Aprire un negozio OVS: come fare e quanto costa

ovs store

Vi piacerebbe aprire un punto vendita OVS ma non sapete come fare?

Il famoso brand di abbigliamento propone agli aspiranti imprenditori un’interessante formula di franchising per aderire alla rete di negozi OVS e diventare  affiliato.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire un store OVS in franchising e quanto costa affiliarsi.

L’AZIENDA

Nata nel 1972 a Padova, OVS SpA fa parte del Gruppo Coin ed è specializzata nella produzione e vendita di capi di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino a marchio OVS. La società, che dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano, conta al momento oltre 900 negozi di abbigliamento (a gestione diretta e affiliati) in Italia e all’estero dove è possibile acquistare un’ampia gamma di prodotti quali abiti, t-shirt, camicie, jeans, intimo e molto altro ancora a prezzi davvero convenienti.

FRANCHISING OVS

OVS propone agli aspiranti imprenditori una formula di affiliazione che non richiede il pagamento di un fee d’ingresso e il versamento di royalities. Il contratto di franchising OVS include, poi, una serie di vantaggiosi servizi di assistenza dedicati al franchisee, che può beneficiare della consulenza fornita da personale specializzato OVS al fine di ottimizzare i risultati commerciali del nuovo punto vendita.

SERVIZI

L’azienda, infatti, offre all’affiliato attività di supporto per la gestione commerciale, formula le previsioni di vendita, pianifica le immissioni, monitora le vendite e livello stock d’arrivo. Inoltre, si occupa della formazione iniziale del team, mediante l’organizzazione di seminari per il personale di vendita e interventi periodici dei responsabili aziendali nei negozi.

OVS provvede anche all’informatizzazione del punto vendita, attraverso la fornitura degli strumenti software e hardware necessari all’analisi delle vendite e alla gestione corretta del magazzino, di un pacchetto promozionale di lancio, di materiali stampati e un sito internet, e fornisce periodicamente informazioni online relative al visual merchandising e ai criteri ottimali per l’esposizione della merce.

REQUISITI

Quali caratteristiche occorrono per diventare affiliato e aprire un punto vendita OVS? Dal punto di vista professionale, è preferibile ma non indispensabile aver maturato esperienza nel settore. Dal punto di vista pratico, occorre un locale con una superficie di vendita minima di 150 metri quadri ma occorre considerare che i nuovi format del brand prevedono superfici da 400 mq per punti vendita uomo / donna, di 250 mq per quelli solo donna e di 150 mq per quelli dedicati ai prodotti per bambini

Gli store, inoltre, devono essere collocati nelle principali vie dello shopping in città di almeno 35mila abitanti oppure nei centri commerciali.

COSTI

Quanto costa aprire un negozio OVS in franchising? L’investimento iniziale che l’imprenditore deve sostenere per l’allestimento del nuovo punto vendita OVS è di circa 350 Euro al metro quadro. Gli arredi  e il layout del negozio in franchising sono realizzati in esclusiva dal Servizio di Progettazione di OVS.

OVS KIDS

La formula del franchising OVS si applica anche alle affiliazioni per aprire un punto vendita OVS Kids, il marchio del Gruppo dedicato alle collezioni per bambini da 0 a 14 anni. Per entrare nella rete di franchisee occorrono un negozio con almeno 150 metri quadri di superficie e un investimento iniziale di circa 350 euro + iva al mq. Anche in questo caso l’esperienza nel settore è gradita ma non necessaria.

COME AFFILIARSI

Se desiderate aprire un negozio OVS in franchising potete compilare l’apposito form online per presentare all’azienda la richiesta di affiliazione. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione web dedicata al programma di franchising del famoso marchio di abbigliamento italiano.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments