Banca Sella assume laureandi e neolaureati interessati ad entrare nel mondo bancario.
L’istituto di credito è alla ricerca di risorse da inserire in apprendistato nel ruolo di Commerciale Retail presso le proprie filiali situate anche al Sud Italia e nelle Isole.
Vediamo insieme ulteriori informazioni sulle posizioni aperte Banca Sella e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER LAUREANDI E NEOLAUREATI IN BANCA SELLA
Banca Sella ha chiuso il 2023 con risultati molto positivi. Ha infatti registrato un utile netto di 157,3 milioni di euro, che denota una significativa crescita rispetto ai 73,3 milioni di euro dell’anno precedente.
Questo successo riflette la strategia di crescita del Gruppo Sella, che ha visto un aumento anche del numero di clienti e del personale. Sempre a fine 2023 l’organico, formato da dipendenti e collaboratori, ha superato complessivamente le 6.300 persone. Durante l’anno il Gruppo ha accolto 675 nuovi dipendenti, di cui 439 in Italia e 236 all’estero, a testimonianza del suo dinamismo e della sua espansione.
Per sostenere questo trend positivo, Banca Sella ha pubblicato nuove offerte di lavoro volte a ricoprire il ruolo del Commerciale Retail, di cui alcune rivolte alle Categorie Protette. La campagna di reclutamento interessa le filiali distribuite in Veneto, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e Sicilia.
CHI PUÒ PARTECIPARE ALLE SELEZIONI
Le selezioni sono aperte a candidati che stanno per conseguire o che hanno recentemente conseguito la laurea, preferibilmente in discipline economico – finanziarie.
I profili ideali si distinguono per intraprendenza, capacità di lavorare per obiettivi e una personalità spigliata, affiancate da doti organizzative, un forte orientamento al cliente e capacità di ascolto.
I candidati devono anche essere disponibili a spostarsi, all’occorrenza, nelle zone limitrofe alla provincia di inserimento.
COSA FA IL COMMERCIALE RETAIL
Il commerciale retail di Banca Sella ricopre un ruolo chiave che unisce competenza e relazione umana. Attraverso un’attenta consulenza, si propone come punto di riferimento affidabile per la clientela, di cui anticipa bisogni e desideri. Svolge una serie di attività che vanno dalle operazioni di cassa, alla gestione delle richieste fino all’offerta di soluzioni personalizzate in linea con le necessità dei clienti.
Inoltre, promuove prodotti e servizi bancari come mutui, prestiti e strumenti di pagamento, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di filiale e monitorando i feedback sui nuovi prodotti per migliorare l’offerta della banca.
LE CONDIZIONI DI LAVORO
Banca Sella offre ai nuovi inseriti nel ruolo di commerciale retail un contratto in apprendistato CCNL credito, arricchito da una polizza sanitaria estesa al nucleo familiare, ticket restaurant utilizzabili in diverse strutture convenzionate e un contributo aziendale al fondo pensione per pianificare il futuro.
La banca mette a disposizione anche un premio di risultato e welfare per il riconoscimento degli obiettivi conseguiti. Offre poi permessi aggiuntivi e agevolazioni per le esigenze personali. Inoltre, i dipendenti possono beneficiare di condizioni privilegiate su prodotti bancari e assicurativi, sconti e convenzioni.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni di laureandi e neolaureati in Banca Sella possono candidarsi online attraverso questa pagina del sito web aziendale, dove è possibile consultare anche tutte le altre posizioni aperte al momento.
Chi lo desidera può prendere visione degli esempi e modelli di CV che offriamo da scaricare gratis e personalizzare con le proprie informazioni.
BANCA SELLA
Banca Sella è il più grande gruppo bancario privato e indipendente italiano. Conta 300 succursali sull’intero territorio nazionale ed è presente anche all’estero. Opera nei settori: banca commerciale e retail, private e wealth management, corporate & investment banking, sistemi di pagamento, open banking e servizi di information technology.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Banca Sella e le altre offerte d’impiego in ambito bancario.
Per approfondimenti, leggete la nostra guida su come lavorare in banca, ricca di consigli e link utili per scoprire le posizioni aperte presso le principali banche che assumono e candidarvi.
Potete anche visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per essere sempre informati su tutte le novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sul nostro canale Telegram, su WhatsApp, sull’account Instagram e sul canale TikTok
@ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".