Come aprire un negozio OVS in franchising

OVS
Photo Credit: Manuel Esteban / Shutterstock.com

Vi piacerebbe aprire un negozio OVS?

Il famoso brand di abbigliamento propone agli aspiranti imprenditori un’interessante formula di franchising per aderire alla rete di punti vendita OVS e diventare affiliato.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire un store OVS in franchising e quanto costa affiliarsi.

L’AZIENDA

Nata nel 1972 a Padova, OVS SpA è specializzata nella produzione e vendita di capi di abbigliamento e accessori uomo, donna e bambino a marchio OVS, OVS Kids, UPIM, Croff, Blukids e Stefanel. La società, che dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano, conta al momento oltre 1.200 negozi di abbigliamento (a gestione diretta e affiliati) in Italia e all’estero dove è possibile acquistare un’ampia gamma di prodotti quali abiti, t-shirt, camicie, jeans, intimo e molto altro ancora a prezzi davvero convenienti.

FRANCHISING OVS

OVS propone agli aspiranti imprenditori un contratto di franchising OVS che richiede garanzia bancaria a copertura della merce ed include, poi, una serie di vantaggiosi servizi di assistenza dedicati al franchisee, che può beneficiare della consulenza fornita da personale specializzato OVS al fine di ottimizzare i risultati commerciali del nuovo punto vendita.

REQUISITI

Quali caratteristiche occorrono per diventare affiliato e aprire un punto vendita OVS? Dal punto di vista professionale, è indispensabile aver maturato esperienza nel settore retail d’abbigliamento. In generale, un potenziale franchisee OVS deve avere maturato competenze nello sviluppo franchising, retail operations, merchandising, real estate, store operation e brand management.

Dal punto di vista pratico, occorre un locale con una superficie di vendita minima di 800 metri quadri per punti vendita uomo/donna/bambino e di 150 mq per OVS Kids. Gli store, inoltre, devono essere collocati nelle principali vie dello shopping in città di almeno 80mila abitanti oppure nei centri commerciali.

COSTI

Quanto costa aprire un negozio OVS in franchising? L’investimento iniziale che l’imprenditore deve sostenere per l’allestimento del nuovo punto vendita OVS (arredo store, pavimentazione e illuminazione) è di circa 350 Euro al metro quadro. Gli arredi e il layout del negozio in franchising sono realizzati in esclusiva dal Servizio di Progettazione di OVS.

SERVIZI

L’azienda, infatti, offre all’affiliato attività di supporto per la gestione commerciale e si occupa della formazione iniziale del team di negozio. OVS provvede anche all’informatizzazione del punto vendita, che consente di ottenere informazioni in real time sul livello di stock. Inoltre, cambia regolarmente il design delle vetrine degli store, offre assistenza nell’esposizione dei prodotti e nelle vendite, anche tramite visite periodiche di esperti di prodotto e merchandising.

COME AFFILIARSI

Se desiderate aprire un negozio OVS in franchising potete compilare l’apposito form online per presentare all’azienda la richiesta di affiliazione. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare la sezione web dedicata al programma di franchising del famoso marchio di abbigliamento italiano.

Vi ricordiamo, inoltre, che sono disponibili anche offerte di lavoro sia nei punti vendita OVS che presso la sede. Per prendere visione delle posizioni aperte al momento e scoprire come candidarsi leggete il nostro approfondimento su come lavorare da OVS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *