Lidl: assunzioni per diplomati apprendisti, alloggio incluso

lidl supermercato
Photo Credit: r.classen / Shutterstock

Lidl Italia lancia “Lidl 2 your career”, percorso retribuito di formazione e lavoro finalizzato a nuove assunzioni stabili nel settore della logistica.

Il progetto prevede infatti fin dal primo giorno l’assunzione con contratto di apprendistato.

La selezione è rivolta a giovani di tutta Italia ed è previsto anche l’alloggio.

Ecco cosa sapere sul programma di formazione e assunzioni offerto da Lidl e come candidarsi.

adv

FORMAZIONE E ASSUNZIONI PER DIPLOMATI CON LIDL 2 YOUR CAREER

Lidl cerca diplomati da inserire con contratto di apprendistato nel percorso di formazione e lavoro “Lidl 2 your career”.

Il programma, sviluppato in collaborazione con l’AHK Italien (Camera di Commercio Italo-Germanica) e l’Istituto Tecnico Superiore LAST (IST Logistica Ambiente Sostenibilità e Trasporto) di Verona, prepara i candidati a ricoprire il ruolo di Collaboratore Specializzato in Logistica.

Il percorso dura 2 anni con partenza ad ottobre 2025.

La formazione si svolgerà presso l’ITS LAST di Verona, mentre la sede delle attività pratiche e delle assunzioni sarà uno dei 12 Centri Logistici Lidl attivi in Italia, nelle località di Assemini (Cagliari), Anagni (Frosinone), Molfetta (Bari), Carmagnola e Volpiano (Torino), Massa Lombarda (Ravenna), Arcole (Verona), Pontedera (Pisa), Somaglia (Lodi), Briandate (Novara).

adv

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA

Il biennio di formazione e lavoro per diventare Collaboratori Specializzati e lavorare nei Centri Logistici di Lidl prevede:

  • formazione teorica presso l’IST LAST di Verona, per circa 1 settimana al mese, su temi di economia e logistica, management, marketing e retail.

  • attività di lavoro e formazione on the job nel magazzino Lidl, per 3 settimane al mese, in collaborazione con colleghi e Team Leader.
adv

REQUISITI

I requisiti richiesti per accedere al Programma Lidl 2 your career sono:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • diploma di maturità o diploma professionale (conseguito con percorsi quadriennali di IeFP integrati a un quinto anno di percorso IFTS);
  • conoscenza dell’inglese a livello A2 / B1;
  • flessibilità, proattività e intraprendenza.
adv

CONDIZIONI DELL’OFFERTA DI LAVORO LIDL PER APPRENDISTI

Il programma offerto da Lidl prevede:

  • copertura totale dei costi di studio, incluso l’alloggio nei pressi dell’ITS per tutta la durata;
  • regolare retribuzione mensile e accesso ai benefit previsti per i collaboratori di Lidl;
  • contratto di Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca, che alterna fasi di formazione in aula e attività pratica in azienda;
  • impegno full-time con inizio ad ottobre 2025;
  • affiancamento costante da parte di un tutor didattico (ITS) e di un tutor aziendale (Lidl).

COSA ACCADE AL TERMINE DEL PERCORSO?

Terminati i 2 anni di formazione e lavoro, il partecipante dovrà superare gli esami finali con cui potrà ottenere il Diploma ITS (titolo di studio ministeriale di livello terziario) e la Certificazione delle competenze professionali della Camera di Commercio Italo-Germanica.

Dopo la conclusione del percorso, sarà possibile continuare a lavorare in Lidl, proseguendo la crescita professionale all’interno dell’azienda.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al programma di formazione e assunzioni offerto da Lidl occorre visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito aziendale. Da qui, scrivendo “Lidl 2 your career Logistica” è possibile prendere visione degli annunci attivi e candidarsi a quello di interesse compilando l’apposito form online con i dati richiesti e allegando il cv e, preferibilmente, anche una lettera di presentazione.

Per scrivere un cv efficace mettiamo a disposizione gli esempi di CV da scaricare gratis e personalizzare. Consigliamo di leggere anche i nostri consigli su come scrivere una lettera di presentazione efficace.

adv

LIDL

LIDL è un’azienda attiva del settore della Grande Distribuzione Organizzata. Fa parte del Gruppo tedesco Schwarz e il primo punto vendita è stato aperto nel 1973. Oggi la catena di supermercati di è presente in 31 Paesi, con una rete di oltre 12 mila punti vendita. Dal 1992, Lidl opera anche in Italia dove conta più di 20 mila collaboratori, 780 punti vendita e 12 centri logistici.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in LIDL e le più interessanti opportunità lavorative nella GDO.

Scoprite anche le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e visitate la pagina sulle aziende che assumono, così da conoscere i piani assunzione e candidarvi per tempo.

Vi invitiamo a restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977