Max Mara Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

max mara

Vi piacerebbe lavorare in Max Mara?

La nota fashion house italiana offre interessanti opportunità di lavoro nella moda. Sono diverse le posizioni aperte al momento in vista di assunzioni nei negozi e in sede. Si ricercano anche giovani da inserire in stage.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Max Mara. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle carriere.

IL GRUPPO

Max Mara Fashion Group è una holding italiana, con sede principale a Reggio Emilia. E’ proprietaria dell’omonima casa di moda fondata, da Achille Maramotti, nel 1951. Il brand deve il suo nome all’unione delle parole “Mara”, diminutivo del cognome del fondatore, e “Max”, superlativo usato per rafforzarlo ed internazionalizzarlo. E’ considerato la prima azienda di confezione italiana creata con l’intento di produrre abbigliamento femminile di alta gamma, secondo processi industriali d’eccellenza. Oggi Max Mara produce anche altri noti marchi, tra cui Sportmax, Marella, Pennyblack, iBlues e Marina Rinaldi. Opera in 105 Paesi del mondo, dove è presente con una rete di oltre 2.300 punti vendita a gestione diretta e 10.000 negozi multibrand. Conta più di 5.000 collaboratori e produce circa 60 collezioni all’anno.

MAX MARA OFFERTE DI LAVORO

Max Mara è una realtà in costante crescita e, durante l’anno, cerca personale interessato a lavorare nella moda. Le assunzioni Max Mara sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, per assunzioni sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Si ricercano anche giovani da inserire in tirocini. I candidati selezionati potranno lavorare nei negozi Max Mara o presso la sede operativa del Gruppo, situata in Emilia Romagna, a Reggio Emilia. L’azienda pubblica costantemente le nuove selezioni in corso sul proprio sito web nella sezione Max Mara Lavora con noi. Ecco un breve excursus delle nuove offerte di lavoro Max Mara e delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi:

ASSUNZIONI NEI NEGOZI MAX MARA

ASSISTANT STORE MANAGER – varie sedi sul territorio nazionale
Max Mara seleziona per i propri negozi Assistenti che dovranno supportare i Responsabili di punto vendita nell’espletamento di varie attività. In particolare dovranno gestire, coordinare e supervisionare i Floor Manager del punto vendita, per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati, e assicurare un elevato standard di servizio alla clientela, in linea con la filosofia aziendale. Si richiede una conoscenza della lingua inglese corrispondente al livello B1 del QCER.

Vi ricordiamo che, periodicamente, il Gruppo cerca anche Addetti Vendita e Store Manager per la copertura di posti di lavoro nei punti vendita presenti sul territorio nazionale.

POSIZIONI APERTE IN SEDE

Max Mara è alla ricerca anche dei seguenti profili per il proprio headquarter di Reggio Emilia:

  • Addetto al Taglio;
  • Addetto alla Segreteria di Ufficio Produzione;
  • Project Manager Visual Merchandising;
  • Innovation & Information Technology Academy ;
  • Senior CRM Data Scientist;
  • Social Media Specialist;
  • Addetto Servizi Generali;
  • Stagista Graphic Designer;
  • Personale per Area UI/UX (UI/UX Designer Specialist);
  • Personale per Area Tech & Digital (Software Engineer/Phyton, Tech Internship, Innovation & Information Technology Academy, Tech Operations Specialist/Helpdesk II);
  • Personale per Area Fashion Design (Fashion Designer, Collection Coordinator);
  • Stagista in Digital Marketing;
  • Addetto Ufficio Tecnico;
  • Visual Merchandiser;
  • Addetto alla Descrizione di Prodotto;
  • Email Marketing Internship;
  • Content Curator;
  • VM Back Office Retail;
  • Manifacturing Process Optimization Analyst;
  • Graphic Designer in Stage;
  • International Junior Manager Program;
  • Software Engineer.

PERCORSI DI FORMAZIONE E LAVORO

Max Mara è sempre interessata ad incontrare talenti da inserire in azienda ed organizza percorsi di formazione e lavoro ad hoc, in ambito vendite e manageriale, riservati a quanti desiderano intraprendere una carriera nella moda o nel settore retail. Al momento sono aperte le candidature per i seguenti programmi:

Retail Academy, un corso di formazione professionale rivolto a giovani laureati, con passione per la moda, che avranno l’opportunità di lavorare per 1 anno presso una delle sedi italiane del Gruppo, e per altri 12 mesi presso un ufficio estero, specializzandosi come Retail Supervisor (Info qui);


Job Rotation Program, un percorso formativo per candidati con laurea in ambito economico, business o management, che prevede una rotazione tra più funzioni aziendali per sviluppare competenze e capacità utili ad iniziare una carriera manageriale presso le società del Gruppo.

AMBIENTE DI LAVORO

L’azienda investe molto nelle Risorse Umane, soprattutto sui giovani e nella formazione, al fine di mantenere le caratteristiche di eccellenza, creatività e innovazione che, da sempre, contraddistinguono il brand. Max Mara chiede ai collaboratori flessibilità, impegno e autentica passione per la moda e il fashion, ed offre, in cambio, un contesto professionale di respiro internazionale, con reali possibilità di carriera.

RECRUITING ONLINE

L’azienda di moda emiliana utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, il portale riservato alle carriere e selezioni, Max Mara Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo. I candidati interessati a lavorare in Max Mara possono utilizzare il servizio web per prendere visione di opportunità di lavoro, stage, corsi di formazione ed eventi, inserire il cv nel database aziendale e rispondere online agli annunci di interesse, e possono inviare in qualsiasi momento una autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Vi segnaliamo, inoltre, che all’interno della scheda relativa a ciascuna opportunità professionale è possibile inserire commenti per chiedere informazioni e non solo, dialogando direttamente con gli addetti HR della compagnia, che risponderanno a dubbi ed osservazioni dei candidati.

SELEZIONI

L’iter di selezione è articolato in diverse fasi, a partire dallo screening dei curriculum pervenuti. I candidati il cui profilo risulta di interesse rispetto alle posizioni aperte vengono poi contattati per una prima intervista o per alcune prove valutative, a cui potranno seguire ulteriori valutazioni a seconda dei profili.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni nella moda e alle offerte di lavoro presso il brand possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Max Mara “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *