Ferrovie dello Stato cerca ingegneri al Sud, selezioni online

ferrovie dello stato
Photo Credit: Grabowski Foto / Shutterstock

Ferrovie dello Stato ha in programma un recruiting day online per assunzioni di ingegneri al Sud Italia.

Il Gruppo è alla ricerca di neolaureati da inserire a tempo indeterminato come assistente lavori opere tecnologiche, assistenti lavori opere civili e progettisti civili / edili.

Le candidature alla giornata di selezioni dovranno pervenire entro il 25 febbraio 2024. Ecco tutti i dettagli sull’iniziativa, sui posti vacanti e come partecipare all’evento.

FERROVIE DELLO STATO ASSUNZIONI INGEGNERI SUD

Il Recruiting Day Polo Infrastrutture di Ferrovie dello Stato è dunque finalizzato a reclutare, per varie città del Sud Italia, neolaureati in ingegneria che potranno mettere in pratica le conoscenze acquisite all’università e acquisirne di nuove.

I selezionati avranno inoltre l’opportunità di contribuire a realizzare una nuova struttura ferroviaria sostenibile, anche con l’attuazione del PNRR.

L’evento dedicato alle selezioni si svolgerà in modalità telematica il 6 marzo 2024.

SEDI DI LAVORO

Riportiamo, a seguire, le figure professionali cercate, con le corrispondenti sedi di lavoro dei posti vacanti:

  • Assistente lavori opere tecnologiche:
    – Campania: Napoli;
  • Assistente lavori opere civili:
    – Campania: Napoli;
    – Calabria: Reggio Calabria;
    – Sicilia: Palermo, Catania;
  • Progettista civile/edile:
    – Campania: Napoli.

POSIZIONI APERTE

Gli assistenti si occupano di controllare l’avanzamento dei lavori di opere tecnologiche e civili, garantendo che vengano eseguite secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali.

I progettisti invece sono coloro che progettano e verificano il progetto di opere civili, lavorando in team multidisciplinari, acquisendo competenze tecniche specifiche in tema di infrastruttura ferroviaria.

Si segnala che, nel corso del Recruiting Day, saranno selezionati candidati anche per altre città e ruoli: Roma e Milano (progettisti civili / edili); Roma e Firenze (project engineer assistant).

REQUISITI

Possono candidarsi ai posti di lavoro vacanti del Gruppo FSI al Sud coloro che hanno una laurea magistrale in ingegneria civile, edile/architettura, industriale e dell’informazione e che conoscono la lingua inglese a livello B1.

Infine, i candidati devono essere disponibili a trasferte sul territorio nazionale.

CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO OFFERTE

Gli ingegneri scelti riceveranno una proposta di assunzione diretta a tempo indeterminato come da CCNL della Mobilità / Area contrattuale Attività Ferroviarie, oltre a welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori benefit.

GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 83mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.

COME CANDIDARSI

Per partecipare al recruiting day Polo Infrastrutture Ferrovie dello Stato occorre visitare questa pagina e, dopo aver selezionato l’offerta “Neolaureati polo infrastrutture”, occorrerà cliccare sul link “Candidati”.

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 25 febbraio 2024.

Coloro che saranno ritenuti in linea con le esigenze aziendali riceveranno un’e-mail di convocazione dai canali ufficiali del Gruppo, in cui saranno riportati i dettagli per partecipare all’evento.

ALTRE OPPORTUNITÀ E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e ulteriori offerte d’impiego nel settore dei trasporti.

Vi invitiamo a collegarvi alla pagina con le opportunità lavorative delle migliori aziende che cercano personale in Italia. Potete infine consultare la sezione con le aziende che assumono e relativi piani di inserimento e sviluppo.

Se volete restare sempre informati in tema di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram, sul nostro canale WhatsApp e anche sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *