McDonald’s Roma: 330 assunzioni per addetti ristorazione e restaurant manager

McDonald's
Photo credit: DELBO ANDREA / Shutterstock.com

McDonald’s cerca personale a Roma per nuove assunzioni nei ristoranti.

La nota catena della ristorazione veloce potenzierà gli staff dei punti vendita romani con l’inserimento di 320 Addetti alla ristorazione. Si cercano anche 10 Restaurant manager.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro McDonald’s da coprire a Roma e come candidarsi.

MCDONALD’S ROMA ASSUNZIONI NEI RISTORANTI

Il colosso americano dei fast food, dunque, continua a crescere a livello nazionale ed è attualmente alla ricerca di nuove figure professionali nel Lazio. Infatti, McDonald’s ha avviato una nuova campagna assunzioni a Roma, con l’obiettivo di potenziare gli staff operativi nei locali del centro città.

Le opportunità di lavoro nei ristoranti McDonald’s di Roma riguardano, in particolare, 320 risorse da impiegare come Addetti alla ristorazione – Crew. I candidati selezionati svolgeranno mansioni di sala e di cucina, e lavoreranno con contratto part time. Nei fast food romani vi sono, inoltre, 10 posizioni aperte per Restaurant Manager. I dipendenti assunti per svolgere tale ruolo si occuperanno, principalmente, di curare l’organizzazione dei turni, la qualità del servizio e la soddisfazione dei clienti.

Il reclutamento rientra nel piano di sviluppo che l’azienda statunitense sta portando avanti da diverso tempo nel Paese e che, per il 2023, mira all’inserimento di migliaia di nuovi dipendenti nei fast food italiani (tutte le informazioni qui). Le selezioni per la copertura dei nuovi posti di lavoro McDonald’s a Roma avverranno mediante il McItalia Job Tour, la campagna di recruiting itinerante dell’azienda che prevede apposite tappe in diverse località d’Italia.

PROFILI RICHIESTI

Nello specifico, per la posizione di Addetti alla ristorazione da assumere nei fast food di Roma, McDonald’s cerca diplomati, in possesso di ottime capacità relazionali, di orientamento al cliente e al lavoro di squadra ed anche di approccio multitasking. Inoltre, i candidati ideali sono flessibili e dotati di disponibilità oraria per poter rispondere alle esigenze organizzative del punto vendita.

Anche per le assunzioni di Restaurant Manager è richiesto il diploma di scuola media superiore. Per candidarsi occorre anche aver maturato esperienza continuativa in azienda (specialmente se con ruoli di responsabilità o di gestione di team di lavoro), disporre di flessibilità oraria ed essere disponibili a piccole trasferte per finalità di training. Completano il profilo doti quali proattività, attitudine a lavorare in gruppo e a diversificare la propria attività, capacità organizzative e propensione alla vendita, alla leadership e ai rapporti interpersonali.

AZIENDA

McDonald’s, lo ricordiamo, è una società americana attiva nel settore della ristorazione veloce dagli anni ’30. Oggi è presente in più di 100 Paesi del mondo e gestisce, in formula diretta o in franchising, numerosi fast food e punti ristoro. In Italia, McDonald’s è operativa dal 1986. Attualmente, sul territorio nazionale, la società conta 670 ristoranti, 450 McDrive, 570 McCafè e 140 licenziatari, e impiega 32.000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni McDonald’s a Roma possono candidarsi visitando la sezione dedicata al McItalia Job Tour, presente sul portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) dell’azienda. Da qui, cliccando sull’annuncio di interesse (Addetto Ristorazione Roma Centro oppure Restaurant Manager Roma Centro) è possibile candidarsi ai posti di lavoro tramite l’apposito form online per l’inoltro del cv. Le candidature devono essere inviate entro il 20 febbraio 2023.

Al momento, in Italia, sono disponibili anche altre opportunità di lavoro in McDonald’s. Per conoscere tutte le ricerche in corso e le posizioni aperte nei fast food e negli uffici del Gruppo, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre opportunità lavorative.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *