Come aprire una libreria La Feltrinelli

libreria, libri

Nutrite una forte passione per i libri e aprire una libreria è il vostro sogno?

Il gruppo Feltrinelli offre un’interessante proposta di franchising per aprire una libreria.

Ecco una breve guida con tutte le informazioni utili su come aprire una libreria La Feltrinelli e quanto costa unirsi alla catena di librerie in franchising.

IL GRUPPO

Il gruppo Feltrinelli opera su tutta la filiera del libro, dall’editoria al retail e fino alla promozione e distribuzione. Coordinato e diretto dalla holding Effe 2005-Gruppo Feltrinelli S.p.A., è impegnato nella ricerca e nella divulgazione delle idee, nella proposta culturale e nell’offerta a tutto campo di prodotti per l’intrattenimento.

Librerie Feltrinelli è la business unit retail del Gruppo. Grazie alla catena proprietaria di librerie laFeltrinelli e a quella in franchising laFeltrinelli Point, ha una presenza capillare sul territorio nazionale, che conta 120 punti vendita totali di cui 13 in franchising.

Con 49 milioni di visitatori ogni anno, è leader in Italia nei settori del libro, della musica e dell’home video.

LA FELTRINELLI FRANCHISING

Il Gruppo propone una formula di affiliazione che richiede il versamento di un fee d’ingresso, ossia il diritto di entrata, e il pagamento di royalties per la dotazione informatica. Il contratto dura sei anni e prevede l’assegnazione di una zona territoriale in esclusiva.

Il progetto di affiliazione include, poi, la fornitura dell’arredamento e dell’attrezzatura e servizi di assistenza per tutta la durata del contratto.

REQUISITI

Quali sono i requisiti richiesti ai franchisee per aprire una libreria La Feltrinelli in franchising? Agli aspiranti librai il Gruppo richiede esperienza e un locale con una superficie di area di vendita di 140 metri quadri collocato nelle principali vie dello shopping di città con almeno 50 mila abitanti.

COSTI

L‘investimento iniziale richiesto all’affiliato è compreso tra i 100.000 Euro  e 250.000 Euro.


COME AFFILIARSI

Gli aspiranti librai interessati ad aprire una libreria La Feltrinelli possono visitare questa pagina e scrivere all’indirizzo email [email protected] per richiedere maggiori informazioni.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *