CINECA: lavoro per 5 analisti senior

lavoro, programmatore

Il Cineca ha indetto una selezione di lavoro per 5 analisti senior, da inserire presso la sede di Casalecchio in Reno, in provincia di Bologna.

La ricerca di lavoro per analisti è rivolta a diplomati e laureati in discipline tecnico / scientifiche. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 25 ottobre 2021. Ecco il bando e come candidarsi.

LAVORO PER ANALISTI SENIOR CINECA

Il Cineca ha quindi indetto una selezione per 5 posti di lavoro destinati ad analisti senior. I lavoratori saranno inseriti nell’area tecnica dello Sviluppo Soluzioni, presso la sede di Casalecchio di Reno (Bologna).

Il candidato ideale dovrà essere una figura qualificata, pronta a lavorare in team, in un contesto dinamico e innovativo. Le risorse offriranno il proprio supporto all’ideazione di nuove funzionalità e soluzioni informative, in grado di soddisfare i requisiti degli stakeholders.

REQUISITI  E COMPETENZE

Agli interessati al lavoro in Cineca per analisti senior, si richiedono pertanto i seguenti requisiti e competenze:

  • diploma o laurea in discipline tecnico/scientifiche;
  • forti capacità analitiche abbinate a un approccio sistematico;
  • raccoglimento, comprensione e interpretazione dei requisiti;
  • capacità di valutare la fattibilità, i rischi e gli impatti sulle soluzioni esistenti;
  • svolgimento e coordinamento dei collaudi funzionali;
  • analizzare un modello dei processi e dei flussi informativi;
  • documentare le specifiche funzionali e le caratteristiche richieste al sistema;
  • ascolto attivo e comprensione degli altri;
  • capacità di problem solving, di lavoro in team e orientamento al raggiungimento dei risultati.

Inoltre, come requisiti preferenziali si richiedono:

  • interesse e predisposizione all’acquisizione di conoscenze informatiche per l’impostazione e utilizzo di software ERP;
  • conoscenza del linguaggio di definizione e manipolazione dati (SQL).

SELEZIONE

La selezione al lavoro di analista senior per Cineca avverrà quindi attraverso la valutazione dei titoli e un colloquio.

Tuttavia, costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie riservatarie, Legge 68/99.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno dunque assunte con contratto a tempo indeterminato, con inquadramento del 3° livello del CCNL Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi. Inoltre, è contemplata la possibilità di superminimo e di inquadramento di livello superiore a seconda della seniority del candidato.

L’orario di lavoro sarà consono alle esigenze aziendali. Potrà essere richiesta una reperibilità anche nei giorni festivi.

IL CONSORZIO

Il Cineca, Consorzio Interuniversitario, nasce nel 1969 ed è attualmente il maggior centro di calcolo di Italia e punto di riferimento a livello mondiale. Si tratta di un ente senza scopo di lucro, formato a sua volta da ben 98 altri enti pubblici: 69 università italiane, 27 istituzioni pubbliche nazionali, 2 ministeri.

Cineca offre supporto al supercalcolo e alle sue applicazioni e sviluppa sistemi informativi per la pubblica amministrazione e le imprese. Inoltre, il Consorzio realizza sistemi gestionali per le università e il MIUR. All’avanguardia per innovazione tecnologica, il Cineca ha sede a Bologna, Roma, Napoli, Chieti e Milano.

DOMANDA

Le domande di partecipazione alla selezione di Cineca devono essere inviate attraverso l’apposita procedura telematica, da completare entro le ore 12:00 del 25 ottobre 2021.

BANDO DI SELEZIONE

Gli interessati al lavoro di analista senior sono invitati pertanto a leggere attentamente il BANDO (PDF 438KB) che regola la selezione.

COMUNICAZIONI

Tutte le ulteriori comunicazioni sulla ricerca di lavoro, saranno pubblicate sul sito internet di Cineca, nella sotto sezione ‘Cineca’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere tutte le offerte di lavoro attive, visitate la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments