Iveco Lavora con noi: selezioni in corso

iveco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Iveco?

La nota azienda, che produce veicoli industriali, mezzi speciali e autobus, cerca periodicamente personale in Italia. Generalmente seleziona vari profili per assunzioni e  tirocini.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Iveco. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e le modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Iveco SpA è un’azienda italiana specializzata in sviluppo, produzione, vendita e assistenza di veicoli industriali, leggeri, medi e pesanti, e per il trasporto di persone. La società produce anche mezzi speciali destinati alla difesa, alla protezione civile e a missioni specifiche come l’antincendio. Fondata, nel 1975, da Giovanni Agnelli, ha il proprio headquarter in Via Puglia n. 35 – 10156 Torino. Oggi fa parte del Gruppo industriale italo statunitense CNH Industrial. Ha impianti produttivi in Europa, Cina, Russia, Australia, Argentina, Brasile e Africa. Opera in oltre 160 Paesi del mondo. Iveco conta, attualmente, 66 stabilimenti e 54 centri di ricerca. Impiega circa 64mila collaboratori.

IVECO OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo offre interessanti opportunità di lavoro in Italia, in vista di assunzioni in Iveco e in CNH Industrial. Le selezioni sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, ad esempio, percorsi di stage.

In questo periodo sono diverse le posizioni aperte. Sono disponibili opportunità di lavoro in Piemonte, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto altre sedi sul territorio nazionale.  I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Product Development, Sales and Marketing, Manufacturing e Purchasing. O in area Internal Audit, After Sales, Finance, Information and Communication Technology e Quality. Oppure in ambito Supply Chain, Logistics & Distribution, Business Management, Human Resources e in altre aree.

PROFILI RICERCATI

Iveco cerca laureati, prevalentemente in Ingegneria, ma anche in Business, Marketing, Comunicazione e altre materie, o diplomati, soprattutto in discipline tecnico scientifiche. Per tutte le posizioni si richiede la conoscenza della lingua inglese.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati a lavorare in Iveco possono valutare le ricerche in corso al momento per assunzioni presso l’azienda e nel Gruppo CNH Industrial. Ecco un breve elenco delle figure richieste e delle offerte di lavoro più recenti, per le quali è possibile candidarsi:

SEDE DI TORINO

  • Buyer;
  • Vehicle safety devices Testing Responsible;
  • Emission Testing Engineer;
  • Plant Logistic Specialist;
  • Plant EHS Specialist;
  • Chief Engineer;
  • Powertrain Segment – Aftermarket Solutions Europe Dealers Sales.

SEDE DI MODENA

  • E&E System Engineer for Innovation;
  • Production Maintenance Manager.

SEDE DI BOLZANO

  • Balcans Sales Area Manager;
  • HSE Manager;
  • Iveco Defence Vehicles – General Application;
  • R&D and Manufacturing Internship.

ALTRE SEDI

  • Iveco Defence Vehicles – General Application – Piacenza, Vittorio Veneto (Treviso);
  • E&E System Engineer for Innovation – Modena;
  • Astra Sales Specialist – Piacenza;
  • Production Maintenance Manager – Modena.

LAVORO PER CATEGORIE PROTETTE

Il Gruppo CNH cerca anche candidati appartenenti alle categorie protette (legge 68/99), in possesso di una conoscenza fluente della lingua inglese, da inserire come Accounting Specialist presso la sede di Torino. Periodicamente l’azienda è alla ricerca di risorse da inserire nei seguenti settori:
– After Sales;
– Business Management;
– Communication and External Relations;
– Finance;
– Financial Services;
– Human Resources;
– Information and Communication Technology;
– Internal Audit;
– Legal;
– Manufacturing;
– Product Development;
– Purchasing;
– Quality;
– Sales and Marketing;
– Security, Environment Health & Safety (EHS) and Facilities;
– Supply Chain, Logistics & Distribution;
– altre aree.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Iveco e nel Gruppo CNH Industrial offre l’opportunità di entrare a far parte di una realtà internazionale, che offre concrete opportunità di carriera. I giovani che si affacciano sul mercato del lavoro possono trovare interessanti opportunità di formazione e lavoro, ed intraprendere un percorso professionale nel settore automotive. I professionisti esperti, invece, possono avere la possibilità di arricchire il proprio bagaglio di esperienze presso uno dei Gruppi maggiori al mondo che operano nell’industria del trasporto.


SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni Iveco e CNH Industrial vengono effettuate, prevalentemente, nei seguenti settori:
– After Sales;
– Business Management;
– Communication and External Relations;
– Finance;
– Financial Services;
– Human Resources;
– Information and Communication Technology;
– Internal Audit;
– Legal;
– Manufacturing;
– Other;
– Product Development;
– Purchasing;
– Quality;
– Sales and Marketing;
– Security, Environment Health & Safety (EHS) and Facilities;
– Supply Chain, Logistics & Distribution.

IVECO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web dedicato al reclutamento del Gruppo CNH Industrial, raggiungibile dall’area riservata alle carriere del sito web www.iveco.com. Tramite la stessa, infatti, è possibile raggiungere la sezione riservata alle opportunità di impiego, sulla quale vengono pubblicate le posizioni aperte, a cui è possibile rispondere online.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è gratuita e, una volta effettuata, consente di ottenere le credenziali di accesso al portale, necessarie per inviare la candidatura. In qualsiasi momento, inoltre, è anche possibile autocandidarsi per lavorare in diversi settori aziendali.

RICERCA ANNUNCI

Per accedere all’elenco delle offerte di lavoro occorre, prima di tutto, cliccare su ‘Invia il tuo CV’ all’interno della sezione carriere del portale web Iveco, e selezionare ‘Iveco’ o ‘Gruppo CNH Industrial’. In questo modo si viene automaticamente reindirizzati alla pagina riservata al recruiting di quest’ultimo, dove vengono pubblicate le selezioni in corso presso il Gruppo e i brand che ne fanno parte.

Scorrendo in basso nella pagina si arriva all’aria in cui è possibile scegliere la regione geografica di interesse. Per consultare le posizioni aperte in Italia occorre cliccare su EMEA (Europa, medio Oriente e Africa) e, quindi, su ‘Area EMEA’. In questo modo si accede all’area in cui vengono pubblicati gli annunci. Selezionando ‘View All Jobs’ si può visualizzare l’elenco completo delle opportunità disponibili in tutti i Paesi dell’area di riferimento, altrimenti si può effettuare una ricerca tematica.

Utilizzando la funzione ‘Job Search’, infatti, si possono attivare diversi filtri per selezionare le offerte da visualizzare in base ai propri interessi. Tra questi parole chiave, località, settore professionale e altro ancora.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Iveco e alle opportunità di lavoro possono visitare il portale web dedicato alle ricerche in corso del Gruppo, raggiungibile dalla pagina Iveco “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments