CINECA: lavoro per tecnici turnisti impianti

tecnico impianti industriali

Il consorzio interuniversitario CINECA offre lavoro per tecnici turnisti da impiegare nell’ambito del monitoraggio impianti.

Le assunzioni prevedono contratti a tempo indeterminato e il lavoro ha sede a Bologna (Casalecchio di Reno). Le selezioni sono in corso.

La data di presentazione delle domande, fissata al 19 luglio 2021, è stata prorogata al 6 settembre 2021. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro CINECA per tecnici e come candidarsi.

LAVORO PER TECNICI DI IMPIANTI CINECA

CINECA, centro universitario per il supercalcolo a supporto della ricerca scientifica, offre posti di lavoro per 5 risorse da impiegare nell’area Facility.

La selezione è rivolta a tecnici qualificati che si occuperanno del monitoraggio degli impianti tecnologici a servizio dei carichi critici dell’ente. Tra i compiti previsti anche la gestione tempestiva di eventuali anomalie e l’ispezione delle sale dati per verificare la conformità dei sistemi.

L’incarico prevede turni h24 (7 giorni su 7, compresi notturni e festivi) e si svolge presso la sede principale del CINECA, sita a Casalecchio di Reno (Bologna).

REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta di lavoro CINECA persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienze e conoscenze in ambito impianti meccanici/elettrici;
  • diploma tecnico ad indirizzo elettrotecnico/termotecnico/meccanico o titolo equivalente;
  • conoscenza di base di apparati ed impianti elettrici/meccanici (in particolare, quadri elettrici e componentistica standard, impianti antincendio e apparati di rete, macchine di condizionamento di precisione);
  • capacità di analisi dei dati monitorati per assicurare la corretta conduzione degli impianti e per far fronte ad eventuali emergenze;
  • capacità di redazione dei report dei dati monitorati;
  • buona conoscenza e capacità di utilizzo degli strumenti informatici;
  • predisposizione al lavoro di gruppo;
  • disponibilità a lavoro full-time su 3 turni a ciclo continuo.

Inoltre, rappresentano titoli preferenziali precedenti esperienze di monitoraggio sale elaborazione dati ad alta densità e la conoscenza delle procedure di manutenzione di impianti industriali e di sistemi di continuità ed emergenza a sostegno di carichi critici.

SELEZIONI

Le selezioni prevedono una prima valutazione per titoli delle domande pervenute e la successiva convocazione a colloquio dei candidati in possesso dei requisiti richiesti.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni CINECA per tecnici turnisti prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato con inquadramento al 3° livello del CCNL Aziende Terziario, Distribuzione e Servizi. Inoltre, potranno essere proposti livelli contrattuali più elevati in base all’esperienza del candidato e al grado di responsabilità che saprà assumere all’interno dell’ente.

IL CONSORZIO

CINECA è un consorzio interuniversitario italiano senza finalità di lucro fondato negli anni ’60. Costituisce il più importante centro italiano di supercalcolo per la ricerca scientifica. Si occupa, inoltre, di sviluppare sistemi gestionali e amministrativi per le università, gli enti pubblici e le imprese. Partecipa anche a progetti internazionali per offrire supporto all’innovazione e alla ricerca. Al consorzio aderiscono 98 enti pubblici, di cui 2 Ministeri, 69 Università italiane e 27 Istituzioni pubbliche nazionali tra Aziende ospedaliere universitarie, Enti di ricerca e Istituzioni AFAM. L’organizzazione possiede 5 sedi, situate a Bologna, Chieti, Milano, Napoli e Roma.

CANDIDATURE

Gli interessati all’offerta di lavoro CINECA per tecnici di impianti possono visitare il sito web dedicato alla raccolta delle candidature (Lavora con noi) del consorzio. Qui sono riportate tutte le selezioni in corso presso l’organizzazione. Cliccando su ‘Selezione CINECA 20/2021 – Tecnico turnista per monitoraggio impianti’ e poi su ‘Gestisci le domande’ è possibile accedere (tramite credenziali SPID o previa registrazione al database dell’ente) al form online per inoltrare il cv e candidarsi all’offerta di lavoro.

Si precisa che la data di scadenza delle candidature è stata prorogata dal 19 luglio 2021 al 6 settembre 2021 (ore 12.00).

BANDO E ULTERIORI INFORMAZIONI

Mettiamo a vostra disposizione il BANDO (pdf 509kb) per la selezione dei tecnici turnisti.

Inoltre, per conoscere altre offerte di lavoro attive vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata e ad iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments