In arrivo nuove assunzioni Unieuro per la prossima apertura di un maxi centro logistico nel Lazio.
Il nuovo deposito della nota catena di negozi di elettronica ed elettrodomestici sorgerà a Colleferro, in provincia di Roma.
La struttura, dalla superficie di circa 50.000 mq, potrà creare numerose opportunità di occupazione nel campo della logistica.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Unieuro in arrivo a Colleferro e come candidarsi per lavorare nel nuovo magazzino dell’azienda.
ASSUNZIONI UNIEURO NEL NUOVO POLO LOGISTICO A COLLEFERRO
Aprirà a Colleferro (Roma) un maxi centro logistico del Gruppo Unieuro, che porterà nuove assunzioni sul territorio.
La società SEGRO, incaricata da Unieuro di realizzare il nuovo deposito, ha infatti completato i lavori di costruzione della struttura. Il nuovo edificio, situato in posizione strategica poiché a breve distanza da Roma e a soli 2 km dall’autostrada A1 Roma-Napoli, consentirà a Unieuro di ottimizzare la distribuzione di merci e prodotti verso il Centro – Sud Italia, migliorando di conseguenza la qualità del servizio ai clienti.
Il magazzino è progettato per una gestione flessibile e occupa circa 50.000 mq. È dotato di impianto fotovoltaico, stazioni di ricarica gratuite, terrazza con “tetto verde”, mensa e spogliatoi. Riqualificherà inoltre l’area grazie alla piantumazione di 500 alberi. Date le sue caratteristiche fortemente orientate a sostenibilità e innovazione tecnologica, riceverà la certificazione BREEAM Excellent.
La sua apertura, attesa per il 2025, non andrà soltanto a rendere più efficienti i servizi dell’azienda e ad incrementare il business della stessa, ma apporterà benefici anche alla comunità e a livello locale. Tra questi, spicca l’impatto sull’occupazione.
Considerata l’ampiezza del magazzino, è infatti possibile ritenere che saranno numerosi i posti di lavoro che Unieuro creerà sul territorio di Colleferro e della provincia di Roma con l’avvio del nuovo magazzino.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Con ogni probabilità, le assunzioni Unieuro che deriveranno dall’apertura del nuovo polo per la logistica saranno rivolte, in via principale, a magazzinieri, addetti allo stoccaggio e alla movimentazione delle merci ed anche a operatori per le attività di spedizione e consegna delle stesse.
GRUPPO UNIEURO
La società Unieuro SpA è nata, alla fine degli anni ’30, in Italia ed è oggi tra le più grandi catene di negozi di elettronica ed elettrodomestici attiva a livello nazionale.
L’azienda ha sede centrale a Forlì e opera tramite una rete di oltre 500 punti vendita, tra negozi diretti (circa 270) e affiliati (circa 254), dislocati in tutta Italia. Dispone, inoltre, di una piattaforma logistica centralizzata sita a Piacenza e di un hub di supporto a Carini (PA).
Dal 2017 è quotata sul segmento Euronext STAR di Borsa Milano. Attualmente, lavorano in Unieuro circa 5.400 persone.
CANDIDATURE
Gli interessati a lavorare in Unieuro possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte nei negozi e nei magazzini dell’azienda già attivi in Italia e candidarsi compilando l’apposito form online per l’invio del cv.
Al momento non è ancora possibile candidarsi per le assunzioni Unieuro attese a Colleferro per l’apertura del nuovo polo logistico. Molto probabilmente, le selezioni per lavorare nel magazzino saranno attivate in vista dell’avvio della struttura.
Continuando a monitorare la pagina si potrà pertanto restare aggiornati sulle future opportunità di lavoro Unieuro che potranno arrivare con l’apertura del centro.
Unieuro effettua assunzioni in varie località del territorio nazionale, presso negozi, magazzini e uffici. Per conoscere tutte le ricerche attive al momento potete leggere questo approfondimento.
Per aiutarvi a redigere un ottimo curriculum da presentare all’azienda, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per coprire altre interessanti opportunità di lavoro.
Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al canale Telegram, e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale Whatsapp, il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram, e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".