Acqua & Sapone Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

acqua & sapone negozio

Il Gruppo Gottardo offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro nei negozi Acqua & Sapone e in sede.

La nota azienda, attiva nella vendita di prodotti cosmetici e per l’igiene e la cura personale e della casa, seleziona periodicamente varie figure per assunzioni nei punti vendita, anche in vista di nuove aperture. Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso per Commessi e altri profili.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Acqua & Sapone. Vi diamo anche informazioni utili sul brand e sulle modalità di recruiting.

I BRAND

Acqua & Sapone è una nota catena di negozi specializzati nella vendita di prodotti per la bellezza e la cura personale, per l’igiene e per la pulizia. Il marchio fa parte della Gottardo SpA. Quest’ultima è un’azienda italiana attiva nel commercio di articoli per la cura della casa e della persona, e di profumeria e make up. E’ proprietaria anche delle insegne Tigotà e Prodet. Il Gruppo è stato fondato, nel 1987, a Piazzola Sul Brenta, in provincia di Padova. Conta oggi più di 666 punti vendita sul territorio nazionale, a insegna Acqua & Sapone, Tigotà e Prodet. Impiega oltre 4mila collaboratori.

PROGETTI DI ESPANSIONE E ASSUNZIONI

Il Gruppo Gottardo è in costante crescita, tanto che, in media, apre circa 50 nuovi punti vendita all’anno. Per questo recluta, periodicamente, varie figure da assumere sia all’interno dei propri store che presso l’headquarter padovano. L’azienda offre anche interessanti opportunità di inserimento per i giovani.

Lo scorso anno, ad esempio, il Gruppo ha attuato un piano di incremento dell’organico finalizzato a raggiungere i 4mila dipendenti. Non è da escludere che, nei prossimi mesi, la società possa organizzare eventi di recruiting per selezionare nuove risorse da assumere.

ACQUA E SAPONE OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Gottardo è al momento alla ricerca di personale per assunzioni nei punti vendita Acqua & Sapone. Le ricerche in corso sono rivolte ad Addetti alle Vendite e altre figure, da inserire presso vari punti vendita situati in Veneto, Toscana, Marche e Emilia Romagna.

Gli interessati a lavorare in Acqua & Sapone e alle posizioni aperte in Gottardo possono valutare le selezioni attive in questo periodo:

OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI

ADDETTI VENDITA
Sedi: Siena, Pistoia
Si cercano candidati con attitudine a relazionarsi con il pubblico, spigliati e dinamici. Devono essere capaci di assistere i clienti per la ricerca e la scelta dei prodotti, e conoscere i principali strumenti informatici. Inoltre, devono possedere capacità comunicative, orientamento al risultato e flessibilità oraria. Le risorse selezionate si occuperanno, oltre che della consulenza di vendita, di rifornire e riordinare la merce, e di effettuare le operazioni di cassa.

CONSULENTI DI BELLEZZA
Sedi di lavoro: Chiampo (Vicenza)
Richieste esperienza nel ruolo di Commesso / Commessa, maturata presso punti vendita del settore profumeria / beauty care, erboristerie, centri estetici o parafarmacie, e attitudine ai rapporti interpersonali. Per candidarsi occorre possedere conoscenze specifiche relative a cura della pelle, profumeria alcolica e make up, ed essere disponibili al lavoro su turni, anche nei giorni festivi, e ad effettuare orari spezzati e brevi trasferte. Completano il profilo attitudine a lavorare in team e buone doti comunicative.

ADDETTI AL RIFORNIMENTO SCAFFALI

Sedi: Chiampo (Vicenza), Siena, Castelfiorentino (Firenze), Porto San Giorgio (Fermo), Cervia (Ravenna)
I candidati ideali hanno esperienza pregressa in ruoli analoghi. Sono disponibili a lavorare su turnazioni e nei giorni festivi, e ad effettuare brevi trasferte. Sono predisposti al contatto con il cliente e al lavoro di squadra.


ALLIEVI REFERENTI DI PUNTO VENDITA
Sedi di lavoro: Porto San Giorgio (Fermo)
La ricerca è rivolta a candidati con almeno 3 anni di esperienza nella vendita al pubblico e 2 anni nella gestione di un team di lavoro. Devono avere spiccate doti organizzative e di gestione dello stress. Inoltre, devono possedere passione per la vendita e attitudine al contatto con i clienti. Completano il profilo buone capacità di comunicazione e lavoro in team, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, anche festivi, e ad effettuare trasferte.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo Gottardo raccoglie durante l’anno le candidature per lavorare nei negozi Acqua & Sapone in vista dell’apertura di nuovi punti vendita. Si cercano prevalentemente Addetti alle Vendite per vari punti vendita che saranno inaugurati sul territorio nazionale. L’azienda cerca, per le nuove aperture, anche candidati da inserire come Commessi, iscritti alle liste del collocamento obbligatorio ai sensi della Legge 68 / 99 artt. 8,18, e Addetti alla Profumeria

La Società, inoltre, seleziona periodicamente diversi profili da inserire presso l’headquarter di Padova con assunzioni e tirocini.


ACQUA & SAPONE LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Acqua & Sapone viene effettuata attraverso il portale dedicato alle carriere del Gruppo Gottardo, raggiungibile dalla pagina riservata alle opportunità di lavoro Acqua & Sapone. Sulla piattaforma vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili presso la società e tutti i brand che ne fanno parte, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo occorre disporre di un account personale e aver inserito il cv nel data base aziendale. La registrazione è gratuita e può essere effettuata compilando il modulo telematico o utilizzando il proprio account registrato su Facebook o LinkedIn.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Acqua & Sapone e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la piattaforma dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi), raggiungibile dalla pagina Acqua & Sapone “Lavora con noi”, e seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *