Nexive – Poste Italiane: lavoro per addetti magazzino

addetto logistica magazzino
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nexive, azienda del Gruppo Poste Italiane, ricerca addetti magazzino in diverse regioni in Italia. 

Le risorse selezionate avranno l’obiettivo di garantire l’efficienza e l’efficacia dei processi di smistamento della merce all’interno dell’HUB.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 30 novembre 2023. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

LAVORO PER ADDETTI MAGAZZINO IN NEXIVE POSTE ITALIANE

Nexive, nota azienda operante nel settore logistica di proprietà del Gruppo Poste Italiane, assume dunque addetti magazzino.

Le assunzioni Nexive – Poste Italiane sono disponibili in: Campania, Calabria e Friuli Venezia Giulia.

In particolare, si selezionano professionisti che, all’interno della struttura operations di territorio, a diretto riporto dell’Area Manager ed in sinergia con le strutture centrali di qualità e la Centrale Operativa Trasporti, avranno l’obiettivo di garantire, durante i turni notturni, l’efficienza e l’efficacia dei processi di smistamento della merce all’interno dell’HUB.

ATTIVITÀ

Nello specifico gli addetti magazzino svolgeranno le seguenti attività:

  • definire e monitorare i flussi di attività garantendo un’opportuna pianificazione della produzione;
  • supervisionare le attività operative affinché siano rispettate tutte le norme di sicurezza previste dalla legge: abbigliamento, DPI, pulizia, rispetto divieti, uso di carrelli di movimentazione, ecc.;
  • certificare l’arrivo delle linee primarie e la partenza delle linee secondarie;
  • presidiare le attività di carico e scarico mezzi;
  • controllare lo smistamento delle spedizioni ed il corretto consolidamento;
  • presidiare l’applicazione e la rimozione dei sigilli di sicurezza;
  • predisporre mensilmente delle statistiche sui movimenti di magazzino secondo schemi concordati con il proprio responsabile e con il Controllo Operativo.

REQUISITI

Per candidarsi alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienza consolidata in ambito logistica e/o corriere espresso;
  • disponibilità a lavoro notturno e nei weekend;
  • automunito/a;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel) ;
  • ottime capacità di elaborazione e di analisi dei dati;
  • buona conoscenza delle metodologie Lean.

SEDI DI LAVORO

I posti di lavoro Nexive sono disponibili nelle seguenti città: Caserta, Catanzaro e Udine.

L’AZIENDA NEXIVE

Nexive è un’azienda italiana del settore delle spedizioni postali e commercio elettronico, con sede a Milano, di proprietà del Gruppo Poste Italiane. Fondata nel 1998 con il nome TNT Post Italia, in poco tempo è stato in grado di diventare il primo operatore privato di spedizioni postali, ed il secondo operatore italiano per consegne di corrispondenza e pacchi, con una quota di mercato rispettivamente del 12% e dell’1%. L’acquisizione da parte del Gruppo Poste Italiane viene annunciata nel 2020 e avviene definitivamente nel 2021.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni addetti magazzino Nexive possono candidarsi tramite questa pagina riservata alle posizioni aperte di Poste Italiane. Da qui è necessario selezionare l’annuncio per Referente Hub Logistico, e cliccare sul pulsante “Invia candidatura ora”, previa registrazione al portale. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 30 novembre 2023.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Poste Italiane seleziona frequentemente postini, portalettere e varie figure per inserimenti sull’intero territorio nazionale. Vi invitiamo a leggere la nostra guida su come lavorare in Poste Italiane, dedicata alle opportunità di lavoro e alle modalità di selezione del personale. Inoltre, potete unirvi al gruppo Telegram dedicato al lavoro in Poste Italiane.

Scoprite anche altre offerte di lavoro nel settore dei servizi e quali sono le aziende che assumono in Italia, con i relativi piani di reclutamento previsti.

Infine, per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete continuare a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *