Interessante opportunità in Ferrovie dello Stato con formazione e assunzione come capo stazione in tutta Italia.
L’offerta di lavoro è rivolta a diplomati anche senza esperienza.
Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 27 agosto 2024. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.
FORMAZIONE E ASSUNZIONI CAPI STAZIONE FERROVIE DELLO STATO
Ferrovie dello Stato seleziona personale per l’assunzione nel ruolo di Capo Stazione in Rete Ferroviaria Italiana SpA (RFI).
Le risorse selezionate saranno inserite presso le strutture societarie in tutta Italia.
ATTIVITÀ
I candidati selezionati svolgeranno principalmente le seguenti mansioni:
- dirigenza movimento (regolazione della circolazione ferroviaria);
- sorveglianza;
- coordinamento tecnico, pratico e gestionale in ambito stazione e nei settori relativi all’andamento dei treni;
- applicazione delle norme regolamentari dell’esercizio.
REQUISITI
Per candidarsi all’offerta di lavoro per capi stazione è necessario possedere i seguenti requisiti:
-
- età compresa tra 18 e 29 anni inclusi;
- diploma di scuola secondaria superiore di liceo;
- patente B;
- possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo, la cui verifica è parte integrante del processo di selezione.
Completano il profilo determinate capacità, quali decisione e iniziativa, tensione al risultato, integration, comunicazione aperta e orientamento al cliente.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza dell’annuncio. Unica eccezione per il requisito della patente B che deve essere presente alla data di assunzione.
SEDI DI LAVORO
La ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale.
I candidati che supereranno le fasi di screening preliminari saranno chiamati ad esprimere una sola preferenza rispetto alla Regione di inserimento.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le assunzioni avverranno mediante la stipula di un contratto di apprendistato professionalizzante, come da CCNL della Mobilità Area contrattuale Attività Ferroviarie e relativo contratto integrativo aziendale di Gruppo FS Italiane.
Sono inoltre previsti altri vantaggi, come ad esempio: carta di libera circolazione, welfare integrativo, buoni pasto, assicurazione sanitaria.
IL GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali d’Italia, leader nel trasporto passeggeri su ferro e in quello delle merci su ferro. Impiega all’incirca 92mila dipendenti. Da più di un secolo il Gruppo opera nel campo nella mobilità, offrendo servizi di trasporto a milioni di persone, in un contesto sociale in costante evoluzione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di formazione e assunzione come capo stazione all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato possono candidarsi entro il 27 agosto 2024, visitando questa pagina e, dopo aver individuato l’annuncio prescelto, cliccando sul tasto “Candidati”.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità d’impiego nei trasporti.
Vi invitiamo anche a visitare la pagina con le offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e a consultare la sezione con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".