Vi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento Doppelgänger?
Il brand italiano di moda maschile propone un interessante e consolidato progetto per diventare affiliato.
Oltre alla storica linea uomo, l’azienda ha introdotto anche la collezione donna, ampliando così il target e le opportunità di mercato.
Ecco un’utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio di abbigliamento, sui costi e sui vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.
È considerata una delle migliori opportunità di franchising e merita sicuramente una valutazione approfondita.
L’AZIENDA
Doppelgänger Roma nasce nel 1996 e si pone l’obiettivo di proporre “il lusso più economico al mondo” per l’abbigliamento e gli accessori moda per uomo e donna.
Nelle sue boutique, nate inizialmente solo per la clientela maschile ma dal 2023 complete anche di collezioni moda per donne, è possibile trovare capi eleganti e casual, di alta qualità e dal gusto tipicamente italiano, a prezzi contenuti e accessibili.
La direzione e gli uffici si trovano a Roma. Conta sul territorio nazionale 86 negozi attivi e sta estendendo la sua presenza anche all’estero.
IL FRANCHISING DOPPELGANGER
Attualmente i negozi della rete Doppelgänger sono distribuiti nelle principali città italiane e nei centri commerciali. In parte sono gestiti direttamente dall’azienda proprietaria del marchio e in parte attraverso la formula franchising.
Coloro che intendono affiliarsi per aprire un negozio Doppelgänger possono usufruire del marchio per una durata minima di 5 anni rinnovabili.
La formula è in conto vendita con marginalità garantita e sono previsti pagamenti settimanali sul venduto.
REQUISITI PER APRIRE UN NEGOZIO DOPPELGÄNGER
Per aprire un negozio Doppelgänger, l’azienda richiede:
- mercato di riferimento con almeno 50.000 abitanti;
- ubicazione del punto vendita all’interno di centri storici o centri commerciali di prima fascia;
- superficie del negozio di almeno 100 mq (GLA, cioè superficie lorda).
Al franchisee vengono richieste conoscenza del mercato, imprenditorialità e passione. Requisito preferenziale, ma non discriminante, è una precedente esperienza nel mondo del retail. In ogni caso è fondamentale che l’affiliato voglia seguire il business in prima persona.
COSTI PER APRIRE UN PUNTO VENDITA
L’investimento richiesto per l’apertura di una boutique Doppelganger è pari a 550 euro al mq.
Tali costi includono l’acquisto degli arredi per il negozio e il magazzino, delle attrezzature e dei supporti di comunicazione per l’area vendita, il pacchetto tecnologico e la progettazione del negozio.
Inoltre, è richiesta una garanzia in forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria e sono a carico dell’affiliato affitto, utenze e costi legati al personale e alla gestione negozio.
COSA OFFRE L’AZIENDA
Per far aprire un negozio Doppelgänger nel migliore dei modi, l’azienda offre:
- analisi del bacino di utenza e studio di fattibilità;
- layout commerciale, progettazione, assistenza tecnica e formazione del personale;
- assistenza commerciale, visual merchandiser e calendario vetrine;
- campagne di marketing istituzionali, nazionali e Drive-to-Store e presentazioni delle collezioni;
- software in Cloud e programma fedeltà Omnicanale.
COME FARE PER AFFILIARSI
Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Doppelgänger vi invitiamo a visitare l’apposita sezione ‘Franchising’ del sito web di Doppelgänger. Da qui si può compilare il modulo di richiesta informazioni. In alternativa è possibile scrivere all’indirizzo e-mail franchising@doppelganger.it.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI FRANCHISING
Ecco altri franchising che potrebbero interessarvi:
- Come aprire un negozio Camomilla in Franchising;
- Come aprire un negozio Piazza Italia in Franchising;
- Come aprire un negozio Artigli in Franchising;
- Come aprire un negozio Tata Italia in Franchising;
- Come aprire un negozio Calliope in Franchising.
Vi consigliamo di guardare la pagina dedicata alle migliori opportunità di Franchising che viene costantemente aggiornata con le soluzioni più interessanti e vantaggiose sia in termini di costi che di profitti attesi.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per rimanere informati sulle nuove opportunità di franchising ma anche sulle news sul mondo del lavoro e l’imprenditoria, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sul nostro canale Telegram.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram. Scoprite anche tutte le nostre community con i gruppi di studio Telegram e non solo.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.