Il Cineca ha indetto una selezione di lavoro per 2 Analisti Funzionali, da inserire presso la sede di Casalecchio in Reno, in provincia di Bologna.
La ricerca di lavoro per analisti è rivolta a laureati. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato.
La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 10 febbraio 2023. Ecco il bando e come candidarsi.
LAVORO PER ANALISTI FUNZIONALI CINECA
Il Cineca ha quindi indetto una selezione per 2 posti di lavoro destinati ad analisti funzionali. I lavoratori saranno inseriti nella Struttura Sviluppo Soluzioni per attività di analisi specialistica in ambito Codice Appalti ed Approvvigionamenti presso la sede di Casalecchio di Reno (Bologna).
I candidati ideali dovranno essere figure qualificate, pronte a lavorare in team, in un contesto dinamico e innovativo.
REQUISITI E COMPETENZE
Agli interessati al lavoro in Cineca per analisti funzionali, si richiedono pertanto i seguenti requisiti e competenze:
- diploma o Laurea in discipline tecnico/scientifiche;
- forti capacità analitiche abbinate ad un approccio sistematico;
- esperienze di supporto ad utenti per l’utilizzo di procedure informatiche;
- conoscenza del codice degli appalti;
- conoscenza delle procedure di gara per l’aggiudicazione di appalti pubblici;
- esperienza nell’utilizzo delle piattaforme telematiche per l’approvvigionamento della Pubblica
Amministrazione; - raccogliere, comprendere ed interpretare i requisiti;
- capacità di valutare la fattibilità, i rischi e gli impatti sulle soluzioni esistenti;
- redigere e documentare le specifiche funzionali;
- capacità di problem solving, di lavoro in gruppo e orientamento al raggiungimento dei risultati.
Inoltre, è considerato requisito preferenziale la conoscenza o l’esperienza documentata dei seguenti argomenti:
- specializzazione in abito giuridico.
- linguaggio di programmazione, in particolare SQL;
- utilizzo di applicativi in ambito e-procurement.
SELEZIONE
La selezione al lavoro di analista funzionale per Cineca avverrà quindi attraverso la valutazione dei titoli e un colloquio.
Tuttavia, costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie riservatarie, Legge 68/99.
CONDIZIONI DI LAVORO
Le risorse selezionate saranno dunque assunte con contratto a tempo indeterminato, con inquadramento del 3° livello del CCNL Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi. Inoltre, è contemplata la possibilità di superminimo e di inquadramento di livello superiore a seconda della seniority del candidato.
L’orario di lavoro sarà consono alle esigenze aziendali. Potrà essere richiesta una reperibilità anche nei giorni festivi. La sede di lavoro è a Casalecchio di Reno, ma si valuteranno anche candidature per le sedi di Cineca di Roma, Milano e Napoli.
IL CONSORZIO
Il Cineca, Consorzio Interuniversitario, nasce nel 1969 ed è attualmente il maggior centro di calcolo di Italia e punto di riferimento a livello mondiale. Si tratta di un ente senza scopo di lucro, formato a sua volta da ben 112 altri enti pubblici: 70 università italiane, 40 istituzioni pubbliche nazionali, 2 ministeri.
Cineca offre supporto al supercalcolo e alle sue applicazioni e sviluppa sistemi informativi per la pubblica amministrazione e le imprese. Inoltre, il Consorzio realizza sistemi gestionali per le università e il MIUR. All’avanguardia per innovazione tecnologica, il Cineca ha sede a Bologna, Roma, Napoli, Chieti e Milano.
COME CANDIDARSI
Le domande di partecipazione alla selezione di Cineca devono essere inviate attraverso questa pagina le ore 12:00 del 10 febbraio 2023. Qui sarà necessario selezionare l’avviso al quale si intende partecipare e, successivamente, accedere alla procedura cliccando sul pulsante “Gestisci le domande / Manage your applications”.
AVVISO
Gli interessati al lavoro di analista funzionale sono invitati pertanto a leggere attentamente l’AVVISO (PDF 114 KB) che regola la selezione.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Se volete conoscere tutte le offerte di lavoro attive, visitate la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.