Castellammare di Stabia: corsi di formazione gratuiti

Formazione Aula Corso Classe S

Nuovi corsi di formazione gratuiti nella provincia di Napoli nell’ambito del Programma Garanzia Giovani Campania.

Le offerte formative sono rivolte ai giovani disoccupati che vogliono acquisire nuove competenze per accedere al mondo del lavoro.

I corsi di formazione inizieranno a febbraio e marzo 2018.

CORSI GRATUITI CASTELLAMMARE DI STABIA

L’ente di formazione e consulenza di Castellammare di Stabia, Time Vision, ha avviato i seguenti percorsi formativi gratuiti che saranno espletati nell’ambito del Programma Garanzia Giovani Regione Campania:

– Corso per Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative
Offerta formativa: saranno acquisite competenze nell’ambito del turismo, accoglienza, cucina, sala e bar, inglese, facchinaggio, igiene degli alimenti.
Sbocchi professionali: assicurare l’igiene e la funzionalità della struttura (albergo, ristorante, bed & breakfast, pizzerie) segnalando eventuali anomalie al responsabile; eseguire operazioni di cucina, di sala e di servizio colazioni; svolgere attività di facchinaggio e collaborare al ricevimento e immagazzinamento dei prodotti; collaborare al ricevimento e fornire all’occorrenza informazioni alla clientela.
Inizio corso: febbraio 2018.
SCHEDA informativa (PDF 2MB).

– Corso di Inglese di base
Offerta formativa: saranno acquisite competenze di listening, writing e reading di per comunicare in lingua inglese in ambito di studio o lavoro. Gli allievi impareranno a produrre testi scritti in lingua (lettere, e-mail, documenti vari) e a colloquiale sugli argomenti della vita quotidiana.
Certificazione finale: possibilità di conseguire la Certificazione Cambridge, accedendo all’esame BULATS.
Inizio corso: febbraio 2018.
SCHEDA informativa (PDF 504KB).

– Corso di Inglese Avanzato Business English
Offerta formativa: il corso consente di migliorare le competenze linguistiche per la comunicazione in lingua inglese su tematiche legate al business. Gli allievi impareranno a tenere conversazioni tipiche delle aziende a fronte di una preparazione base della lingua. I moduli di Products & Services Presentations e Business Meetings & Negotiations forniscono competenze di tipo comunicativo, relazionale e organizzativo.
Certificazione finale: al termine del corso, gli allievi potranno sostenere un esame finale per l’ottenimento della certificazione Bulats Cambridge English.
Inizio corso: marzo 2018.
SCHEDA informativa (PDF 500KB).

– Corso per Tecnico della gestione del punto vendita
Offerta formativa: saranno approfondite competenze in merito alla gestione commerciale del punto vendita e all’amministrazione dei conti del punto vendita.
Sbocchi professionali: gli allievi saranno in grado di lavorare nel settore commerciale, in punti vendita della piccola e grande distribuzione, dalla scelta dei prodotti alla gestione dell’assortimento, dai rapporti con la clientela alla capacità di vendere prodotti e servizi. Inoltre, in partenariato con Pro.Emozioni – Emozioni in Promozione saranno valutati i curricula dei partecipanti per un potenziale inserimento in percorsi lavorativi / formativi.
Attestazione finale: ciascun allievo riceverà l’attestato di frequenza e profitto per ogni singolo modulo.
Inizio corso: febbraio 2018.
SCHEDA informativa (PDF 909KB).

– Corso di Informatica avanzata per il web
Offerta formativa: saranno approfondite le competenze nell’utilizzo delle applicazioni “Microsoft Office”, tra cui Word, Excel, Power Point e Access.
Attestazione finale: dopo aver superato l’esame finale, ciascun allievo riceverà la certificazione EIPASS PROGRESSIVE per l’attestazione del possesso delle competenze ICT di livello avanzato.
Inizio corso: febbraio 2018.
SCHEDA informativa (PDF 561KB).

– Corso di Informatica di base
Offerta formativa: il corso è composto di 7 moduli relativi all’ITC in ambito hardware e software; gestione delle funzioni di base del sistema operativo; elaborazione di fogli elettronici; gestione dei dati strutturati / database; creazione di presentazioni multimediali / slideshow; internet & networwoking.
Attestazione finale: dopo il superamento degli esami, ciascun allievo riceverà la certificazione EIPASS 7 Moduli.
Inizio corso: febbraio 2018.
SCHEDA informativa (PDF 511KB).

DESTINATARI

I corsi gratuiti Garanzia Giovani Campania sono rivolti ai soggetti con età compresa tra 15 e 29 anni, residenti nella Regione Campania, aventi come titolo di studio mimino la licenza media.

Inoltre, i ragazzi non dovranno essere impegnati in attività lavorative o in percorsi scolastici o formativi. Maggiori dettagli sono indicati nelle schede informative che abbiamo reso disponibili sopra.

SEDE E DURATA

I corsi gratuiti per l’inserimento nel mondo del lavoro si terranno nella sede dell’ente di formazione Time Vision, sita in Corso Alcide de Gasperi n.169 a Castellammare di Stabia.

Ciascun percorso formativo avrà una durata totale di 200 ore.

ENTE ORGANIZZATORE

Time Vision è un ente di formazione, consulenza per le imprese e di servizi per il lavoro con sede a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. L’Azienda offre una vasta gamma di servizi a disposizione delle imprese e delle potenziali risorse del mondo del lavoro, come master e specializzazioni post-laurea e post-diploma; corsi per le aziende nell’ambito di progetti finanziati con i fondi regionali, interprofessionali ed europei; servizi di ricerca e selezione; tirocini e apprendistato. Time Vision è anche ente accreditato da parte della Regione Campania per l’espletamento di corsi regionali nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, finalizzati a fornire un supporto utile alle giovani risorse attraverso percorsi di orientamento, formazione e inserimento lavorativo.

COME PARTECIPARE

I giovani potranno iscriversi ai corsi di formazione finanziati dalla Regione Campania, compilando i form online raggiungibili dalla pagina dedicata alle offerte formative Garanzia Giovani.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments