Swissport Italia: lavoro per 20 addetti bagagli presso Aeroporto Fiumicino

swissport
Photo Credit: Imran Khan's Photography / Shutterstock

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Numerose opportunità di lavoro con l’azienda Swissport Italia per addetti ai bagagli presso l’Aeroporto di Fiumicino (Roma).

La ricerca di personale prevede il reclutamento di 20 facchini, addetti allo spostamento merci ed assimilati, in possesso di licenza media.

È possibile rispondere all’annuncio entro il giorno 17 novembre 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli sulla possibilità d’impiego all’Aeroporto di Fiumicino e come candidarsi.

SWISSPORT LAVORO ADDETTI BAGAGLI AEROPORTO DI FIUMICINO

La Regione Lazio ha pubblicato l’annuncio di lavoro del Centro per l’Impiego di Cinecittà (Roma)  che si occupa, per l’azienda Swissport Italia S.p.A., di preselezionare 20 addetti ai bagagli presso l’Aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.

Nello specifico, si selezionano facchini, addetti allo spostamento merci ed assimilati, che gestiranno il carico e scarico merci bagagli.

REQUISITI

Possono candidarsi al processo di recruiting per la posizione aperta coloro che possiedono i seguenti requisiti indispensabili:

  • licenza media;
  • essere automuniti;
  • patente di guida – categoria B.

A seguire, elenchiamo i requisiti preferenziali:

  • diploma di istruzione secondaria superiore che consente l’accesso all’università;
  • patente di guida – categoria C.

SELEZIONE

Lo staff dei Servizi per l’Impiego di Cinecittà accerterà i requisiti dei curricula ricevuti, li preselezionerà e li invierà alla società in numero massimo triplo rispetto alla richiesta.

Nell’eventualità in cui le candidature siano in numero superiore rispetto alla soglia indicata, si prenderà in considerazione l’ordine cronologico di arrivo delle domande, a parità dei requisiti.

I curricula saranno inviati secondo questo ordine di priorità:

  • cv dei candidati iscritti al Centro per l’Impiego e con una DID rilasciata anche su Anpal ed i candidati occupati sottosoglia;
  • candidati occupati / in cerca di nuova occupazione;
  • candidati non iscritti al CPI.

Si segnala, da ultimo, che in fase selettiva gli aspiranti saranno sottoposti a visita medica e verifica della Polizia al fine del rilascio del tesserino aeroportuale.

CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO

Gli operatori carico e scarico bagagli saranno assunti con contratto a tempo determinato e pieno di 3 mesi.

La retribuzione prevista ammonta a € 1.292,48 lordi.

SWISSPORT

La società Swissport International AG ha sede a Zurigo e in poco più di 25 anni, da piccolo operatore locale svizzero, è cresciuta fino a diventare leader internazionale nei servizi per l’aviazione. Offre a centinaia di compagnie aeree in sei continenti servizi aeroportuali di terra e handling di merci aeree. Da poco più di un anno ha iniziato a fornire servizi di assistenza a terra presso il più grande hub italiano, Roma – Fiumicino, mentre da ottobre 2022 opera anche a Milano –  Linate.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’offerta di lavoro per addetti bagagli presso l’Aeroporto internazionale di Fiumicino possono trasmettere la loro candidatura entro il giorno 17 novembre 2023, inviando all’e-mail: preselezionecpicinecitta@regione.lazio.it i documenti sotto riportati (da nominare con il proprio nome e cognome):

  • curriculum vitae dettagliato, possibilmente in formato Europass (con estensione .doc o .pdf), firmato e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs. n. 196/2003 così come innovato dal regolamento UE 2016/679 (GDPR);
  • FORMAT (Pdf 221 KB) di Autocandidatura, compilato e sottoscritto;
  • copia fronte / retro del documento d’identità valido, da allegare se l’istanza è trasmessa a mezzo posta elettronica certificata o posta ordinaria, da non allegare se la richiesta viene sottoscritta con firma qualificata o con firma elettronica avanzata.

Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere scritto il riferimento ID dell’annuncio.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza, mettiamo a vostra disposizione la LOCANDINA (Pdf 93 KB) dell’annuncio di lavoro, pubblicata da Regione Lazio.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre opportunità presso gli scali aeroportuali italiani, potete consultare la nostra guida su come trovare lavoro in aeroporto. Scoprite le posizioni aperte presso Aeroporti di Roma e le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti. Potrebbe interessarvi anche conoscere le più interessanti opportunità d’impiego delle migliori aziende che cercano personale in Italia e quali sono le aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Infine, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram potete restare sempre aggiornati sulle ultime novità. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *