Iveco Bus: assunzioni in Italia per produrre autobus green

incentivi, bonus auto, ecobonus, auto elettrica

Iveco Bus effettuerà nuove assunzioni in Italia per produrre autobus green.

La nota azienda del Gruppo Iveco ha in programma di raggiungere la produzione di mille veicoli l’anno nei propri impianti presenti in Piemonte e Puglia. Per questo procederà a nuovi inserimenti di personale.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Iveco Bus che verranno creati e come candidarsi.

IVECO BUS ASSUNZIONI A FOGGIA E TORINO

Iveco Bus, società specializzata nella realizzazione di autobus e pullman, tornerà a produrre in Italia e ad effettuare nuove assunzioni sul territorio nazionale. L’azienda, che dal 2011 ha spostato la produzione all’estero, negli impianti di Francia e Repubblica Ceca, intende riprendere una nuova operatività negli stabilimenti italiani. I siti interessati sono quelli di Foggia e Torino, attualmente dedicati alla fabbricazione di motori industriali a combustione interna.

L’azienda ha infatti presentato domanda di accesso ai Contratti Sviluppo, gestiti da Invitalia per conto del MiSE, previsti dal PNRR per sostenere la crescita e la ripresa delle imprese italiane. Sebbene si sia ancora in attesa della risposta del Ministero, si ritiene che l’operazione contribuirà in modo significativo ai processi di transizione ecologica ed energetica che coinvolgono il comparto del trasporto pubblico in Italia. Focus dell’intervento è infatti la produzione di veicoli green e batterie elettriche, nonché l’installazione di nuove linee per autobus sostenibili, a zero o a basse emissioni inquinanti.

Il riavvio della produzione nazionale dell’azienda, atteso già per il 2022 con l’obiettivo di realizzare i primi bus a inizio 2023, impatterà inoltre sui livelli occupazionali dei territori coinvolti. Per portare avanti le nuove produzioni, infatti, Iveco Bus creerà nuovi posti di lavoro presso gli impianti di Foggia e Torino.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le nuove assunzioni Iveco Bus potranno riguardare diverse figure professionali da impiegare nelle varie fasi di produzione degli autobus ecologici. Con molta probabilità, le selezioni potranno quindi coinvolgere operai e profili tecnici.

AZIENDA

Iveco Bus è un’azienda italiana del settore metalmeccanico, appartenente ad Iveco Group, società del Gruppo italo-statunitense CNH Industrial, presente in 190 Paesi del mondo. Iveco Bus è specializzata nella produzione e vendita di autobus, pullman e minibus per il trasporto pubblico, privato e turistico. Inoltre, grazie alla realizzazione di numerosi modelli di mezzi a trazione alternativa, l’azienda rappresenta un punto di riferimento per la mobilità sostenibile.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Iveco Bus devono attendere l’avvio delle nuove produzioni presso gli stabilimenti italiani e le relative selezioni di personale. Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite la sezione Carriere (Lavora con noi) raggiungibile dal proprio portale web. Da qui è possibile conoscere le posizioni aperte presso l’azienda e inoltrare il cv per candidarsi online.

Vi segnaliamo, inoltre, che dalla pagina dedicata al recruiting del Gruppo Iveco è possibile prendere visione di tutte le selezioni in corso presso le società che ne fanno parte. Al momento sono diverse le posizioni aperte. Per conoscere tutte le ricerche di personale attive potete leggere questo approfondimento.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
1 Comment
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Carmine

Prima chiude gli stabilimenti in Italia come quello di Flumeri (Avellino)e adesso il solito gioco al Italiana del gruppo Fiat prende i soldi per fare speculazioni finiti i soldi chiude e grazie mille