ADR assume Addetti ai Controlli di Sicurezza all’Aeroporto di Fiumicino, candidature al via

guardia giurata, sicurezza, security, vigilanza

Il Gruppo Aeroporti di Roma (ADR) assume addetti ai controlli di sicurezza presso l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

Si selezionano diplomati da avviare a un percorso formativo per il rilascio della certificazione di Guardia Giurata Particolare, con assunzione diretta in azienda.

Ecco maggiori dettagli sulla posizione aperta, chi può partecipare alle selezioni e come fare per candidarsi.

adv

ADR ASSUME ADDETTI ALLA SICUREZZA PRESSO L’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO

Aeroporti di Roma (ADR), responsabile della gestione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, adotta strategie di People Management per valorizzare e sviluppare i propri dipendenti. Le risorse umane sono suddivise in cinque categorie principali: Manager, Professional, Graduate, Staff e Worker, ciascuna con percorsi specifici di reclutamento e crescita.

Nel contesto di queste politiche, ADR è alla ricerca di nuovo personale da formare per il ruolo di Guardia Particolare Giurata (GPG), da impiegare presso l’Aeroporto di Fiumicino per attività di controllo sicurezza.

IN COSA CONSISTE LA PROPOSTA DI FORMAZIONE E LAVORO DI ADR

I candidati selezionati dovranno frequentare, per quattro settimane, un percorso obbligatorio di formazione finalizzato a conseguire la certificazione di Guardia Giurata Particolare.

ADR propone l’assunzione diretta attraverso un contratto a tempo determinato con impegno parziale, distribuito su turni che coprono l’intero arco delle 24 ore.

La turnazione garantisce la continuità operativa e offre una certa flessibilità sia per l’azienda sia per il dipendente. È anche contemplata la possibilità del rinnovo del contratto, consentendo, nel tempo, un’eventuale estensione della collaborazione in base alle esigenze aziendali e alle performance del candidato.

Questa offerta di lavoro è inclusiva delle Categorie protette ai sensi della Legge 68/99.

adv

COSA FA L’ADDETTO AI CONTROLLI DI SICUREZZA

La Guardia Particolare Giurata (GPG) è un professionista della sicurezza privata i cui compiti principali includono il controllo e la vigilanza in vari contesti, come appunto aeroporti, ma anche stazioni ferroviarie, centri commerciali e strutture pubbliche, dove contribuisce a garantire la sicurezza e l’integrità dei beni e delle persone.

Nello specifico, i candidati idonei a ricoprire il ruolo nella security di ADR dovranno garantire la sicurezza e il monitoraggio delle aree di accesso, assicurando il corretto svolgimento dei controlli su passeggeri, bagagli a mano e da stiva.

Tra le mansioni principali degli operatori della sicurezza c’è il controllo dei passeggeri, sia in partenza che in transito, affinché l’accesso alle aree riservate avvenga in modo sicuro. Attraverso apparecchiature radioscopiche e altre tecnologie avanzate verificano il contenuto dei bagagli a mano e di quelli destinati alla stiva, insieme alla merce e ai pacchi di corriere espresso.

Inoltre, gli addetti sono incaricati di eseguire altri controlli specifici richiesti dalle autorità aeroportuali, seguendo indicazioni che non necessitano del coinvolgimento operativo delle Forze di Polizia.

adv

CHI PUÒ CANDIDARSI

Gli addetti alla security cercati da ADR vantano esperienza consolidata in contesti pubblici ad alta affluenza, come ad esempio aeroporti o grandi centri commerciali. In tali ambienti hanno avuto modo di sviluppare competenze nell’ambito della sorveglianza e affinato le loro capacià di relazionarsi con il pubblico, mostrandosi attenti alle esigenze dei clienti.

Per candidarsi a questa posizione occorre avere il diploma, la patente di guida di categoria B e una conoscenza fluente della lingua inglese. I profili ideali sono orientati al cliente, quindi sono in grado di rispondere con professionalità alle esigenze dei passeggeri e hanno un’elevata attenzione ai dettagli, utile a garantire precisione in ogni attività.

Tra le altre soft skill necessarie a svolgere il lavoro nella sicurezza aeroportuale con ADR ci sono la capacità di problem solving, utile per gestire eventuali imprevisti, e la predisposizione naturale al team building, qualità che agevola la collaborazione e un buon clima sul posto di lavoro.

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti addetti alla security dell’Aeroporto di Fiumicino possono già inviare la candidatura online collegandosi a questa pagina del sito aeroportuale, dalla quale è possibile visionare anche tutte le altre posizioni aperte in questo momento in ADR a cui è possibile candidarsi.

I candidati che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare e possono anche leggere i nostri consigli per scrivere una lettera di presentazione efficace.

adv

AEROPORTI DI ROMA – ADR

Aeroporti di Roma, parte del Gruppo Mundys, è responsabile della gestione e dello sviluppo degli scali di Fiumicino e Ciampino. Si occupa anche di attività collegate e di supporto alla gestione aeroportuale. L’aeroporto di Fiumicino offre due terminal per i passeggeri ed è orientato sia al business sia al turismo, servendo tratte nazionali, internazionali e intercontinentali. Lo scalo di Ciampino, invece, è prevalentemente dedicato alle compagnie aeree a basso costo, ai corrieri espressi e ai servizi di Aviazione Generale.

ALTRE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in ADR e le più recenti opportunità occupazionali nei trasporti. Potrebbe interessarvi anche leggere la guida dedicata a come lavorare in aeroporto, ricca di consigli utili e link dei principali scali aeroportuali d’Italia e delle compagnie aeree, e visitare la pagina sulle aziende che assumono in Italia con i relativi piani di investimento e sviluppo.

Vi suggeriamo di restare sempre aggiornati, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e seguendoci sui nostri canali WhatsApp, Telegram e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *