Come aprire un negozio Bottega Verde in franchising

bottega verde

Vi piacerebbe aprire un’attività commerciale nel mondo della cosmesi naturale con Bottega Verde?

Il famoso brand di prodotti erboristici offre agli aspiranti imprenditori un interessante progetto di franchising per aderire alle rete di negozi Bottega Verde e diventare affiliato.

In questa guida vi diamo informazioni utili su come aprire un punto vendita Bottega Verde in franchising e quanto costa affiliarsi.

L’AZIENDA

Bottega Verde nasce nel 1972 in provincia di Siena come piccola erboristeria artigianale. Specializzata nella produzione e vendita di prodotti cosmetici a base di principi attivi naturali, l’azienda apre il primo negozio monomarca nel 1996. Al momento conta oltre 450 punti vendita in Italia e nel mondo e offre un’ampia gamma di articoli di bellezza, per la cura del viso e del corpo, a prezzi contenuti e di alta qualità. Vanta ben sei milioni di clienti.

FRANCHISING BOTTEGA VERDE

Bottega Verde offre agli aspiranti imprenditori una vantaggiosa formula di affiliazione in conto vendita che non richiede un minimo di acquisto, il pagamento di un fee d’ingresso e il versamento di canoni periodici. La proposta di franchising Bottega Verde garantisce inoltre all’affiliato sempre il suo margine di guadagno lordo, anche sui prodotti scontati o nei periodi di saldo, e servizi di assistenza continua per tutta la durata del rapporto di affiliazione. 

REQUISITI

Quali caratteristiche occorrono per diventare affiliato Bottega Verde? Dal punto di vista professionale, per aprire un punto vendita Bottega Verde in franchising non occorre avere maturato esperienza nel settore della cosmesi naturale. Ciò che conta per diventare partner Bottega Verde è il possesso di alcune caratteristiche personali, quali impegno, determinazione e professionalità.

COSTI

Quanto costa affiliarsi al marchio Bottega Verde? Per aprire un’erboristeria Bottega Verde, non occorre possedere un grosso capitale da investire. Il programma di affiliazione Bottega Verde non richiede di anticipare grandi somme di denaro per il rifornimento del negozio nè domanda al franchisee di fornire le solite garanzie ma prevede condizioni particolarmente vantaggiose per ridurre l’investimento iniziale al minimo. Inoltre, permette all’affiliato di pagare la merce solo dopo averla venduta. 

ASSISTENZA E FORMAZIONE

Diventare franchisee Bottega Verde consente di avviare un’attività imprenditoriale di successo al fianco di un marchio molto apprezzato e saldamente consolidato nel mercato. L’affiliato non viene mai lasciato solo durante il rapporto di franchising ma usufruisce di servizi di affiancamento continuo da parte di esperti district manager che lo supportano già prima dell’apertura del negozio. Lo aiutano, ad esempio, nella scelta della location migliore e nell’elaborazione del conto previsionale Inoltre il brand riserva al futuro partner un intenso programma di formazione che in poco tempo lo trasformerà in un esperto venditore di prodotti cosmetici. Il programma prevede momenti formativi nella sede di Pienza e a distanza, corsi intensivi, affiancamento nei negozi etc.

COME AFFILIARSI

Per avere maggiori informazioni su come aprire un negozio Bottega Verde in franchising, potete consultare la pagina web dedicata al programma di affiliazione. Da qui, è anche possibile compilare l’apposito form online per presentare all’azienda la richiesta di diventare affiliato Bottega Verde.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments