Come aprire un’agenzia Hertz noleggio auto

hertz, noleggio

Vi piacerebbe aprire un’attività imprenditoriale nel settore del noleggio auto?

La multinazionale Hertz offre interessanti opportunità per entrare a far parte del suo network di concessionarie in franchising.

In questa breve guida vi spieghiamo come aprire un ufficio di noleggio auto Hertz e vi forniamo informazioni utili sui requisiti richiesti agli aspiranti imprenditori. 

IL GRUPPO 

Hertz Corporation è un’azienda americana con sede in Florida, leader mondiale nel noleggio auto, furgoni e travel. Fu fondata nel 1918 da Walter L. Jacobs, che aprì a Chicago il primo ufficio con una dozzina di automobili Ford.

Attualmente conta 9.700 sedi, aziendali e in franchising, diffuse in 150 Paesi del mondo. Quotata al NYSE, è la più grande compagnia rental car negli aeroporti Usa e nelle principali aerostazioni del Vecchio Continente.

Attraverso le consociate, Hertz si occupa anche dei seguenti servizi

  • noleggio e vendita di mezzi pesanti, attrezzature edili e macchinari industriali;
  • gestione dei sinistri e delle richieste di risarcimento; 
  • servizi di leasing;
  • vendita on line di auto usate.

In Italia è presente, oltre che a Roma e Milano, in tutte le principali città. Inoltre, è possibile noleggiare una macchina presso i principali aeroporti, stazioni ferroviarie e destinazioni chiave come Napoli, Verona e Pisa.

FRANCHISING HERTZ

Aderire al franchising Hertz per aprire una concessionaria di autonoleggio offre grossi vantaggi. Permette agli aspiranti imprenditori di entrare a far parte di un gruppo di notevole successo, conosciuto e diffuso in tutto il mondo, e usufruire dei servizi di supporto operativo costante e di un programma di formazione completo.

Il contratto di affiliazione Hertz dura 5 anni ed è rinnovabile. Prevede un investimento economico minimo da parte del futuro collaboratore.

La fornitura delle automobili e dei furgoni è a cura della società. Il concessionario dovrà assicurare il servizio di noleggio in esclusiva con i marchi Hertz, nel rispetto di quanto stabilito dagli accordi, e garantire ai clienti un servizio impeccabile con i mezzi. 


REQUISITI

Quali sono i requisiti richiesti per aprire un’agenzia Hertz di noleggio auto? Dal punto di vista pratico, è indispensabile la creazione di una società a responsabilità limitata (anche preesistente). Dal punto di vista professionale, è preferibile che l’aspirante concessionario abbia già esperienza nel noleggio auto o nel campo dell’automotive.

Tra le qualità personali di un affiliato Hertz, infine, non devono poi mai mancare un forte spirito imprenditoriale e una spiccata motivazione ad operare in un ambiente di lavoro stimolante e crescere professionalmente.

COME AFFILIARSI

Gli interessati ad aprire una concessionaria Hertz di autonoleggio possono richiedere informazioni compilando l’apposito form online per una prima richiesta di contatto.

RICERCHE IN CORSO

Vi informiamo che, al momento, il gruppo è alla ricerca di imprenditori motivati all’apertura e alla gestione di nuove agenzie Hertz in molte città italiane. Per conoscere tutti i dettagli e inviare la vostra candidatura, vi invitiamo a consultare la sezione web “Opportunità d’impiego” con le posizioni aperte in Italia. Per maggiori informazioni sulle opportunità di carriera in Hertz e per le altre offerte di lavoro potete leggere il nostro approfondimento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *