SMS Group: 50 assunzioni per diplomati e laureati

SMS Group
Riconoscimento editoriale: Tobias Arhelger / Shutterstock.com
adv

SMS Group cerca diplomati e laureati per nuove assunzioni a Tarcento (Udine), in Friuli Venezia Giulia.

La nota azienda tedesca, attiva a livello globale nell’industria metallurgica e siderurgica, inserirà 50 figure, tra cui addetti alla logistica, ingegneri e progettisti. La selezione avverrà mediante un apposito Recruiting Day.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro SMS Group da coprire e come partecipare alle selezioni.

SMS GROUP ASSUNZIONI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

La società, specializzata nella costruzione di impianti e macchinari per la lavorazione di metalli e materiali ferrosi, cerca nuove risorse per potenziare l’organico della sede italiana di Tarcento (Udine). Per selezionare il personale necessario, il Gruppo, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, ha organizzato un apposito Recruiting Day che si terrà il prossimo 23 febbraio presso la sede aziendale.

Il reclutamento è aperto a candidati laureati e diplomati, anche senza esperienza. Infatti, oltre a figure già in possesso di esperienza lavorativa pregressa, tra cui project manager, ingegneri, sviluppatori software e supervisori, SMS Group cerca anche profili junior. Questi ultimi verranno inseriti in un percorso di formazione e lavoro on the job per acquisire competenze in diverse mansioni.

Complessivamente, i posti di lavoro SMS Group da coprire in Friuli Venezia Giulia sono destinati a 50 risorse da impiegare in varie funzioni aziendali, tra cui progettazione, acquisti, logistica e altre. Gli inserimenti proposti dall’azienda prevedono, in prevalenza, impiego full time e contratto di lavoro a tempo indeterminato.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le selezioni per le nuove assunzioni di SMS Group coinvolgono i seguenti profili:

FIGURE SENIOR

  • Project manager;
  • Ingegneri dell’automazione;
  • Sviluppatori software / Ingegneri di processo;
  • Progettisti elettronici e di potenza;
  • Progettisti meccanici;
  • Ingegneri civili;
  • Acquisitori / Buyer;
  • Addetti alla logistica e alle spedizioni;
  • Addetti alla pianificazione della produzione;
  • Supervisori elettrici;
  • Supervisori meccanici.

Si cercano persone in possesso di diploma o laurea ad indirizzo tecnico e, a seconda dei ruoli, anche di esperienza pregressa nelle medesime mansioni e conoscenza del pacchetto Office, della lingua inglese e dei software di progettazione.


FIGURE JUNIOR

  • Periti meccanici;
  • Periti elettronici/elettrotecnici;
  • Progettisti meccanici;
  • Addetti al service per gestione di commesse e preventivazione;
  • Addetti alla logistica;
  • Supervisori elettrici e meccanici.

Le posizioni aperte in SMS Group per risorse junior sono rivolte a diplomati e neo laureati in discipline tecniche. Il percorso di inserimento e formazione in azienda consentirà di svolgere mansioni presso gli uffici Tecnico, Service, Logistica e in ambito Site Management.

IL RECRUITING DAY

L’evento di reclutamento si svolgerà in presenza e si terrà il 23 febbraio 2023 presso la sede SMS Group di Tarcento (UD), sita in Via Udine 103. Le candidature pervenute verranno valutate in fase di preselezione per individuare le risorse maggiormente in linea con i profili cercati dall’azienda. Gli idonei riceveranno una mail di conferma tra il 17 e il 21 febbraio, contenente anche la convocazione ai colloqui e l’orario di presentazione agli stessi.

AZIENDA

SMS Group GmbH è un Gruppo attivo da oltre 150 anni e si occupa di costruzione impianti e ingegneria meccanica per il settore metalli, con competenze anche nei processi industriali e nella digitalizzazione. La società ha sede centrale in Germania, a Dusseldorf, ma è presente in 30 Paesi con più di 100 sedi, tra uffici, officine e laboratori di produzione. In Italia, il Gruppo SMS possiede sedi e officine a Milano, Tarcento (UD) e Treviolo (BG), ed opera anche attraverso aziende consociate e controllate, situate in provincia di Brescia (Omav e Idromec) e a Genova (Paul Wurth Italia SpA). A livello globale, la società impiega più di 14.000 lavoratori.

CANDIDATURE

Gli interessati a partecipare alla giornata di reclutamento per le assunzioni SMS Group possono visitare la pagina dedicata al Recruiting Day di Tarcento sul portale web della Regione Friuli Venezia Giulia. Da qui, cliccando sulla voce Mi Candido, possono candidarsi seguendo la procedura online per l’inoltro del cv e l’iscrizione all’evento di recruiting.

Vi segnaliamo, inoltre, che attraverso la sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) del portale web del Gruppo SMS è possibile accedere alla pagina dedicata alle posizioni aperte, dove vengono pubblicati gli annunci relativi alle ricerche di personale in corso a livello internazionale ed è possibile candidarsi online.

Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *