Come aprire un salone Nashi Argan in franchising

Nashi Argan
Photo credit: nashiargan.it

Vi piacerebbe aprire un salone di Haircare e Skincare Nashi Argan?

Il brand 100% made in Italy propone un interessante e consolidato progetto per diventare affiliato.

Ecco una utile guida su come stipulare un contratto di franchising con il noto marchio di cosmesi e sui vantaggi che è possibile ottenere diventando affiliati.

L’AZIENDA

Nashi Argan è un marchio cosmetico nato nel 2010 da un’idea della Landoll Milano Company, leader dell’industria professionale per la cura dei capelli dal 1966. Dal 2015 Landoll aderisce al programma di membership Corporate Golden Donor del FAI – Fondo Ambiente Italiano, che si attiva per fare dell’Italia un luogo più bello dove vivere, lavorare e crescere le nuove generazioni.

La visione aziendale prevede il massimo rispetto verso la natura: il packaging è a impatto zero grazie all’utilizzo di materiali riciclabili e all’intero processo di produzione che usa solo energia proveniente da fonti rinnovabili. Tutto l’Olio di Argan e l’Olio di Lino contenuti nei prodotti sono 100% bio certificati.

Il risultato è una linea di cosmetici facilmente utilizzabili a casa con gli stessi risultati dei saloni professionali. La gamma comprende prodotti per i capelli, per il viso, per il corpo, fragranze, solari, non solo per donne ma anche per uomini.

IL PROGETTO NASHI ARGAN

In Italia, Nashi si affida a oltre 2000 saloni partner, mentre in tutto il mondo ha sviluppato una rete di distribuzione internazionale in oltre 50 paesi, dai distributori di prodotti agli accordi di sviluppo in franchising.

Grazie a una rigorosa politica di distribuzione selettiva che non consente vendite online, i prodotti Nashi Argan si trovano esclusivamente nei saloni autorizzati.

Esistono quindi varie modalità per creare forme di partnership con il brand. In questo articolo ci concentriamo su come aprire un salone Nashi Argan.

REQUISITI PER APRIRE UN SALONE NASHI ARGAN

Per aprire un salone Nashi Argan, l’azienda ricerca:

  • professionisti dell’hairstyle;
  • oppure persone dallo spiccato talento imprenditoriale.

Le clienti saranno infatti accolte non in un classico salone di parrucchiere, ma in un vero e proprio concept store dove potranno non soltanto avere accesso a tutte le linee di prodotto, ma anche lasciarsi coccolare dai trattamenti dedicati alla bellezza dei capelli.

L’ubicazione ottimale è quindi all’interno di un centro urbano con una superficie di almeno 100 mq.

COSTI

Per quanto riguarda i costi per aprire un salone Nashi Argan, l’investimento iniziale va da 50.000 a 100.000 euro.

COSA OFFRE L’AZIENDA

Per far aprire un salone Nashi Argan nel migliore dei modi, l’azienda offre:

  • look Nashi Argan: il salone verrà progettato dallo studio partner di architettura con sede centrale a Firenze e con sedi a New York, Hong Kong e Shanghai. Lo studio opera nel mondo beauty in esclusiva per questo brand;
  • visibilità data dalla comunicazione;
  • evento di inaugurazione;
  • area retail;
  • store locator;
  • prodotti in esclusiva;
  • pianificazione eventi con direct marketing;
  • contenuti social dedicati.

In particolare, la formazione abbraccerà molti aspetti:

  • Manageriale: per aiutare l’aspirante franchisee nella gestione operativa dell’attività;
  • Retail: per fornire tutte le informazioni propedeutiche alla vendita dei prodotti;
  • Digital: per spiegare come comunicare in maniera ottimale con le clienti;
  • Tecnica: per formare collaboratori professionali e competenti.

COME AFFILIARSI PER APRIRE UN SALONE NASHI ARGAN

Per avere maggiori informazioni su come aprire un salone Nashi Argan vi invitiamo a visitare la sezione ‘Apri un salone’ del sito web di Nashi Argan, dove si può compilare un modulo per lasciare i propri dati.

di Irene A.
Digital Career Coach, esperta di orientamento e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *