Falconeri Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Falconeri

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Italia con Falconeri.

Il noto brand di abbigliamento del Gruppo Calzedonia seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei negozi e in sede.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Falconeri. Vi diamo anche informazioni utili sulle figure professionali e sulle selezioni.

IL MARCHIO E IL GRUPPO

Falconeri è un brand specializzato nella produzione e commercializzazione di maglieria e abbigliamento in lana e altri filati naturali, sia per uomo che per donna. Il marchio appartiene a Calzedonia SpA, nota società italiana attiva nel settore moda, in particolare per intimo, calze, costumi e vestiti, che ha sede principale in Veneto, a Dossobuono di Villafranca, in provincia di Verona. Il Gruppo opera attraverso i marchi Calzedonia, Falconeri, Intimissimi, Tezenis e Atelier Emè, le enoteche Signorvino, l’Hotel Veronesi La Torre di Verona e il punto vendita all’ingrosso Calzedonia stock Cash & Carry.

Falconeri è un marchio in forte crescita. Calzedonia sta puntando tantissimo su questo brand, investendo sulla qualità dei prodotti realizzati con filati pregiati pur mantenendo un prezzo accessibile per la fascia di mercato in cui opera. Dal 2015 inoltre il marchio è diventato made in Italy al 100% ed è entrato a far parte dei big del mondo fashion retail con l’apertura di un secondo negozio nel quadrilatero della moda a Milano. La sua espansione non coinvolge solo l’Italia ma anche il mercato europeo.

OFFERTE DI LAVORO FALCONERI

Il brand è al momento alla ricerca di personale per vari negozi in Italia e per la sede produttiva, ed ha aperto nuove offerte di lavoro per Addetti alle vendite e altri profili. Gli interessati alle assunzioni presso il brand del Gruppo Calzedonia possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate nella pagina web dedicata alle selezioni attive, raggiungibile dall’area Falconeri Lavora con noi.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

LAVORO NEI NEGOZI FALCONERI

SALES ASSISTANT – ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Salò (Brescia), Capri, Castel Romano (Roma), Desenzano del Garda (Brescia), Cadriano (Bologna), Milano, Messina, Venezia, Roma, Milano, Milano Marittima (Ravenna), Firenze, Padova, Ancona, Palermo, Courmayer (Aosta), Arezzo
Le opportunità di lavoro Falconeri sono rivolte prevalentemente a candidati dotati di una buona conoscenza della lingua inglese. Inseriti nei punti vendita del marchio, si occuperanno di attività di vendita e assistenza alla clientela, puntando alla soddisfazione e alla fidelizzazione della stessa. Sono previste anche attività di  riassortimento, disposizione della merce in negozio e organizzazione del magazzino. Le risorse ideali per il ruolo di commessi possiedono una forte passione per la moda, sono dinamiche e solari, hanno doti di vendita e buone capacità di lavorare in team. Per alcune sedi si richiede la conoscenza di altre lingue straniere.

STORE MANAGER – Trento, Arezzo
Il candidato ideale ha esperienza nel ruolo o come sales assistant e possiede una buona conoscenza della lingua inglese. La risorsa selezionata si occuperà di vendita, assistenza e fidelizzazione del cliente, supervisione, motivazione e formazione dello staff, analisi e monitoraggio degli incassi visual merchandising gestione e organizzazione del magazzino.

ASSUNZIONI IN SEDE – Avio (Trento)

DEMAND PLANNER
Si richiedono laurea a indirizzo economico/statistico e un’ottima conoscenza di Excel. Per candidarsi occorre conoscere bene l’Inglese ed essere fortemente orientati agli obiettivi. Inoltre bisogna possedere notevoli capacità di relazione, organizzazione e negoziazione.

MODELLISTA CAPOSPALLA UOMO
Si ricercano candidati con pluriennale esperienza nel ruolo, in particolare nello sviluppo del capospalla, in possesso di una buona conoscenza del programma Lectra. Il candidato selezionato seguirà l’intero sviluppo dei capi, fino alla realizzazione del cartamodello, partendo dalle indicazioni dello stilista e controllando la creazione del campionario, seguendo lo sdifettamento dei capi.

GRAFICO UFFICIO VISUAL MERCHANDISING
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati neolaureati in ambito grafico o diplomati con almeno due anni di esperienza maturata nel ruolo. E’ richiesta una buona conoscenza dei principali programmi di Adobe Creative Suite (Illustrator, Photoshop, Indesign) e preferibilmente di software di elaborazione 3D.

ALTRE SELEZIONI DI PERSONALE

Periodicamente Falconeri apre le selezioni di personale rivolte a diversi profili, diplomati e laureati, da inserire nel settore informatico e meccanico. Ecco le mansioni che svolgono e i requisiti richiesti.

NEODIPLOMATI PER PROGRAMMAZIONE MACCHINE SHIMA-TRAINING PROGRAM
I candidati ideali hanno conseguito un diploma in discipline meccaniche o informatiche. Sono disposti a lavorare su turnazioni e possiedono attitudine al lavoro di squadra. Hanno uno spiccato interesse a lavorare in ambito produttivo nei settori della moda e della maglieria.

IT SPECIALIST
La ricerca è rivolta a laureati o diplomati in Informatica, che conoscano database quali Oracle, SQL Postgres, e il linguaggio SQL. Devono avere conoscenze di base relative ai linguaggi di programmazione Java e/o Javascript, e a installazione e configurazione PC e devices vari, OS principali, networking e virtualizzazione. Richiesta anche la conoscenza di programmi quali Excel, Word e Outlook. Una pregressa esperienza è gradita ma non vincolante.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO NEL GRUPPO CALZEDONIA

Numerose sono anche le offerte di lavoro e stage Calzedonia attive per gli altri brand del Gruppo e in sede, con opportunità di impiego nei negozi e negli stabilimenti produttivi sia in Italia che all’estero, e nell’headquarter di Dossobuono. Si cercano ad esempio Addetti Vendite e Visual Merchandiser per numerosi negozi in Italia, personale per l’area confezione, modelli, tecnici, manager e anche giovani per inserimenti con stage. Maggiori dettagli sulle selezioni in corso sono disponibili nel nostro articolo dedicato alle ricerche di personale Calzedonia.

RECLUTAMENTO

Il brand utilizza, come principale strumento per la raccolta delle candidature, la sezione Falconeri “Lavora con noi” del proprio portale web, che è collegata alla piattaforma web riservata al reclutamento di Calzedonia SpA. Attraverso questo strumento i candidati possono prendere visione delle opportunità di lavoro e stage attive, effettuando la ricerca attraverso appositi filtri quali parole chiave o sede di lavoro, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Falconeri e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo Calzedonia, sulla quale vengono pubblicate tutte le posizioni aperte presso i marchi della società di moda, e inviando il curriculum vitae online, tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments