Ikea Fiumicino: 25 assunzioni per addetti area food e gestione clienti

ikea negozio arredamento

Ikea cerca personale per nuove assunzioni a Fiumicino (Roma), presso il punto vendita sito nel centro commerciale Leonardo.

La nota catena di negozi d’arredo in stile nordico seleziona 25 figure, da impiegare nelle aree food e gestione clienti. Previste possibilità di impiego a tempo indeterminato.

Le candidature sono aperte. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Ikea a Fiumicino e come candidarsi.

IKEA ASSUNZIONI NEL NEGOZIO DI FIUMICINO

La selezione in corso, per la quale l’azienda si avvale anche della collaborazione della Regione Lazio, è finalizzata a realizzare nuove assunzioni Ikea a Fiumicino, presso il punto vendita che il Gruppo possiede nel centro commerciale Leonardo. Quest’ultimo, attivo a Parco Leonardo da fine 2021 con il format del temporary store, sarà infatti ampliato e trasformato in un negozio Ikea vero e proprio e richiederà l’impiego di nuovo personale.

Il progetto di ampliamento del punto vendita, che avrà un’estensione di circa 10.000 mq, annunciato a inizio 2022, è stato definito sulla base di un accordo commerciale raggiunto dalla società svedese con il management del centro Leonardo e consentirà ad Ikea di arrivare a contare 5 negozi attivi sul territorio della capitale. Qui, dunque, l’azienda effettuerà nuovi inserimenti.

I nuovi posti di lavoro Ikea a Fiumicino sono destinati a un totale di 25 risorse da impiegare in parte nell’area della gestione clienti e in parte nell’area ristorazione del negozio. I nuovi assunti saranno inseriti a tempo determinato, con possibilità di successivo impiego stabile. A supportare Ikea nella selezione del personale per lo store di Fiumicino sono i Centri Impiego della Regione Lazio.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio. il recruiting in corso per le nuove assunzioni Ikea a Fiumicino è rivolto alle seguenti figure:

  • n. 10 addetti alle operazioni ausiliarie per l’area Customer Relation, da adibire alle mansioni di assistenza e informazioni al cliente, di supporto alla risoluzione di problemi legati a supporto post-vendita, resi e cambi merci, e di assistenza per le casse automatiche;

  • n. 15 addetti alle operazioni ausiliare per l’area Food, che svolgeranno operazioni riguardanti i servizi ristorazione di Ikea, come servizio al ristorante, rifornimento di vetrine alimentari, gestione del bar e della caffetteria.

Quanto ai requisiti, la selezione è aperta a candidati diplomati e con ottima conoscenza di Office. In aggiunta, è richiesta una pregressa esperienza lavorativa maturata nella ristorazione o nel retail, a seconda della posizione di interesse. Per candidarsi ai posti di lavoro Ikea in area food, è inoltre preferibile aver conseguito il diploma di scuola alberghiera, possedere l’attestato HACCP e conoscere Excel. Invece, per lavorare come addetti alla gestione clienti del punto vendita è considerato un plus essere iscritti ad un corso di laurea o di formazione.

CONDIZIONI DI LAVORO

I nuovi inserimenti Ikea nello store di Fiumicino avverranno con iniziale contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi. Sono previste però possibilità di proroga o di trasformazione in tempo indeterminato. I posti di lavoro offerti sono part time, con impegno lavorativo di 16 ore verticale weekend, oppure di 20 ore misto e organizzazione su turni. La retribuzione per i futuri addetti Ikea da assumere a Fiumicino sarà in linea con il 5° livello del CCNL DMO (Distribuzione Moderna Organizzata).

AZIENDA

Ikea, nata in Svezia negli anni ’40, è una catena di negozi distribuiti in 62 Paesi del mondo. Gli store del Gruppo sono dedicati alla vendita di mobili, complementi d’arredo, tessili e oggettistica per gli ambienti interni ed esterni. A partire dagli anni ’60 i locali del marchio iniziano ad abbinare alla vendita degli arredi anche la vendita di cibi tipici svedesi e servizi di ristorazione e caffetteria. Oggi l’azienda ha sede centrale nei Paesi Bassi e conta, a livello globale, 460 negozi attivi e 231.000 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Ikea a Fiumicino possono candidarsi entro il giorno 8 febbraio 2023, inviando a preselezioneutenti.portafuturo@regione.lazio.it una mail contenente:

  • un cv dettagliato (possibilmente in formato Europass con estensione .doc o .pdf e nominato con il proprio nome e cognome) e completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs n. 196/2003, così come innovata dal regolamento UE 2016/679 – GDPR;
  • il Format di Autocandidatura (pdf 170kb) compilato e sottoscritto;
  • la copia di un valido documento di riconoscimento.

L’oggetto della mail di candidatura deve riportare il riferimento del profilo cui si desidera candidarsi, ovvero ID 0086322 per il ruolo di Addetto alle operazioni ausiliarie – area customer relation, oppure ID 0086301 per la posizione di Addetto alle operazioni ausiliare – area food.

In alternativa, è possibile candidarsi ai posti di lavoro Ikea a Fiumicino anche online, tramite la sezione web dedicata alle carriere Ikea (Lavora con noi). Qui, digitando la parola Fiumicino nel box di ricerca Luogo, è possibile visionare le posizioni aperte presso il negozio al momento e inviare una candidatura online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Ikea seleziona personale con vari profili per assunzioni in numerose località italiane. Per conoscere tutte le ricerche in corso attualmente per lavorare nei negozi Ikea e in sede, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *