Come aprire un negozio Original Marines in franchising

Original Marines negozio

Vi piacerebbe aprire un negozio di abbigliamento per bambini e ragazzi?

Original Marines presenta un interessante programma di franchising per affiliarsi al famoso brand italiano di vestiti e accessori pensati per soddisfare le esigenze dei più giovani.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire uno store Original Marines in franchising e quanto costa diventare affiliato.

IL BRAND

Original Marines è un marchio di abbigliamento specializzato nella produzione e distribuzione di linee di abbigliamento casual e sportivi per bambini e teenagers. Fondato nel 1983 da cinque imprenditori campani, ha iniziato la sua attività producendo delle semplici magliette bianche, simili a quelle indossate dai militari americani, e teli mare.

Dalla sua fondazione, la gamma dei prodotti Original Marines è aumentata enormemente. Nel mese di luglio dello scorso anno, è stata lanciata anche la linea di abbigliamento pensata per i neonati. 

Attualmente l’insegna conta 700 negozi, tra gestione diretta e affiliati, di cui 140 all’Estero. 

FRANCHISING ORIGINAL MARINES

Original Marines propone un programma di affiliazione basato sul rispetto del brand e sull’autonomia imprenditoriale del titolare del nuovo esercizio commerciale.

Il contratto di franchising, la cui durata minima è di cinque anni, prevede la concessione in uso gratuito e temporaneo del marchio Original Marines e non richiede all’affiliato il versamento di un fee d’ingresso e il pagamento di canoni periodici. Include, inoltre, un servizio di assistenza e formazione per tutta la durata del rapporto di affiliazione.

REQUISITI

Per aprire uno Family store Original Marines in franchising,  l’aspirante imprenditore deve disporre di un locale con una superficie di vendita di almeno 140 metri quadri. Se dispone di un locale con un’area minore a quella descritta, può comunque utilizzarlo per avviare un Kids store. I futuri negozi devono, poi, collocarsi in aree ad elevato passaggio pedonale e con un bacino di utenza non inferiore a 30.000 abitanti. 

COSTI

Quanto costa diventare affiliato Original Marines? L’aspirante franchisee deve consegnare una fideiussione bancaria di 42.000 Euro e versare una caparra del valore di 5.000 Euro, che viene impiegata in fase di apertura per il lancio promozionale del nuovo punto vendita. Il costo degli arredi (mobili, attrezzature) ammonta a 600/650 Euro a metro quadro. Questi possono essere finanziati attraverso degli accordi siglati dalla società Imap Export S.p.a., titolare del famoso brand di abbigliamento per bambini.

SERVIZI PER GLI AFFILIATI

Aderire alla rete di negozi Original Marines permette di iniziare un cammino imprenditoriale di successo, grazie al supporto fornito all’affiliato per tutta la durata del contratto. In particolare il brand fornisce assistenza nell’allestimento del negozio e i manuali operativi. Inoltre, segue l’imprenditore nella scelta e localizzazione del locale commerciale e nella previsione del conto economico. Infine, fornisce percorsi di formazione mirati a far acquisire competenze di tecniche di vendita, visual merchandising e gestione del magazzino.

COME AFFILIARSI

Tutti gli interessati ad aprire un punto vendita Original Marines possono consultare la pagina dedicata al programma di franchising e compilare l’apposito modulo online per presentare all’azienda la richiesta di affiliazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments