Credit Agricole: 500 assunzioni entro il 2019

Credit Agricole

Il Gruppo Credit Agricole ha in programma nuovi investimenti in Italia che porteranno numerose assunzioni.

La nota società francese creerà ben 500 posti di lavoro nel nostro Paese entro il 2019. Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Credit Agricole in arrivo.

CREDIT AGRICOLE ASSUNZIONI IN ITALIA

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi relativi a quanto annunciato dal Gruppo nel corso di un evento tenutosi lo scorso 10 marzo a Milano. Durante l’incontro, infatti, l’AD di Crédit Agricole Italia, Giampiero Maioli, ha presentato il programma di investimenti in Italia della società e le relative prospettive occupazionali.

Il Gruppo investirà oltre 600 milioni di Euro nel nostro Paese nel prossimo triennio, soprattutto per la digitalizzazione delle società italiane che ne fanno parte. A Credit Agricole, infatti, appartengono varie banche italiane, ovvero Cariparma, FriulAdria e Carispezia. L’iniziativa segue gli ottimi risultati economici raggiunti negli ultimi anni e avrà notevoli ricadute occupazionali sul territorio nazionale. Sembra, infatti, che porterà alla creazione di ben 500 posti di lavoro Credit Agricole.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che una parte delle opportunità Credit Agricole in Italia sarà rivolta ai profili professionali tipicamente impiegati in una banca, dagli addetti agli sportelli agli addetti all’assistenza clienti, agli impiegati e ad altri profili. Con ogni probabilità ci saranno opportunità di impiego anche per profili tecnici informatici ed esperti web, considerando che i nuovi investimenti punteranno anche a digitalizzare le banche del Gruppo. E’ ipotizzabile che le opportunità di inserimento non mancheranno anche per giovani senza esperienza, da assumere in stage e tirocini, e per altre figure.

LA BANCA

Vi ricordiamo che Crédit Agricole SA è un Gruppo bancario francese, quotato alla Borsa Italiana e all’Euronext. Si tratta della prima banca mutualistica in Europa e in Francia, ed ha avuto origine nel 1885. Oggi Crédit Agricole conta ben 52 milioni di clienti in 52 Paesi del mondo, ed impiega circa 140mila dipendenti, di cui oltre 8mila in Italia.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Credit Agricole e alle opportunità di lavoro attive possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per prendere visione delle offerte di lavoro in Italia, occorre selezionare ‘Italy’ nell’area di ricerca ‘Countries’ o ‘Pays’ (a seconda della lingua scelta per visualizzare il sito web, Inglese o Francese).




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *