Vi piacerebbe aprire un negozio di prodotti per animali Zooplanet?
Il brand italiano propone un interessante progetto per diventare affiliato.
Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio di prodotti per animali, sui costi e i vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.
Rientra tra le migliori opportunità di franchising che vi consigliamo di valutare.
L’AZIENDA ZOOPLANET
Zooplanet è un marchio di proprietà di Tecnozoo S.P.A., con sede in Torreselle di Piombino Dese, in provincia di Padova. Il brand nasce nel 1996, come divisione della famiglia Vanzetto, attiva dagli anni 80 nella produzione di alimenti per la zootecnia. Inizialmente si concentra sulla distribuzione all’ingrosso di alimenti per animali da compagnia
Nel giro di pochi anni, con l’ampliamento della rete vendita grazie alle nuove aperture in franchising, i negozi Zooplanet sono diventati dei veri punti di riferimento per i proprietari di animali domestici, con personale preparato e qualificato e la possibilità di partecipare a giornate informative e a tema.
Attualmente, esistono più di 30 punti vendita in tutta Italia.
LA FORMULA DI FRANCHISING
Per far aprire un negozio Zooplanet nel migliore dei modi, l’azienda non richiede requisiti particolari agli aspiranti imprenditori.
La formula di franchising prevede:
- Utilizzo del marchio «Zooplanet»;
- Formula in conto vendita;
- Esclusiva di zona;
- Assistenza nella ricerca della location, sopralluogo e progettazione layout;
- Supporto per la gestione delle pratiche burocratiche, l’acquisto delle attrezzature, la scelta di hardware e software di cassa;
- Formazione pre-apertura di almeno 20 giorni in un punto vendita diretto, con spese di vitto e alloggio comprese;
- Anagrafica con oltre 50mila articoli che vengono costantemente aggiornati;
- Assistenza e formazione continua;
- Giornate promozionali e iniziative di marketing coordinate;
- Pacchetto pubblicitario per l’apertura;
- Divise per lo staff;
- Incentivi e premi al raggiungimento degli obiettivi;
- Fidelity Card con invio di email e sms ai clienti fidelizzati.
COSTI PER APRIRE UN NEGOZIO ZOOPLANET
Per quanto riguarda i costi per aprire un negozio Zooplanet, la formula di franchising prevede 13.900 € di fee d’ingresso.
Viene poi richiesta una fideiussione bancaria o assicurativa a garanzia della merce, variabile in base ai metri quadri o all’effettivo valore del magazzino.
Opere edili e adeguamento del locale, che ha dimensioni che possono variare dai 180 ai 200 mq, sono a carico dell’affiliato.
COME AFFILIARSI PER APRIRE UN NEGOZIO ZOOPLANET
Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Zooplanet vi invitiamo a visitare la sezione ‘Franchising’ del sito web di Zooplanet, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati, oppure a scrivere all’indirizzo e-mail: monica.bergamin@zooplanet.it.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI FRANCHISING
Ecco altri franchising che potrebbero interessarvi:
- Come aprire un negozio MD in Franchising;
- Come aprire un negozio Vodafone in Franchising;
- Come aprire un negozio Bricofer in Franchising.
Vi consigliamo di guardare la pagina dedicata alle migliori opportunità di Franchising che viene costantemente aggiornata con le soluzioni più interessanti e vantaggiose sia in termini di costi che di profitti attesi.
COME RESTARE AGGIORNATI
Per rimanere informati sulle nuove opportunità di franchising ma anche sulle news sul mondo del lavoro e l’imprenditoria, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sul nostro canale Telegram.
Potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".