Aldi cerca personale per i supermercati, assunzioni in Italia

Aldi, negozio, supermercato
Photo credit: Tada Images / Shutterstock
adv

Aldi cerca personale in Italia per assunzioni nei supermercati attivi in molte regioni e anche in vista di nuove aperture.

Il noto Gruppo della GDO seleziona più di 250 profili per opportunità di lavoro nei negozi e anche nei magazzini e in ufficio.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Aldi da coprire in Italia e come candidarsi.

adv

ALDI NUOVE ASSUNZIONI DI PERSONALE NEI SUPERMERCATI

Aldi prosegue il suo percorso di crescita sul territorio italiano, potenziando il numero dei dipendenti e aprendo nuovi punti vendita nelle regioni del Nord Italia. La nota catena di supermercati, che appartiene alla multinazionale tedesca Aldi, è presente in Italia dal 2018. Nei mesi scorsi ha festeggiato il 5° anno di attività nel nostro Paese e portato a segno l’apertura del 160° store italiano, inaugurato a inizio agosto nella città di Parma.

L’azienda sta dunque consolidando il piano di espansione previsto per l’Italia, avviato già da qualche mese e focalizzato sia sul rafforzamento della presenza del marchio a livello nazionale, con l’avvio di nuovi discount, che sulla crescita dell’organico. Infatti, come annunciato di recente dalla società stessa sui propri canali social, Aldi continua a selezionare risorse per opportunità di lavoro nei supermercati attivi in Nord Italia ed anche per nuove aperture in programma.

Per tutti i dettagli sul piano di sviluppo nazionale di Aldi potete leggere questo articolo.

Nello specifico, l’attuale ricerca di personale per i supermercati Aldi è attiva in numerose città delle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le posizioni aperte offrono la possibilità di lavorare nei discount del Gruppo con orario part time o full time. I posti di lavoro Aldi sono destinati non solo risorse con esperienza, ma anche a giovani e a candidati da impiegare come apprendisti.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni Aldi si concentrano, prevalentemente, nei supermercati. Nei punti vendita del Gruppo vi sono infatti centinaia di posizioni aperte per addetti alle vendite, operatori di filiale, apprendisti addetti vendite, store manager e assistenti store manager, addetti alle pulizie e ausiliari alle vendite.

L’azienda, al contempo, cerca figure da inserire anche nei centri logistici, selezionando addetti al magazzino, impiegati di magazzino e magazzinieri specializzati, e negli uffici, con alcune posizioni aperte per assistenti amministrativi, risorse per il marketing e profili simili.

LA CATENA DI SUPERMERCATI ALDI

Aldi Italia srl è un’azienda specializzata nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e nella vendita al dettaglio di generi alimentari. La società gestisce 160 supermercati operativi nelle regioni Lombardia, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Conta, inoltre, 2 poli per la logistica, siti a Oppeano (Verona) e a Landriano (Pavia). Il personale impiegato dalla catena di discount Aldi in Italia ammonta a circa 3000 unità. L’insegna fa parte del Gruppo tedesco ALDI SUD, originatosi dalla multinazionale Aldi, con all’attivo più di 7.000 punti vendita dislocati in 11 Paesi di Europa, America, Asia e Australia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Aldi nei supermercati italiani possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul portale web dell’azienda. Qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi a quelle di interesse, compilando l’apposito form online per inviare il cv alla società. Nella stessa sezione saranno pubblicate anche le selezioni che il Gruppo della GDO potrà avviare in futuro. Consigliamo pertanto di monitorarla per conoscere le prossime ricerche di personale Aldi.

Infatti, la società cerca personale frequentemente durante l’anno, per assunzioni nei punti vendita, nei magazzini e in sede. Per scoprire tutte le ricerche attive attualmente e avere tutte le informazioni su come lavorare in Aldi, potete leggere questo approfondimento.

Per conoscere altre opportunità di lavoro vi invitiamo a visitare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *