Ludo & Felix Caserta: 3500 assunzioni, nuovo Parco a tema

giostre, parco gioco

Attese in Campania migliaia di assunzioni per il parco a tema Ludo & Felix che sarà realizzato a Caserta.

Il progetto potrà generare occupazione per 3500 risorse, tra inserimenti diretti e opportunità d’impiego nell’indotto.

Le selezioni sono aperte. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Ludo & Felix che verranno creati a Caserta e come candidarsi.

LUDO & FELIX ASSUNZIONI NEL NUOVO PARCO TEMATICO DI CASERTA

Il parco a tema Ludo & Felix sorgerà nell’ex cava Cementir di Maddaloni, in provincia di Caserta, e porterà numerose assunzioni sul territorio. Si tratta di un complesso turistico-culturale, destinato a diventare il parco tematico più grande d’Europa. Si svilupperà infatti su una superficie di 100 ettari e sarà dunque più esteso di Gardaland e di Disneyland Paris.

Il progetto è stato presentato in una recente conferenza stampa tenutasi a Capua. Vi hanno preso parte il Sindaco di Maddaloni, Andrea de Filippo, l’Amministratore Unico della Felix srl, Iula Agosto, e altre autorità politiche locali. Nel corso dell’incontro di Capua è stata sottolineata la rilevanza strategica che il complesso potrà rivestire per il territorio campano. L’area metropolitana di Napoli, ha specificato infatti il Sindaco de Filippo, non dispone ancora di una struttura di tale tipologia. Pertanto, la creazione del nuovo parco potrà favorire la riqualificazione del territorio e, al contempo, fungere da volano per nuove opportunità di sviluppo economico e occupazionale.

Nello specifico, si stima che la nascita del nuovo parco Ludo & Felix nel casertano potrà creare ben 3500 posti di lavoro. Gli inserimenti previsti interesseranno circa 1500 risorse assunte direttamente nel parco e 2000 lavoratori per l’indotto.

IL PROGETTO

Il progetto di costruzione del parco nel casertano si basa su un investimento di circa 400 milioni di euro, provenienti sia da privati (130 milioni), che da fondi del PNRR (270 milioni). Il complesso sarà ipertecnologico e composto da 2 aree. Si tratta del parco tematico Ludo, che sarà sviluppato su 40 ettari, e del parco culturale Felix, che occuperà i restanti 60 ettari dell’area dedicata all’insediamento. Il complesso offrirà dunque al pubblico sia opportunità di svago e divertimento, che esperienze in ambito culturale. Il sito accoglierà, inoltre, un’area fieristica, un cinema IMAX e un palco.

FIGURE CERCATE

Le selezioni per le assunzioni presso il Ludo & Felix di Caserta sono in corso. Sono state avviate in anticipo per consentire l’adeguata formazione degli operatori che lavoreranno all’interno parco. La ricerca è rivolta a numerose figure professionali. Si cercano, in particolare, coordinatori, addetti a casse e accoglienza, responsabili del personale, addetti alle attrazioni, operai, custodi, magazzinieri, tecnici luci e suoni, infermieri, impiegati, autisti e addetti alla vigilanza. Inoltre, si seleziona personale da impiegare anche nei servizi di ristorazione, tra cui cuochi, baristi, camerieri e pizzaioli.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni al Ludo & Felix di Caserta possono visitare questa pagina dedicata alle selezioni del personale (Lavora con noi) per lavorare nel parco a tema di Caserta. Da qui è possibile candidarsi online compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Mettiamo a vostra disposizione anche questo approfondimento con tutte le informazioni utili per lavorare nei parchi divertimento più importanti che si trovano in Italia. Inoltre, se desiderate conoscere altre opportunità di lavoro, potete consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Francesco

GRANDISSIMA IDEA E VAI

Luca
Reply to  Francesco

Speriamo Maddaloni ha bisogno proprio di questo 💪