Concorsi pubblici per 500 assunzioni in scadenza a Dicembre

gazzetta ufficiale concorsi

Quali sono i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a Dicembre? Facciamo un punto sulle opportunità di lavoro disponibili per chi desidera un impiego pubblico presso enti locali ma anche  amministrazioni centrali.

Sono in gioco oltre 500 assunzioni nella pubblica amministrazione. I bandi di concorso attivi prevedono inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato e le selezioni sono rivolte a differenti figure professionali, sia candidati diplomati che laureati di ogni età. Per quasi tutte le mansioni non serve esperienza pregressa.

Di seguito presentiamo i migliori concorsi pubblici in scadenza a dicembre, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile inviare domanda di partecipazione.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, CONCORSO PER 50 FUNZIONARI

Nuove assunzioni di funzionari presso il Ministero dell’Istruzione grazie al concorso finalizzato alla copertura di 50 posti di lavoro per profili di alta professionalità. Previste assunzioni a tempo indeterminato. Il termine fissato per la presentazione delle candidature è il 23 Dicembre 2021. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e tutti i dettagli utili per partecipare alla procedura concorsuale.

CONCORSO MINISTERO DELLA CULTURA PER 75 ALLIEVI DIRIGENTI

Tra i più importanti concorsi pubblici del periodo c’è quello del Mic. La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato un concorso per selezionare 75 allievi dirigenti da ammettere al corso-concorso di formazione dirigenziale per il reclutamento di 50 dirigenti di seconda fascia presso il Ministero della Cultura (MiC). Le risorse saranno inserite nell’ambito delle aree archivi e biblioteche, soprintendenze archeologia, belle arti e paesaggio e musei. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 28 Dicembre 2021. Per tutti i dettagli è possibile visitare questa pagina che contiene il bando da scaricare, i requisiti richiesti e come candidarsi.

AZIENDA NAPOLETANA MOBILITA’, CONCORSO PER 25 AUTISTI

Numerose opportunità di lavoro in Campania per autisti grazie al concorso dell’Azienda Napoletana Mobilità S.p.A. di Napoli. Si selezionano, infatti, 25 diplomati da assumere con contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 29 Dicembre 2021. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e tutti i dettagli utili per candidarsi.

ASL TO4 TORINO, CONCORSO PER 30 INFERMIERI

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Piemonte grazie al concorso per 30 infermieri indetto dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) TO4 di Torino. Sono previste, infatti, assunzioni con contratto a tempo indeterminato in categoria D/D1. La domanda di ammissione alla selezione pubblica deve essere presentata entro il 17 dicembre 2021. Il bando e le informazioni utili per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

AZIENDA ZERO PADOVA, CONCORSO PER 11 GEOMETRI

L’Azienda Zero di Padova (Veneto) ha indetto un concorso per geometri, categoria C, finalizzato alla copertura di 11 posti di lavoro. Le risorse selezionate saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sarà possibile candidarsi entro il 30 Dicembre 2021. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alle selezioni.

MIC, INCARICHI PER ATTIVITA’ DI CATALOGAZIONE NEI MUSEI

In questo caso non si tratta di concorsi pubblici ma di attribuzione di incarichi nella PA a tempo determinato. Il Ministero della Cultura (MiC) ha pubblicato degli avvisi di selezione per il conferimento di 3 incarichi di lavoro autonomo per attività di catalogazione. Le attività riguarderanno il Museo Nazionale del Bargello e il Museo Palazzo Davanzati a Firenze (Toscana). Per candidarsi c’è tempo fino al 31 Dicembre 2021. Ecco in questa pagina gli avvisi da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alla procedura selettiva.

CONCORSO MARINA PER 17 SOTTOTENENTI DI VASCELLO

Tra i concorsi in scadenza a Dicembre 2021 troviamo la selezione per la nomina di 17 Sottotenenti di Vascello in servizio permanente nei ruoli normali della Marina Militare. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 27 dicembre 2021. In questa pagina sono disponibili tutte le informazioni e il bando da scaricare.

ASL AL – ALESSANDRIA, CONCORSO PER 139 INFERMIERI

Numerose assunzioni di infermieri in Piemonte, grazie al concorso congiunto dell’Azienda Sanitaria Locale (ASL) AL di Alessandria. Si selezionano, infatti, 139 collaboratori professionali sanitari infermieri per assunzioni a tempo indeterminato. Sarà possibile candidarsi entro il 27 Dicembre 2021. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare.

GUARDIA DI FINANZA, CONCORSO PER 33 ALLIEVI FINANZIERI

La Guardia di Finanza ha indetto un concorso per il reclutamento di 33 allievi finanzieri per il Soccorso Alpino. Il bando pubblico è rivolto a candidati diplomati. La scadenza del concorso è prevista per il 27 dicembre 2021. Tutte le informazioni utili, il bando da scaricare e i dettagli su come partecipare sono visibili in questa pagina.

ATS SARDEGNA, CONCORSO PER 111 MEDICI

Tra i concorsi pubblici in scadenza c’è quello dell’Azienda Tutela della Salute (ATS) Sardegna che ha indetto un concorso per dirigenti medici in diverse discipline, finalizzato alla copertura di 111 posti di lavoro. Per i vincitori della selezione pubblica è prevista l’assunzione a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 19 Dicembre 2021. Vediamo in questa pagina le informazioni per candidarsi e il bando da scaricare.

COMUNE DI ARADEO, LECCE: CONCORSI PER 13 ASSUNZIONI

Il Comune di Aradeo, situato in provincia di Lecce (Puglia), ha indetto nuovi concorsi pubblici per numerose assunzioni di vari profili professionali. Le selezioni pubbliche, infatti, sono rivolte a diplomati e laureati e sono previsti 13 posti di lavoro a tempo indeterminato. Per candidarsi ai bandi c’è tempo fino al 20 Dicembre 2021. Vediamo in questa pagina le informazioni utili per la presentazione della domanda e tutti i dettagli con i bandi da scaricare.

ASL ROMA 6, CONCORSI PER 4 ARCHITETTI E INGEGNERI

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio grazie ai concorsi per architetti e ingegneri indetti dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Roma 6. Per le risorse selezionate, infatti, si prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Cat. D. Il termine per la presentazione delle domande scade il giorno 20 Dicembre 2021. In questa pagina si trovano i bandi e tutti i dettagli per candidarsi.

Vediamo anche qualche anticipazione sui concorsi già aperti in scadenza all’inizio dell’anno 2022.

CONCORSO PER 23 TENENTI DELL’ESERCITO

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso per la nomina di 14 tenenti in servizio permanente nei ruoli normali dell’Esercito. Il bando si rivolge a candidati laureati che saranno ammessi nell’Arma dei Trasporti e dei Materiali, del Corpo degli ingegneri, del Corpo Sanitario e del Corpo di Commissariato dell’Esercito. La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 3 gennaio 2022. Ecco in questa pagina tutte le informazioni e il bando da scaricare.

CONCORSO POLIZIA DI STATO, BANDO PER 140 COMMISSARI

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha indetto un bando di concorso finalizzato all’assunzione di 140 commissari della carriera dei funzionari della Polizia di Stato. La selezione pubblica si rivolge a candidati in possesso di laurea. Il termine per candidarsi al concorso scade il 7 gennaio 2022. Vediamo il bando, le informazioni utili e come presentare la domanda di partecipazione in questo approfondimento.

AMIU PUGLIA, CONCORSI PER CONDUTTORI E OPERATORI SERVIZI AMBIENTALI

Nuove opportunità di lavoro presso AMIU Puglia SpA grazie ai concorsi per conduttori e operatori dei servizi ambientali da impiegare nelle sedi di Bari e Foggia. Le selezioni pubbliche, infatti, sono finalizzate alla redazione di graduatorie di idonei e all’assunzione a tempo indeterminato o mediante contratto di apprendistato. Le domande di ammissione ai concorsi devono essere presentate entro il 19 gennaio 2022. Ecco in questa pagina i bandi e come candidarsi.

MINISTERO GIUSTIZIA, CONCORSO PER 500 MAGISTRATI

Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un bando di concorso per magistrati ordinari. La selezione è finalizzata alla copertura di 500 posti di lavoro. Per candidarsi c’è tempo fino al 10 Gennaio 2022. Il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alla procedura selettiva sono disponibili in questa pagina.

NUOVI CONCORSI PUBBLICI COMUNE DI CATANIA PER 70 LAUREATI

Nuove assunzioni per laureati presso il Comune di Catania, in Sicilia, con il concorso volto ad assumere 70 figure professionali. In particolare è prevista la formazione di una graduatoria per impiegare 70 laureati – categoria D – posizione economica D1 con contratto a tempo determinato e pieno. La selezione è per soli titoli quindi non sono previste prove d’esame. Le candidature dovranno pervenire entro il 10 Gennaio 2022. In questa pagina si trova il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.

COMUNE CATANIA CONCORSO PER 60 ASSISTENTI SOCIALI

Numerose opportunità di lavoro in Sicilia con il concorso per assistenti sociali indetto dal Distretto Socio Sanitario 16 con il Comune di Catania capofila. Si selezionano, infatti, 60 risorse per assunzioni a tempo determinato e pieno. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 10 Gennaio 2022. Vediamo il bando e come candidarsi in questa pagina.

MINISTERO GIUSTIZIA, CORTE APPELLO TRENTO, CONCORSO PER 79 ADDETTI UFFICIO PROCESSO

La Presidenza Del Consiglio dei Ministri ha indetto un concorso per addetti all’Ufficio per il Processo da inquadrare tra il personale del Ministero della Giustizia presso la Corte d’Appello di Trento (Trentino Alto Adige). La procedura selettiva è volta ad assumere a tempo determinato 79 risorse – area funzionale terza – fascia economica F1. Sarà possibile candidarsi entro il 17 Gennaio 2022. In questa pagina è disponibile il bando da scaricare e tutti i dettagli.

MINISTERO AFFARI ESTERI, CONCORSO PER 10 FUNZIONARI ARCHIVISTI DI STATO / BIBLIOTECA

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha indetto un concorso per 10 funzionari archivisti di Stato / di biblioteca, terza area funzionale, fascia retributiva F1. La selezione pubblica è rivolta a laureati e si prevede l’assunzione delle risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare le candidature c’è tempo fino al 24 Gennaio 2022. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI IN USCITA NEI PROSSIMI MESI

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, entro i prossimi mesi:

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza entro il mese di dicembre 2021 e nel 2022.

Ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata e attenta su tutte le novità del mondo del lavoro.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o sul Bollettino regionale e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments