In Trenitalia sono previste assunzioni di diplomati under 30 da inserire in un percorso formativo per operatore specializzato della manutenzione rotabili.
I posti di lavoro interessano diverse regioni ed è previsto contratto di apprendistato professionalizzante.
Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 19 febbraio 2024. Ecco le informazioni principali e come proporsi.
TRENITALIA ASSUNZIONI MANUTENZIONE DIPLOMATI
Trenitalia seleziona diplomati da formare nel profilo di operatore specializzato della manutenzione rotabili.
In base all’impianto assegnato, gli operatori dovranno gestire e monitorare le attività di manutenzione ciclica e riparazione di componenti, di manutenzione corrente programmata e correttiva dei treni. Inoltre, gestiranno e monitoreranno le attività di manutenzione degli impianti delle attrezzature ed effettueranno le lavorazioni assegnate nel rispetto delle tempistiche e degli standard qualitativi.
I posti vacanti si trovano in Lombardia, Puglia e nella provincia autonoma di Trento.
REQUISITI
Le offerte di formazione e inserimento lavorativo in Trenitalia sono riservate a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti nella regione (Lombardia, Puglia) o città (Trento) in cui è attivo l’annuncio.
I candidati devono inoltre possedere un diploma di scuola superiore quinquennale con uno dei seguenti indirizzi:
- Manutenzione e Assistenza Tecnica;
- Elettronica e Elettrotecnica;
- Trasporti e Logistica;
- Meccanica;
- Meccatronica;
- Energia.
Si rende noto che il voto di diploma può essere considerato requisito preferenziale.
CONDIZIONI DI LAVORO PROPOSTE
I giovani selezionati saranno inseriti in azienda mediante contratto di apprendistato professionalizzante.
TRENITALIA
Trenitalia è un’azienda che opera nel settore dei servizi per la mobilità di viaggiatori in ambito nazionale ed internazionale. È controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane. Mission di Trenitalia è posizionarsi tra gli attori principali nel mercato europeo del trasporto ferroviario. A tal fine persegue obiettivi strategici quali, ad esempio, il consolidamento in Italia e l’espansione in Europa, entrando in mercati esteri grazie alla nuova flotta AV.
COME CANDIDARSI
Per rispondere agli annunci per assunzioni in Trenitalia gli interessati devono candidarsi attraverso questa pagina, selezionare l’offerta “Operatore specializzato manutenzione rotabili” della regione prescelta e poi dovranno poi cliccare sul tasto “Candidati”.
Le domande dovranno essere presentate entro il 19 febbraio 2024.
ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Trenitalia e anche le altre offerte di lavoro nei trasporti.
Vi invitiamo a visionare la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità professionali delle migliori aziende che cercano personale in Italia e a collegarvi anche alla sezione con le aziende che assumono.
Per essere sempre informati e aggiornati in tema di lavoro, formazione e concorsi pubblici, potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e seguirci sui nostri canali Telegram, TikTok e WhatsApp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".