Il Museo Archeologico Reggio Calabria cerca personale per nuove assunzioni

Calabria, museo, Bronzi di Riace

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

adv

Nuove opportunità di lavoro nel settore dei beni culturali con le assunzioni di personale da impiegare presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria.

CoopCulture cerca infatti guide per visite guidate e attività didattiche.

È possibile candidarsi all’annuncio entro il 10 ottobre 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti e come proporsi.

adv

ASSUNZIONI MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE REGGIO CALABRIA

CoopCulture seleziona risorse che lavoreranno al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria come Guide per visite guidate e attività didattiche.

Il Museo è stato riconosciuto tra gli istituti museali archeologici più prestigiosi d’Italia con l’istituzione delle autonomie operata dalla Riforma del MiBACT del 2014. Nasce dalla fusione tra il Museo Statale e il Museo Civico di Reggio Calabria. Inaugurato nel 1959, nel corso degli anni il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ha subito importanti trasformazioni. Ad esempio nel 1981 è stata allestita la sezione di archeologia subacquea, così da offrire un’adeguata visibilità ai Bronzi di Riace, ritenuti tra i capolavori più significativi al mondo dell’arte greca.

adv

REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta di lavoro laureati in Archeologia, Storia dell’Arte o Beni Culturali che hanno anche il Patentino di guida turistica. 

Si richiedono inoltre un’ottima propensione a lavorare a contatto con il pubblico, flessibilità, precisione, affidabilità ed essere disponibili a svolgere il proprio lavoro anche nei giorni festivi e in orari serali. Da ultimo, ma non meno importante, è necessario conoscere a livello C2 una o più delle seguenti lingue straniere:

  • inglese;
  • francese;
  • spagnolo;
  • tedesco.

È gradita l’esperienza pregressa nel ruolo.

adv

SOCIETÀ COOPERATIVA CULTURE

CoopCulture nasce nel 2010 in seguito alla fusione tra le cooperative Pierreci e Codess Cultura. Nel 2017 viene avviato il processo di fusione per incorporazione di Copat, cooperativa torinese operante da più di 30 anni nei servizi per biblioteche, musei e archivi in varie regioni italiane. Ad oggi la Società Cooperativa Culture è azienda leader nell’ambito culturale in Italia. Gestisce servizi per musei, esposizioni, biblioteche, archivi e anche servizi al territorio. Ha sede legale a Venezia Mestre e conta sedi territoriali in 14 regioni italiane.

adv

COME INVIARE LA CANDIDATURA

Gli interessati alle assuzioni CoopCulture presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria possono candidarsi entro il 10 ottobre 2023, inviando il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo e-mail: napoli@coopculture.it.

Nell’oggetto dovranno scrivere: “Candidatura servizi museali Reggio Calabria ”

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti. Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram con tutti gli aggiornamenti.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *