Classifica migliori aziende per Millennials per cui lavorare in Italia 2023

Ecco la classifica delle migliori aziende per Millennials in cui lavorare in Italia nel 2023 redatta da Great Place to Work

millennials

È stata pubblicata la classifica World’s Best Workplaces 2023 for Millennials Italia con le 20 migliori aziende in cui lavorare secondo la generazione dei Millennials, cioè i nati tra il 1981 e il 1997.

In pole position, tra le premiate nella classifica delle migliori aziende per Millennials in Italia, ci sono tre realtà dell’IT, ovvero Bending Spoons, Skylabs e Luxoft Global Operations.

Ma andiamo a vedere tutti i dettagli della classifica World’s Best Workplaces per i Millennials in Italia 2023 e quali sono le migliori aziende in cui lavorare per questa giovane generazione.

BEST WORKPLACES 2023 MILLENIALS – MIGLIORI AZIENDE IN CUI LAVORARE PER I MILLENIALS

La classifica Best Workplaces for Millenials 2023, alla sua quinta edizione, premia le prime 20 aziende in Italia in cui lavorare secondo i dipendenti della generazione Y, nati tra il 1981 e il 1997. In queste aziende, l’intera popolazione dei Millennials ha risposto alla survey di clima aziendale Trust Index promossa dalla società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa. I giovani lavoratori hanno espresso la propria opinione in merito all’organizzazione in cui lavorano e al proprio ambiente di lavoro, confermando di lavorare in un “great workplace”.

Ecco la classifica dei migliori posti di lavoro Best Workplaces 2023 per Millennials pubblicata dal Grate Place to Work Institute in questa pagina, che presentiamo di seguito.

CLASSIFICA MIGLIORI AZIENDE IN CUI LAVORARE PER MILLENNIALS

  1. Bending Spoons;
  2. Skylabs Srl;
  3. Luxoft Global Operations;
  4. American Express Italia;
  5. Storeis;
  6. Reverse SpA;
  7. Ermes Cyber Security;
  8. Nebulab Srl;
  9. Agile Lab;
  10. Teleperformance Italia;
  11. Thoughtworks Italia;
  12. GalileoLife
  13. Fiscozen
  14. Cisco Systems
  15. Webranking
  16. Lipari People
  17. Vianova SpA
  18. Hilton
  19. Sorgenia
  20. Unox SpA,

COME È STATA RELIAZZATA LA CLASSIFICA

Per stilare la Classifica Best Workplaces for Millennials 2023 sono state prese in considerazione 117 organizzazioni, aventi i requisiti idonei per partecipare alla ricerca.

Tra queste sono state premiate le migliori 20 aziende analizzate. Secondo il parere dei 16.465 Millennials coinvolti, le 20 imprese del ranking rappresentano l’eccellenza dei luoghi di lavoro in Italia, con un indice di fiducia medio del 91%.

La classifica è basata sulle opinioni raccolte attraverso il questionario Trust Index di analisi di clima tra ottobre 2022 e settembre 2023.

COME SONO VALUTATE LE AZIENDE

La Classifica Best Workplaces for Millennials 2023 valuta e premia le aziende certificate Great Place to Work che hanno ottenuto i punteggi più elevati, in base ai seguenti criteri:

  • Media Trust Index dei Millennials superiore o uguale al 70%;

  • differenza di percezione tra Millennials e le altre generazioni;

  • percentuale di risposte ottenute dai Millennials, cioè quanto la generazione Y pesa sul totale della popolazione aziendale.

ALTRE INTERESSANTI CLASSIFICHE

Vi consigliamo di scoprire la famosa classifica dei migliori posti di lavoro in Italia nel 2023.

C’è inoltre la classifica con un focus più ampio sulle migliori aziende in cui lavorare nel mondo, che si affianca alla classifica delle migliori aziende in cui lavorare a livello europeo.

A vostra disposizione anche la classifica delle migliori aziende in cui lavorare secondo gli operai e la classifica su quali sono le migliori università in Italia e nel mondo.

Vi invitiamo a scoprire anche la la classifica delle migliori aziende in cui lavorare per le donne, nonché quali sono le migliori università in Italia e nel mondo secondo la rinomata classifica QS.

Per scoprire altre interessanti novità e guide dedicate al lavoro e alle professioni del futuro vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle opportunità di carriera.

Se volete restare aggiornati è possibile iscriversi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per avere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati anche seguendo il nostro canale di Whatsapp.

di Valeria C.
Giornalista, esperta di leggi, politica e lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *