Lidl: 150 assunzioni nei supermercati in Lombardia e Piemonte

lidl supermercato
Photo Credit: r.classen / Shutterstock

Lidl ha lanciato una nuova maxi campagna di recruiting per potenziare la Direzione regionale di Biandrate e cerca personale per assunzioni nei supermercati in Lombardia e Piemonte.

Sono oltre 150 i posti di lavoro che la nota catena della Grande Distribuzione Organizzata – GDO intende coprire nei punti vendita presenti sul territorio.

Per selezionare le risorse da assumere l’azienda ha organizzato appositi Recruiting Day che si svolgeranno presso varie città tra gennaio e aprile 2024.

Ecco tutte le informazioni sulle nuove opportunità di impiego disponibili e come candidarsi per partecipare alle selezioni per lavorare nei negozi Lidl.

LIDL NUOVE ASSUNZIONI NEI SUPERMERCATI

La catena di discount continua a crescere sul territorio nazionale e ha avviato una nuova importante iniziativa di reclutamento per selezionare nuove risorse da assumere presso vari punti vendita presenti in Lombardia e Piemonte.

I nuovi inserimenti serviranno a sostenere i progetti di espansione della Direzione regionale di Biandrate, in provincia di Novara, che copre territorialmente alcune zone di Lombardia e Piemonte. Nel dettaglio, i posti di lavoro Lidl da coprire riguardano diversi negozi situati nelle province di Varese, Como, Milano e Verbania.

Il piano degli inserimenti prevede il reclutamento di oltre 150 risorse che potranno lavorare nei supermercati interessati dalle nuove assunzioni.

FIGURE RICHIESTE

Le nuove assunzioni nei supermercati Lidl in Lombardia e Piemonte programmate sono rivolte alle seguenti figure:

  • Store Manager – gestisce il punto vendita e coordina il personale.

  • Assistant Store Manager – supporta lo store manager nella gestione del negozio.

  • Addetto Vendite – svolge attività di cassa, rifornimento merce e assistenza ai clienti. Per questa posizione, per alcune sedi, si cercano anche persone disposte a lavorare a chiamata o solo la domenica.

  • Apprendista Addetto Vendite – collabora con il team del punto vendita per ottimizzare la gestione delle attività di rifornimento prodotti, operazioni di cassa e assistenza al cliente.

  • Operatore di Filiale – si occupa delle operazioni di pulizia e rifornimento scaffali.

Per i nuovi posti di lavoro nei supermercati Lidl in Lombardia e Piemonte si cercano persone anche senza esperienza, interessate a lavorare nella Grande Distribuzione Organizzata. Devono possedere orientamento al cliente e propensione al lavoro di squadra. Per il ruolo di Apprendista si richiede un’età compresa tra 18 e 29 anni.

RECRUITING DAY PER LE ASSUNZIONI NEI SUPERMERCATI LIDL

Per selezionare il personale da assumere nei punti vendita interessati dalla nuova campagna di recruiting, Lidl ha organizzato appositi Recruiting Day che si svolgeranno nelle seguenti sedi e giornate:

  • Como – 13 marzo e 18 aprile. Le risorse selezionate potranno lavorare nei supermercati di Como, Cernobbio, Fino Mornasco e Cantù.

  • Verbania – 20 marzo. I nuovi collaboratori saranno inseriti nei negozi di Verbania e provincia, in particolare a Omenga, Domodossola, Borgomanero e Arona.

  • Milano e Varese – 12 aprile. La giornata di selezioni riguarderà i discount presenti in provincia di Milano e Varese, in particolare a Legnano, Busto Arsizio, Samarate, Gallarate e Gorla Minore.

E’ bene precisare che, per alcune date e sedi, è già possibile candidarsi mentre per altre le candidature si apriranno più avanti.

Ricordiamo che Lidl organizza, periodicamente, diverse giornate di selezione per assunzioni nei supermercati presenti su tutto il territorio nazionale, anche in vista di nuove aperture. Per conoscere tutti i Recruiting Day Lidl in programma potete leggere questo approfondimento.

IL GRUPPO LIDL

LIDL Stiftung & Co KG è un Gruppo tedesco attivo nel settore della GDO – Grande Distribuzione Organizzata che opera a livello globale. È presente in 31 paesi con più di 12.000 negozi, 220 hub logistici e oltre 370.000 collaboratori.

Nel nostro Paese Lidl opera dal 1992, tramite la società Lidl Italia Srl, che ha sede centrale ad Arcole, in provincia di Verona. A livello nazionale conta circa 730 discount e 11 centri logistici, e impiega più di 21 mila dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni nei supermercati Lidl in Lombardia e Piemonte, e a partecipare ai Recruiting Day in programma, possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui, scrivendo recruiting day nel campo Quale opportunità cerchi? e cliccando sul tasto Cerca, possono prendere visione degli annunci e candidarsi online a quelli di interesse, compilando l’apposito form per inviare il cv.

Lidl cerca costantemente personale per assunzioni presso diversi supermercati sul territorio nazionale, ed anche negli uffici e negli hub logistici. Potete scoprire tutte le selezioni in corso al momento per lavorare in Lidl leggendo questo approfondimento.

Vi invitiamo, inoltre, a visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
  1. Sono Ronconi Marzia sono una persona molto dinamica ..ottime capacità a lavorare in squadra ….ottima presenza disponibile a lavorare su turni …part time 30 ore ……banconista GDO ….ottime capacità relazionali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *