2024. Ecco le informazioni utili sull’opportunità d’impiego e come proporsi.
FERROVIE STATO LAVORO ALTA VELOCITÀ
La ricerca avviata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è finalizzata a inserire nuove risorse in Italferr S.p.A..
I neoassunti lavoreranno nell’ambito del progetto della nuova linea alta velocità / alta capacità Napoli – Bari in qualità di assistente lavori opere tecnologiche all’interno della struttura di Pm Tecnologie Napoli nella Direzione Operativa.
POSIZIONE APERTA
A titolo d’esempio e non esaustivo, elenchiamo alcune attività lavorative che competono al profilo cercato:
- verifica di tutti gli adempimenti di legge in materia di controllo dei materiali applicabili all’appalto;
- predisposizione della documentazione formale inclusa la gestione dei materiali tecnologici (TE e segnalamento);
- gestione dei rapporti con il gestore dell’infrastruttura in fase di definizione di verbali, rallentamenti e interruzioni all’esercizio ferroviario;
- verifica del rispetto degli obblighi dell’impresa affidataria e del subappaltatore;
- predisposizione Stato Avanzamento Lavori (SAL).
REQUISITI
Possono candidarsi al recruiting per il lavoro nel progetto di alta velocità Italferr (Ferrovie dello Stato) persone con una laurea magistrale in una delle seguenti facoltà:
- ingegneria elettrica;
- ingegneria elettronica;
- telecomunicazioni;
- meccatronica.
I candidati devono avere, oltre al titolo di studio, anche:
- esperienza almeno di 3 anni maturata nell’ambito della Direzione Lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche, preferibilmente nell’ambito del segnalamento ferroviario;
- conoscenza:
– dei processi di costruzione di linee ferroviarie e tecnologie dei materiali;
– del pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project;
– della lingua inglese almeno a livello medio (B2 del Quadro di riferimento europeo).
Occorre essere disponibili a frequenti trasferte sull’intero territorio nazionale.
Da ultimo, segnaliamo che sono titoli preferenziali:
- abilitazione al ruolo di Coordinatore per la Sicurezza in fase di esecuzione lavori (CSE) ai sensi del D.Lgs 81 / 08;
- abilitazione all’esercizio della professione.
CONTRATTO DI LAVORO
Si propone assunzione a tempo indeterminato con CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori vantaggi.
ITALFERR S.P.A.
Italferr è la prima società di ingegneria in Italia, nata nel 1984 con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza dell’ingegneria ferroviaria italiana sul mercato nazionale ed internazionale. Oggi ha un ruolo centrale nel nuovo “Polo Infrastrutture” del Gruppo FS per lo sviluppo di opere stradali e ferroviarie sostenibili, accessibili e integrate tra loro. Impiega oltre 2500 professionisti, è presente in modo capillare in tutta Italia ed esporta le sue competenze in più di 60 Paesi nel mondo.
COME CANDIDARSI
Le candidature ai posti di lavoro in Italferr (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) nel progetto di alta velocità Napoli – Bari devono essere inviate entro il 17 settembre 2024 solo via web.
Gli interessati devono innanzitutto collegarsi a questa pagina, selezionare l’annuncio “Assistenti lavori opere tecnologiche – progetto AV Napoli – Bari” e infine cliccare sul link “Candidati”.
Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI
Vi invitiamo a scoprire le altre posizioni aperte in Ferrovie dello Stato.
Può interessarvi anche consultare la pagina dedicata alle opportunità d’impiego nei trasporti e la sezione sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento esviluppo, in modo tale da candidarvi per tempo.
Infine, per restare sempre informati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul canale WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".