OVS Bari: 125 assunzioni con nuovo polo innovazione e riutilizzo capi, selezioni aperte

ovs negozio
Photo credit: Sorbis / Shutterstock

In vista dell’imminente apertura di un nuovo polo tecnologico a Bari, OVS avvia le selezioni per le assunzioni da effettuare presso la struttura.

Prosegue il progetto della nota catena di negozi di moda finalizzato alla creazione, nel capoluogo pugliese, di un impianto per l’innovazione e il recupero dei capi di abbigliamento.

L’hub, la cui apertura è attesa per l’inizio del nuovo anno, porterà occupazione per ben 125 persone nel corso del 2025.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro OVS in arrivo a Bari e come candidarsi per lavorare nel nuovo centro tecnologico del Gruppo.

adv

OVS ASSUNZIONI A BARI PER NUOVO POLO TECNOLOGICO

È in dirittura d’arrivo la realizzazione del nuovo polo per l’innovazione tecnologica e l’economia circolare del Gruppo OVS, che porterà a Bari ben 125 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2025.

L’iniziativa, presentata alla Regione Puglia nel 2023 e resa possibile grazie all’investimento di 33 milioni di euro in 3 anni, prevede la creazione di un innovativo centro multifunzione, focalizzato sullo sviluppo di progetti ad alto contenuto digitale e di un impianto dedicato al recupero e riutilizzo degli abiti.

La messa in opera della struttura è attesa per il prossimo Gennaio. In vista della nuova apertura, OVS ha già avviato le selezioni per i primi addetti da impiegare nella struttura. Le ricerche sono rivolte soprattutto a figure di tipo operativo.

Una volta a regime, il polo per la tecnologia e la sostenibilità che OVS sta sviluppando a Bari creerà posti di lavoro per una vasta tipologia di figure. Nel team verranno inseriti sia giovani laureati, che personale specializzato.

FIGURE CERCATE E PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Tra le figure cercate da OVS per le assunzioni nel nuovo polo tecnologico di Bari vi sono:

  • Specialisti Picking e Ricondizionamento, che si occuperanno di raccolta, rinnovo e piegatura dei capi di abbigliamento, verificando anche la qualità dei prodotti e preparando la merce per le spedizioni.

  • Operatori di Magazzino Wharehouse, che svolgeranno, principalmente, mansioni di carico e scarico dei mezzi, controllo di colli e pallet e ridistribuzione della merce sull’impianto.

  • Operatori di Magazzino Carrellisti, da adibire ad attività di carico e scarico con mezzi di movimentazione, e di picking e stoccaggio con utilizzo di carrello elevatore elettrico.

Ulteriori opportunità di inserimento nel centro multifunzione riguarderanno giovani laureati e professionisti con competenze nel campo digitale, dell’intelligenza artificiale e della cybersicurezza.

Inoltre, proprio per favorire la nascita di opportunità di impiego qualificate e per valorizzare i talenti locali, l’azienda ha attivato delle collaborazioni con il Politecnico di Bari.

adv

IL POLO PER L’INNOVAZIONE E LA SOSTENIBILITÀ DI OVS A BARI

Il progetto di realizzare a Bari un centro evoluto dedicato all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale è stato annunciato da OVS a Gennaio 2023, tramite un apposito comunicato.

L’autorizzazione è arrivata nel mese di Marzo, quando la società ha ottenuto l’ok per l’avvio dei lavori da parte del Commissario del Governo della ZES Adriatica.

L’operazione ha richiesto un investimento totale pari a 33 milioni di euro per il triennio 2023 – 2025, di cui 19 milioni a supporto dei processi di digitalizzazione e 14 milioni di euro per la costruzione dell’impianto di recupero e riciclo dei capi di abbigliamento.

L’iniziativa, che avrà dunque importanti ripercussioni di tipo economico ed occupazionale sul territorio barese, è stata sostenuta anche dal Contratto di Programma della Regione Puglia, strumento riservato alle grandi aziende e mirato ad accrescere investimenti e innovazione anche tramite il supporto dei distretti tecnologici locali

adv

GRUPPO OVS

OVS SpA è una società italiana specializzata nella produzione e distribuzione di abbigliamento per uomo, donna e bambino. È quotata in Borsa dal 2015 e ha sede legale e amministrativa a Mestre, in provincia di Venezia, nel Veneto.

L’azienda opera su scala nazionale e internazionale ed è presente sul mercato con i marchi OVS, OVS Kids, UPIM, Blukids, Croff, Les Copains e Stefanel.

La rete di vendita del Gruppo comprende oltre 2.000 punti vendita dislocati in tutta Italia. Oltre agli store fisici, supporta la propria attività commerciale attraverso piattaforme di e-commerce, disponibili a livello globale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni OVS a Bari possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Con ogni probabilità, sulla stessa pagina saranno pubblicate anche le ricerche di personale che OVS avvierà nel prossimo futuro per reclutare le risorse da inserire nel polo per l’innovazione e il recupero dei capi in apertura a Bari. Vi consigliamo, pertanto, di monitorarla per restare informati sulle nuove offerte di lavoro.

Per aiutarvi a scrivere un curriculum efficace da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Il Gruppo effettua assunzioni frequentemente in molte località del territorio nazionale, con inserimenti presso negozi, uffici e depositi. Per conoscere tutte le selezioni attive in OVS al momento, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.

Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando su “segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *