Assunzioni Lidl in vista ad Arezzo, in Toscana, per la prossima apertura di un nuovo punto vendita.
Prosegue il piano di espansione del noto Gruppo tedesco della GDO in Italia, con l’apertura di nuovi negozi e la creazione di occupazione nel settore delle vendite e del commercio.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Lidl ad Arezzo in arrivo grazie al nuovo supermercato e come candidarsi.
LIDL ASSUNZIONI PER NUOVA APERTURA AD AREZZO
Lidl aprirà, infatti, un nuovo punto vendita ad Arezzo, in via del Gavardello. Il nuovo negozio avrà una superficie di 1500 mq, di cui oltre 1200 dedicati alla vendita. Si prevede, dunque, che saranno numerose le assunzioni nel supermercato Lidl di Arezzo.
L’apertura di un nuovo discount della catena tedesca nella città toscana era già in cantiere dalla scorsa primavera. Il progetto prosegue, dopo l’approvazione, da parte del Comune di Arezzo, della nuova destinazione d’uso per il sito in cui sarà insediato lo store Lidl, che passerà da produttiva a commerciale, come annunciato in questo comunicato dell’ente.
Il supermercato sorgerà al posto di un ex capannone produttivo, che verrà in parte demolito e ricostruito. La struttura sarà dotata di parcheggio e sarà situata nei pressi del Centro Commerciale di via dei Setteponti e di numerosi altri supermercati e discount, tra cui Conad, Unicoop, Todis e Pam.
IL PIANO DI CRESCITA LIDL IN ITALIA
Con il previsto avvio del nuove supermercato toscano, il Gruppo della GDO continua ad espandere la propria presenza sul territorio nazionale. In Italia Lidl opera dagli anni 90 e conta, al momento, 730 negozi e 21.000 lavoratori, distribuiti tra punti vendita, uffici e centri logistici.
Sicuramente anche la nuova apertura del supermercato Lidl ad Arezzo porterà posti di lavoro per diverse unità di personale, in coerenza con il programma di crescita che l’azienda tedesca sta portando avanti in Italia.
Nello specifico, il piano di sviluppo Lidl in Italia mira all’avvio di 150 negozi entro fine anno, all’inserimento di 6000 lavoratori entro il 2024 e all’apertura di 1000 punti vendita totali entro il 2030 (per tutti i dettagli potete leggere questo approfondimento).
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Per quanto riguarda le assunzioni che Lidl effettuerà nel nuovo supermercato che verrà aperto ad Arezzo, potranno riguardare diverse figure.
I profili generalmente impiegati nei negozi del Gruppo sono addetti alle vendite, che l’azienda inserisce anche con contratti part time, di apprendistato o a chiamata, operatori di filiale, commessi specializzati (assistant store manager), store manager e area manager.
IL GRUPPO LIDL ITALIA
Lidl Italia srl è attiva dal 1992 e ha sede centrale in Veneto, ad Arcole. Opera in tutto il territorio nazionale tramite una rete composta da 730 supermercati, 11 direzioni regionali e 11 siti logistici.
La società è la divisione italiana del Gruppo tedesco Schwarz – LIDL Stiftung & Co KG. La multinazionale è specializzata nel settore della GDO – Grande Distribuzione Organizzata ed è attiva a livello mondiale.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Lidl ad Arezzo devono attendere l’avvio delle selezioni per lavorare nel nuovo supermercato.
Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata al recruiting (Lidl Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv all’azienda.
Con ogni probabilità, monitorando la pagina nel prossimo periodo sarà possibile conoscere le nuove ricerche che Lidl avvierà in occasione dell’apertura del nuovo discount di Arezzo.
Inoltre, Lidl cerca frequentemente risorse per assunzioni nei supermercati attivi in tutta Italia, negli uffici e nell’area logistica. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento presso la società, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.
Visitate anche la nostra sezione riservata alle aziende che assumono, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".