LIDL Monza e Brianza, Carnate: assunzioni per nuova apertura

Discount, Lidl
Photo credit: D. Ribeiro / Shutterstock
adv

In Lombardia sono in arrivo assunzioni Lidl per un punto vendita di nuova apertura in zona Carnate, nella provincia di Monza e Brianza.

La nota catena di supermercati cerca vari profili, tra cui addetti vendita, assistenti store manager e altre figure, da impiegare nel nuovo discount.

Le selezioni avverranno tramite apposito recruiting day, in programma per il prossimo 5 settembre 2023. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

adv

LIDL ASSUNZIONI PER NUOVO SUPERMERCATO A CARNATE (MB)

La nota azienda tedesca continua a crescere sul territorio nazionale e programma l’avvio di un nuovo punto vendita in Lombardia. Il nuovo discount Lidl sarà aperto nel Comune di Carnate, in provincia di Monza Brianza, e porterà assunzioni per il personale necessario a comporre lo staff che opererà nella nuovo punto vendita del Gruppo.

L’apertura del nuovo negozio lombardo rientra nel piano di sviluppo che Lidl Italia sta portando avanti a livello nazionale. Il programma di crescita prevede l’avvio di ben 150 nuovi supermercati Lidl in Italia, con il fine di arrivare a contare 1000 nuovi discount entro il 2023. Inoltre prevede la creazione, entro il 2024, di 6000 posti di lavoro complessivi presso l’azienda della GDO. Per conoscere tutti i dettagli sul Piano di Sviluppo 2023 2024 di Lidl in Italia potete leggere questo approfondimento.

Rispetto al discount di prossimo avvio in zona Carnate, in provincia di Monza e Brianza, i posti di lavoro Lidl che verranno creati offriranno opportunità di impiego a profili diversi. Nel nuovo store lavoreranno infatti operatori di filiale, assistenti store manager e addetti vendita, con possibilità di inserimento sia part time, che full time, a seconda del ruolo.

Alcune delle posizioni aperte sono rivolte a candidati anche senza esperienza e a giovani da inserire come apprendisti.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le figure cercate per le nuove assunzioni Lidl in Monza Brianza, nel punto vendita di Carnate, sono le seguenti:

  • Assistant Store Manager part-time/full-time, con esperienza nel ruolo in ambito Retail o GDO, che opereranno a supporto dello Store Manager, gestendo anche il personale e l’assortimento.

  • Addetti Vendite part-time, che svolgeranno attività di cassa, rifornimento merce e assistenza ai clienti.

  • Apprendisti Addetti Vendite part-time, con età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano concluso gli studi e siano senza esperienza nella GDO.

  • Addetti Vendite 8 ore domenicali, per coloro che studiano o hanno già un impiego part time o per giovani con meno di 25 anni di età.

  • Operatore di Filiale part-time, per risorse senza esperienza nel settore Commercio che svolgeranno attività di pulizia e rifornimento scaffali.

In linea generale, i requisiti richiesti per candidarsi ai posti di lavoro da coprire nel discount Lidl sono il possesso del diploma, l’interesse e la curiosità per il settore della GDO e l’attitudine a svolgere più attività contemporaneamente, sapendo attribuire le giuste priorità ai diversi compiti.

SELEZIONI

Per reclutare i dipendenti che lavoreranno nel nuovo supermercato di Carnate (Monza e Brianza), l’azienda ha organizzato un’apposita giornata di selezione che si svolgerà il 5 settembre 2023, dalle 09:00 alle 17:00. Il recruiting day Lidl si terrà presso il punto vendita di Concorezzo (MB), sito in via Milano 28. Per parteciparvi occorre candidarsi online e attendere le successive indicazioni dell’azienda, che contatterà esclusivamente i candidati ritenuti in linea con le posizioni da coprire.

L’evento di reclutamento Lidl per il punto vendita di prossima apertura in Lombardia rientra tra i recruiting day organizzati dal Gruppo per selezionare risorse destinate a nuovi punti vendita o a potenziare gli staff di negozi già operativi. Per conoscere tutti i recruiting day Lidl in programma potete leggere questo approfondimento.

AZIENDA LIDL ITALIA

Lidl Italia Srl è la filiale italiana di LIDL Stiftung & Co KG, Gruppo tedesco attivo nel settore della GDO – Grande Distribuzione Organizzata. Lidl è presente in Italia dal 1992. Nel nostro Paese, la catena di discount conta oltre 730 store attivi ed opera anche mediante il supporto di 11 Direzioni Regionali e 11 centri logistici distribuiti in più città d’Italia. La sede centrale del Gruppo si trova ad Arcole, in Veneto, e le risorse impiegate complessivamente, nei supermercati dell’insegna e in uffici e stabilimenti, sono circa 21.000.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Lidl a Carnate (Monza e Brianza) e a partecipare al recruiting day possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul portale web del Gruppo. Da qui, scrivendo recruiting day Carnate nel campo “Quale opportunità cerchi?” e cliccando sul tasto Cerca, è possibile visualizzare l’annuncio e candidarsi compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Il Gruppo Lidl seleziona personale frequentemente anche per assunzioni in altri supermercati d’Italia, nei siti logistici e in sede. Per scoprire tutte le attuali posizioni aperte in Lidl potete leggere questo approfondimento.

Per conoscere altre opportunità di impiego, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *