Vi piacerebbe aprire un locale di bevande e alcolici Winelivery?
Ecco una guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio italiano, sui costi e i vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.
Si distingue come una delle migliori opportunità di franchising che vi consigliamo di valutare attentamente.
L’AZIENDA WINELIVERY
Winelivery è il primo servizio italiano di consegna di vino, alcolici, ghiaccio e soft drink a domicilio, in 30 minuti ed alla temperatura ideale.
Tramite l’app, disponibile sia per Android che per iOS, si possono ordinare vino e birre, ma anche alcolici come rum, vodka, gin, tequila, grappa e amari. Oppure bevande analcoliche come acqua tonica, aranciata, limonata, cola, ginger ale, nonché snack con cui accompagnare l’aperitivo.
Il network di Winelivery è nato nel 2016 e conta già più di 60 affiliati in franchising dislocati in tutta Italia.
FORMAT PER APRIRE UN LOCALE WINELIVERY
Per aprire un locale Winelivery, l’azienda mette a disposizione il format Bar & enoteca, in cui il cliente potrà acquistare e avere informazioni sulle bottiglie direttamente dall’App, che lo guiderà grazie a un sommelier virtuale.
Il format è indicato per le zone ad alto passaggio e per locali di minimo 35 mq, anche senza canna fumaria. Con la possibilità di integrare la consegna a domicilio per ampliare il fatturato.
COSTI
Per realizzare il format sono previsti fee di ingresso e royalty.
La fee di ingresso ammonta a 8.900 euro, con una royalty del 5% sul venduto. I costi di allestimento ammontano a circa 990 €/mq. Il margine operativo lordo è del 20% – 25%
VANTAGGI
Winelivery supporta i franchisee con l’assistenza su aspetti amministrativi, licenze, acquisti, marketing e organizzazione di eventi. Per semplificare l’approvvigionamento e ridurre i costi, mette a disposizione una centrale d’acquisto. Per una gestione semplice e centralizzata, fornisce il software gestionale con cassa integrata.
Il programma fedeltà integrato nell’App aiuta a fidelizzare i clienti incentivando acquisti ricorrenti. Winelivery ha fatto conoscere il marchio grazie a campagne pubblicitarie nazionali, sia in televisione sia sul digitale.
Concede ai franchisee l’esclusività di zona e garantisce un’alta marginalità, dal 20 al 27%.
COME AFFILIARSI PER APRIRE UN LOCALE WINELIVERY
Per avere maggiori informazioni su come aprire un locale Winelivery vi invitiamo a visitare la sezione ‘Franchising’ del sito web di Winelivery, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati.
In alternativa, si può inviare un’email all’indirizzo affiliazione@winelivery.com.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI FRANCHISING
Ecco altri franchising che potrebbero interessarvi:
- Come aprire un negozio 101Caffè in Franchising.
- Come aprire una gelateria La Romana in Franchising;
- Come aprire un ristorante Sushi Corner in Franchising.
Vi consigliamo di guardare la pagina dedicata alle migliori opportunità di Franchising, costantemente aggiornata con le soluzioni più interessanti e vantaggiose sia in termini di costi che di profitti attesi.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per rimanere informati sulle nuove opportunità di franchising ma anche sulle news sul mondo del lavoro e l’imprenditoria, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sul nostro canale Telegram.
Potete restare aggiornati inoltre seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Scoprite tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo e seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.