Louis Vuitton: 400 assunzioni, nuova fabbrica pelletteria

louis vuitton

Louis Vuitton ha deciso di investire ancora in Toscana  per aprire una nuova fabbrica di pelletteria che porterà numerose assunzioni.

Il nuovo stabilimento produttivo della nota maison di lusso aprirà in provincia di Firenze e potrà impiegare fino a 400 unità di personale.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Louis Vuitton che saranno creati e come candidarsi per lavorare presso l’azienda.

LOUIS VUITTON ASSUNZIONI IN TOSCANA

La nuova fabbrica Louis Vuitton sorgerà in località Le Sieci, nel comune fiorentino di Pontassieve, e sarà dedicata alla produzione della pelletteria. Sono centinaia le assunzioni che il nuovo stabilimento Louis Vuitton potrà generare nel campo della manifattura e della lavorazione della pelle.

L’investimento conferma la volontà del Gruppo LVHM, specializzato nel settore dei beni di lusso e di cui Louis Vuitton rappresenta il marchio di punta, di continuare a crescere nel territorio toscano. L’operazione segue infatti l’avvio della nuova Factory Fendi, altra maison di spicco del Gruppo, avvenuto di recente a Bagno a Ripoli, sempre nel fiorentino. Il nuovo sito produttivo andrà ad incrementare la presenza della multinazionale del lusso in Toscana, dove già è attiva con i poli di Scandicci, Ponte Ema e di Radda, dedicati rispettivamente alle produzioni Dior, Givenchy e Céline.

Il nuovo progetto, ancora in via di definizione, dovrebbe portare all’apertura della fabbrica entro 2 o 3 anni e potrà consentire a Louis Vuitton di generare posti di lavoro per ben 400 risorse. Dopo la firma degli accordi con la famiglia Frescobaldi, proprietaria del terreno su cui sarà edificato lo stabilimento, si attendono le autorizzazioni definitive per procedere alla costruzione del complesso. I lavori potranno comportare anche un importante intervento stradale che renderà più fruibile l’area interessata, riducendo la congestione del traffico.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente le assunzioni Louis Vuitton in arrivo grazie alla nuova fabbrica di Pontassieve saranno rivolte ad addetti alla produzione da impiegare nelle attività di lavorazione e realizzazione delle borse e degli altri articoli di pelletteria della maison. Non è da escludere che ci potranno essere opportunità di lavoro anche per giovani senza esperienza, oltre che per personale qualificato ed esperto.

IL BRAND

Louis Vuitton è un brand di lusso nato a Parigi, nel 1854, ad opera di artigiani e pellettieri specializzati nella creazione di contenitori per abiti e oggetti. La produzione si è estesa gradualmente, includendo la realizzazione di bauli, borse e valigeria. Oggi il marchio produce un’ampia gamma di articoli di pelletteria, tra cui borse e portafogli, ma anche accessori moda, profumi e orologi. La griffe appartiene alla multinazionale dei beni di lusso Moët Hennessy Louis Vuitton SA (LVMH), di cui rappresenta il marchio principale. L’azienda distribuisce i suoi prodotti tramite 450 negozi fisici, tra boutique indipendenti e reparti dedicati in store multimarca, ed anche attraverso il sito di e-commerce proprietario. A livello globale impiega 30.000 dipendenti, distribuiti tra gli uffici, la sede centrale di Parigi e i punti vendita.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Louis Vuitton nella nuova fabbrica di pelletteria di Pontassieve devono attendere la realizzazione del progetto e l’apertura delle selezioni per assumere il personale. Generalmente, la maison raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito web. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, utilizzando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

La casa di moda seleziona infatti diverse figure per assunzioni nelle sedi italiane ed estere. Per conoscere tutte le ricerche attive in Louis Vuitton potete leggere questo approfondimento. Inoltre, per scoprire tutte le selezioni in corso per lavorare nel Gruppo LVMH e presso le aziende che ne fanno parte potete visitare questa pagina.

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti