Come aprire un ristorante Capatoast in franchising

toast

Vi piacerebbe aprire un ristorante Capatoast?

Il brand italiano propone un interessante progetto per diventare affiliato nell’ambito della ristorazione veloce.

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio di fast food e sui vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.

L’AZIENDA

Il format Capatoast nasce nel 2014 dall’idea di due giovani imprenditori napoletani di trasformare il toast in un fast food di qualità. È di proprietà della Propositum Srl, con sede a Padova.

“Capa tosta” si usa spesso nel dialetto partenopeo per indicare una testa dura, una persona ostinata e testarda. Secondo la visione del brand, le capatoste possono sbagliare, vincere o perdere, ma sempre e solo seguendo la propria testa: chi intende aprire un ristorante Capatoast rientra insomma tra i folli e gli audaci in grado di cambiare il mondo.

Il toast è assoluto protagonista: in questo fast food con prodotti dalla provenienza certa: viene preparato con pane in cassetta artigianale, senza alcol etilico e farciti con ingredienti italiani. Il menu però prevede non solo numerose tipologie di toast – classici, light, vegetariani, vegani, senza glutine, dolci – ma anche patatine fritte, insalatone, bowl e prodotti di caffetteria.

REQUISITI

Dall’apertura del primo store a Napoli, Capatoast è oggi presente su tutto il territorio nazionale con 40 store, direzionali ed in franchising, presenti nei centri delle più importanti città italiane e nei principali centri commerciali.

Per aprire un ristorante Capatoast, l’azienda non richiede particolari requisiti. Si può piuttosto scegliere tra tre format differenti:

  1. TAKE AWAY: è la formula ideale per spazi ridotti ma ad alto passaggio pedonale;
  2. TOASTERIA: è un ristorante con sedute da fast food, in cui si trovano anche patatine e insalate;
  3. TOAST&CAFFE: è il format più grande, in quanto si tratta di un ristorante con un’offerta più ampia di prodotti, come patatine, insalate, bowl e prodotti di caffetteria e piccola pasticceria.

I VANTAGGI DI APRIRE UN RISTORANTE CAPATOAST

Per aprire un ristorante Capatoast in franchising, l’azienda offre:

  • utilizzo di marchio, denominazioni commerciali e comunicazione visiva;
  • ricerca ed analisi della location;
  • consulenza per le pratiche burocratiche;
  • trasferimento del know-how e formazione con manuali operativi e corsi di formazione teorici e pratici per imprenditore e personale;
  • progettazione architettonica e impiantistica;
  • fornitura diretta delle materie prime in 48 ore su tutto il territorio nazionale;
  • campagna pubblicitaria di lancio e campagne social nazionali e locali;
  • assistenza e consulenza post apertura, grazie a figure specializzate nelle aree food, controllo di gestione e marketing;
  • allestimento del punto vendita e fornitura di arredi, macchinari e attrezzature.

In particolare, grazie alla partnership con GRENKE, è possibile richiedere la locazione operativa di macchinari e attrezzature. L’affiliato potrà quindi “noleggiare” e pagare un canone in linea con le proprie esigenze, scegliendo alla scadenza del contratto se restituire i beni, proseguire la locazione o procedere all’acquisto.

COME AFFILIARSI PER APRIRE UN RISTORANTE CAPATOAST

Per avere maggiori informazioni su come aprire un ristorante Capatoast vi invitiamo a visitare la sezione ‘Franchising’ del sito web di Capatoast, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *