Come aprire un negozio Tuttocapsule in franchising

tuttocapsule
adv

Vi piacerebbe aprire un negozio di capsule da caffè con Tuttocapsule?

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio italiano, sui vantaggi, i format e i passi necessari per diventare affiliati.

adv

L’AZIENDA TUTTOCAPSULE

Tuttocapsule è una catena retail italiana dedicata al mondo del caffè ed è stata fondata nel 2013 da Vincenzo Pagliero.

Nei negozi Tuttocapsule si trova tutto ciò che può interessare agli amanti del caffè. Centinaia di miscele provenienti da tutto il mondo e sapientemente lavorate dai migliori torrefattori italiani si ritrovano in cialde e capsule. Sono presenti anche macchine e accessori.

Ad oggi l’azienda conta 156 punti vendita in Italia, di cui 37 diretti e 119 in Franchising. È presente anche all’estero, con 39 negozi.

adv

I PASSI PER APRIRE UN NEGOZIO TUTTOCAPSULE

Ecco i 5 passi per aprire un negozio Tuttocapsule:

  1. Gli esperti aziendali supportano gli aspiranti franchisee nell’identificazione della posizione ideale per il negozio, scegliendo insieme la location più strategica. Viene garantito un territorio in esclusiva.
  2. Viene offerto, con un preventivo personalizzato, un format con un’identità precisa e riconoscibile. Lavori e allestimento saranno seguiti fin da subito da professionisti di fiducia.
  3. Tuttocapsule supporta gli affiliati durante tutto il percorso: vengono regolarmente inviate newsletter con nuovi prodotti e offerte speciali, il mensile “Tuttocapsule news”, il materiale per i social media e per la pubblicità. Inoltre, vengono fornite sul territorio soluzioni di marketing personalizzate.
  4. Vengono forniti numerosi prodotti: capsule, cialde, grani, macinati, in oltre 100 referenze.
  5. La formazione viene erogata sia prima che dopo l’apertura, per imparare a conoscere le caratteristiche delle miscele di caffè e le tecniche di vendita.
adv

I FORMAT PER APRIRE UN NEGOZIO TUTTOCAPSULE

Tuttocapsule propone tre differenti soluzioni per supportare gli aspiranti imprenditori nella scelta dello store da aprire.

1) SMART. Si tratta di un locale di 25/30 mq se è previsto anche un magazzino di minimo 10/15 mq, oppure di 40/45 mq se il magazzino non è presente. Il suo stile è essenziale ed evidenzia la grande quantità di prodotti in esposizione. La scaffalatura modulare consente di adottare il format a qualsiasi geometria di locale e di adattare nel tempo l’esposizione alla crescita del punto vendita.


2) PLUS STORE. Si tratta di un locale di 40/45 mq se è previsto anche un magazzino di minimo 10/15 mq, oppure di 55/60 mq se il magazzino non è presente. Il suo stile è elegante e ricercato, per evidenziare la selezione dei prodotti in vendita. La scaffalatura modulare consente di adottare il format a numerose tipologie di location.


3) CORNER “ACCADEMIA”. Si tratta di un corner di somministrazione di almeno 6 mq, dotato di allaccio idraulico, con acqua calda e fredda, e di scarico. Il suo layout è compatto e funzionale e consente di creare uno spazio di lavoro comodo in una superficie ridotta.

adv

COME AFFILIARSI

Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Tuttocapsule vi invitiamo a visitare la sezione ‘Apri il tuo negozio’ del sito web di Tuttocapsule, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *