Come aprire un negozio Tata Italia in franchising

tata italia negozio calzature

Vi piacerebbe aprire un punto vendita Tata Italia?

Il noto brand italiano di calzature e accessori offre agli aspiranti imprenditori un interessante progetto di franchising per aderire alla rete di negozi Tata Italia e diventare affiliato.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire uno store Tata Italia in franchising e quanto costa affiliarsi.

Il BRAND

Lanciato nel 2000 dalla famiglia Tatarella, il marchio appartiene alla società pugliese Tata Italia SpA che è una delle più importanti realtà italiane di retail nel settore calzature donna, uomo e bambino. Al momento il marchio conta 100 negozi in Italia tra gestione diretta e affiliati e propone ai propri clienti prodotti fashion e di qualità a prezzi competitivi.

FRANCHISING TATA ITALIA

Tata Italia offre agli aspiranti imprenditori un’interessante formula di affiliazione in conto vendita e non richiede il pagamento di un fee d’ingresso e il versamento di canoni periodici. Il contratto di franchising Tata Italia include, inoltre, il ritiro a fine stagione delle rimanenze e riduce in tal modo al minimo il rischio d’impresa del franchisee. La consegna delle calzature presso il punto vendita è a carico di Tata Italia e il riassortimento avviene ogni settimana. 

REQUISITI

Cosa occorre per diventare affiliato Tata Italia? Dal punto di vista pratico, per l’apertura del nuovo negozio di calzature in franchising, Tata Italia richiede al franchisee un locale con una superficie di vendita che va dai 100 ai 300 metri quadri, se collocato nei centri storici di città con un bacino di utenza di almeno 30mila abitanti, oppure dai 200 ai 500 metri quadri se ubicato in un centro commerciale di primaria importanza.

COSTI

Quanto costa aprire uno store Tata Italia in franchising? L’investimento base che l’affiliato deve sostenere per l’arredamento del nuovo punto vendita è di circa 400 – 600 Euro al metro quadro. A titolo di garanzia, il brand richiede inoltre una fideiussione bancaria che varia in funzione della superficie complessiva del negozio (circa 350 Euro al metro quadro).

VANTAGGI

L’adesione alla rete di negozi Tata Italia in franchising presenta notevoli vantaggi e permette di avviare un’attività imprenditoriale di successo che assicura al franchisee una marginalità costante. Il margine di guadagno dell’affiliato rimane, infatti, invariato al 36% sia nei periodi di saldi che di vendita regolare. Il brand fornisce poi servizi di assistenza prima e dopo l’apertura del nuovo store Tata Italia e provvede alla formazione del team di vendita.

COME AFFILIARSI

Per maggiori informazioni, gli interessati ad aprire un negozio Tata Italia in franchising possono compilare il modulo online disponibile sulla pagina web dedicata al progetto di affiliazione. In alternativa, è anche possibile contattare l’azienda inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Vi ricordiamo, inoltre, che sono disponibili anche offerte di lavoro Tata Italia sia presso i negozi del brand che in sede. Per prendere visione delle posizioni aperte al momento e di come candidarsi leggete il nostro approfondimento su come lavorare in tata Italia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti