È stata pubblicata la classifica World’s Best Workplaces 2024 for Millennials Italia con le 20 migliori aziende in cui lavorare secondo la generazione dei Millennials, cioè i nati tra il 1981 e il 1997.
In pole position, tra le premiate nella classifica delle migliori aziende per Millennials in Italia, ci sono tre realtà del settore IT, ovvero Teleperformance Italia, Bending Spoons, GalileoLife.
Ma andiamo a vedere tutti i dettagli della classifica World’s Best Workplaces per i Millennials in Italia 2024 e quali sono le migliori aziende in cui lavorare per questa giovane generazione.
BEST WORKPLACES 2024 MILLENIALS – MIGLIORI AZIENDE IN CUI LAVORARE PER I MILLENIALS
La classifica Best Workplaces for Millenials 2024, alla sua sesta edizione, premia le prime 20 aziende in Italia in cui lavorare secondo i dipendenti della generazione Y, nati tra il 1981 e il 1997. In queste aziende, l’intera popolazione dei Millennials ha risposto alla survey di clima aziendale Trust Index promossa dalla società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa. I giovani lavoratori hanno espresso la propria opinione in merito all’organizzazione in cui lavorano e al proprio ambiente di lavoro, confermando di lavorare in un “great workplace”.
Ecco la classifica dei migliori posti di lavoro Best Workplaces 2024 per Millennials pubblicata dal Grate Place to Work Institute in questa pagina, che presentiamo di seguito.
CLASSIFICA MIGLIORI AZIENDE IN CUI LAVORARE PER MILLENNIALS
- Teleperformance Italia
- Bending Spoons
- GalileoLife
- Skylabs Srl
- American Express Italia
- Fiscozen
- Apuliasoft
- Hilton
- Abbvie
- Novidis srl
- ConTe.it
- Cisco Systems
- Webranking
- Halley SUD s.r.l
- Biogen Italia Srl
- ACSoftware
- Auxiell Group
- Unobravo
- Booking.com
- Prestiter.
COME È STATA RELIAZZATA LA CLASSIFICA
Per stilare la Classifica Best Workplaces for Millennials 2024 sono state prese in considerazione 259 organizzazioni, aventi i requisiti idonei per partecipare alla ricerca.
Tra queste sono state premiate le migliori 20 aziende analizzate. Secondo il parere dei 41.000 Millennials coinvolti, le 20 imprese del ranking rappresentano l’eccellenza dei luoghi di lavoro in Italia, con un indice di fiducia medio del del 91%. Questo dato è in leggero calo rispetto al 2023 (-1%), ma in crescita rispetto al 2018 (+7%).
La classifica è basata sulle opinioni raccolte attraverso il questionario Trust Index di analisi di clima tra ottobre 2023 e settembre 202a.
COME SONO VALUTATE LE AZIENDE
La Classifica Best Workplaces for Millennials 202a valuta e premia le aziende certificate Great Place to Work che hanno ottenuto i punteggi più elevati e performance eccellenti in alcuni ambiti specifici quali:
- in primis, la retribuzione e la possibilità di ottenere dei riconoscimenti speciali e/o delle promozioni;
- l’opportunità per riuscire a trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata;
- la coerenza dei responsabili tra quello che fanno e quello che dicono;
- la capacità da parte del top management aziendale di riuscire a coinvolgere le persone e il rispetto alle decisioni che influiscono direttamente sugli aspetti e sulle modalità organizzative del lavoro.
ALTRE INTERESSANTI CLASSIFICHE
Vi consigliamo di scoprire la famosa classifica dei migliori posti di lavoro in Italia nel 2024.
C’è inoltre la classifica con un focus più ampio sulle migliori aziende in cui lavorare nel mondo, che si affianca alla classifica delle migliori aziende in cui lavorare a livello europeo.
A vostra disposizione anche la classifica delle migliori aziende in cui lavorare secondo gli operai e la classifica su quali sono le migliori università in Italia e nel mondo.
Vi invitiamo a scoprire anche la la classifica delle migliori aziende in cui lavorare per le donne, nonché quali sono le migliori università in Italia e nel mondo secondo la rinomata classifica QS.
Per scoprire altre interessanti novità e guide dedicate al lavoro e alle professioni del futuro vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alle opportunità di carriera.
Se volete restare aggiornati è possibile iscriversi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per avere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati anche seguendo il nostro canale di Whatsapp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".