In vista della stagione invernale 2023/24, Ryanair effettuerà numerose assunzioni negli aeroporti di Roma e Milano.
La nota compagnia di voli low cost introdurrà nuove rotte e nuovi aeromobili negli scali di Fiumicino, Ciampino, Bergamo e Malpensa. Potenzierà anche gli organici reclutando ben 120 nuove unità di personale.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Ryanair a Roma e Milano e come candidarsi.
RYANAIR ASSUNZIONI INVERNO 2023 2024
In vista dell’introduzione di tratte aeree aggiuntive negli scali di Roma e Milano, Ryanair programma assunzioni di nuovo personale. A darne notizia è la stessa società irlandese, tramite recenti comunicati. Il potenziamento di rotte e personale è legato ai nuovi operativi voli previsti dalla compagnia aerea per il prossimo inverno negli hub romani e milanesi.
Ryanair continua dunque a crescere e investire in Italia, incrementando l’offerta dei servizi ai clienti e creando anche nuova occupazione sul territorio. Per condurre l’operazione di crescita, la società investirà 400 milioni di dollari in totale.
Altrettanto importanti sono i numeri relativi ai posti di lavoro che Ryanair creerà a Roma e Milano grazie al lancio degli operativi voli invernali. Si prevede infatti l’ingresso di 120 nuovi dipendenti, ripartiti equamente tra gli hub della capitale e del capoluogo lombardo.
NUOVI OPERATIVI VOLI RYANAIR A ROMA E MILANO
Per la nuova stagione invernale, la compagnia lancerà su Milano 10 nuove rotte internazionali, con collegamenti per città come Belfast, Bruxelles, Cluj, Kaunas, Lanzarote, Rovaniemi e Tenerife, in abbinamento all’aumento delle frequenze su altre 30 linee.
Per quanto riguarda Roma, saranno invece 7 le tratte che amplieranno l’offerta voli, da e per città come Memmingen, Poznan, Riga, Tirana e Breslavia, mentre le frequenze aumenteranno su 20 rotte.
Previsto, per l’inverno 2023/24, anche l’arrivo di 4 nuovi aerei B737. Di questi, 2 saranno basati a Fiumicino, 1 a Malpensa e 1 a Bergamo.
PROFILI RICHIESTI
Le nuove assunzioni Ryanair a Roma e a Milano per la prossima stagione invernale saranno rivolte a piloti, personale di cabina e ingegneri.
Si tratta di posti di lavoro ben retribuiti, che andranno a sostenere il piano di sviluppo della società teso a potenziare con 1000 unità di personale gli scali milanesi e con 500 risorse quelli romani.
IL GRUPPO RYANAIR
Ryanair è una compagnia aerea nata in Irlanda nel 1985. Ha sede principale a Dublino ed è quotata alla Borsa Irlandese, al NASDAQ e alla Borsa di Londra.
La società è specializzata nell’offerta di voli a tariffe economiche e controlla diverse compagnie aeree minori, tra cui Malta Air, Buzz e Lauda. Le tratte Raynair collegano più di 40 paesi e contano più di 3000 voli giornalieri.
Le basi della compagnia sono dislocate in oltre 240 aeroporti del mondo. Lo scalo principale del Gruppo si trova nell’aeroporto londinese Stansted e i lavoratori impiegati a livello globale ammontano a 22.000.
CANDIDATURE
Gli interessati alle prossime assunzioni Ryanair a Roma e Milano possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso la compagnia aerea e candidarsi online compilano l’apposito form per l’invio del cv.
Monitorando la pagina si potrà restare aggiornati anche sulle nuove ricerche di personale che Ryanair avvierà nel Lazio e in Lombardia per supportare la gestione dei nuovi operativi voli.
La società cerca personale frequentemente sul territorio nazionale. Per scoprire tutte le selezioni in corso attualmente e avere tutte le informazioni su come lavorare in Ryanair, potete leggere questo approfondimento.
Vorreste diventare assistenti di volo? Potete consultare questa pagina dedicata al recruiting di assistenti di volo, per avere tutte le informazioni su come lavorare sugli aerei Ryanair come Cabin Crew.
Per scoprire altre interessanti opportunità lavorative vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".