La società New Cold realizzerà a Ferentino, in provincia di Frosinone, un magazzino frigorifero che porterà almeno 90 assunzioni.
La struttura opererà in collaborazione con Froneri, noto produttore di gelati confezionati, e offrirà contratti a tempo indeterminato.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo nel Lazio con il progetto New Cold – Froneri e come candidarsi per lavorare nel nuovo polo logistico del freddo.
NEW COLD ASSUNZIONI NELLA LOGISTICA DEL FREDDO A FERENTINO
Si è svolta in questi giorni, nella sala consiliare del Comune di Ferentino, la presentazione ufficiale del progetto per realizzare un nuovo stabilimento della New Cold, che prevede un investimento di 70 milioni di euro e almeno 90 assunzioni.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la multinazionale, specializzata nella logistica avanzata, e Froneri, azienda italiana produttrice di noti marchi di gelato, come Coppa del Nonno, Maxibon, la Cremeria, Nuii e molti altri.
L’obiettivo è realizzare un magazzino frigorifero all’avanguardia, capace di gestire grandi volumi di prodotti a temperatura controllata. La posa della prima pietra, avvenuta a Settembre 2024, ha segnato l’inizio dei lavori.
Secondo quanto annunciato durante il recente incontro guidato dal sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta, alla presenza anche di assessori e consiglieri comunali, il polo sarà operativo nel 2026.
Il deposito sorgerà in un’area adiacente agli impianti Froneri, con i quali sarà direttamente collegato tramite un tunnel. In una prima fase ospiterà fino a 62.000 pallet e, una volta a regime, la capacità salirà fino a 200.000 pallet.
I nuovi posti di lavoro nel nuovo polo logistico New Cold saranno coperti mediante contratti a tempo indeterminato, garantendo opportunità di occupazione stabile a Ferentino e nelle aree circostanti. Il progetto genererà ulteriori occasioni di impiego grazie all’indotto, coinvolgendo aziende locali, fornitori e anche imprese edili per la costruzione dell’impianto.
PROFILI RICHIESTI
Con ogni probabilità, le assunzioni in arrivo nel Lazio grazie al nuovo stabilimento di New Cold potranno coinvolgere diverse figure, tra cui operatori di cella frigorifera, tecnici di manutenzione, addetti alla logistica e al magazzino, carrellisti e pickeristi.
LE AZIENDE COINVOLTE NEL PROGETTO
NewCold è una multinazionale con sede centrale in Olanda. Opera nel settore della logistica automatizzata e della catena del freddo dal 2012. Gestisce una rete composta da 22 magazzini frigoriferi, distribuiti in 3 continenti, supportata da una vasta flotta per il trasporto delle merci.
Attualmente, New Cold impiega circa 2.500 persone. In Italia possiede impianti automatizzati a Ferentino, Piacenza e Borgorose (Rieti).
Froneri è un’azienda italiana che opera da oltre cento anni nella produzione del gelato confezionato. Dal 2016 l’azienda è gestita dalla Froneri International PLC, società nata da una Joint Venture tra Nestlé e R&R. Oggi il Gruppo è presente in 23 paesi e conta circa 15.000 dipendenti.
CANDIDATURE
Al momento non è ancora possibile candidarsi per lavorare nel nuovo polo logistico di Ferentino. Le selezioni si apriranno probabilmente in vista del completamento e dell’avvio della struttura.
Generalmente, New Cold raccoglie le candidature tramite questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet aziendale. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inviare il cv.
Continuando a monitorare la pagina si potrà restare aggiornati sulle nuove selezioni che la società avvierà in occasione della messa in funzione del nuovo hub del freddo.
Froneri, invece, raccoglie le candidature tramite la sezione Lavora con noi presente sul proprio sito web, da cui è possibile accedere al modulo online per inoltrare un’autocandidatura alla società.
Per scrivere un curriculum efficace da presentare per le candidature rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili sul cv per redigerlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre opportunità di impiego.
Per restare sempre informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram. Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".