CINECA: lavoro per 3 Analisti Funzionali

lavoro. ufficio, informatica, it

Il Cineca ha indetto una selezione di lavoro per 3 Analisti Funzionali, da inserire presso la sede di Casalecchio in Reno, in provincia di Bologna.

La ricerca di lavoro per analisti è rivolta a laureati. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 1° luglio 2022. Ecco il bando e come candidarsi.

LAVORO PER ANALISTI FUNZIONALI CINECA

Il Cineca ha quindi indetto una selezione per 3 posti di lavoro destinati ad analisti funzionali. I lavoratori saranno inseriti nella Direzione Innovazione e Servizi Gestionali, presso la sede di Casalecchio di Reno (Bologna).

Il candidato ideale dovrà essere una figura qualificata, pronta a lavorare in team, in un contesto dinamico e innovativo.

REQUISITI E COMPETENZE

Agli interessati al lavoro in Cineca per analisti funzionali, si richiedono pertanto i seguenti requisiti e competenze:

  • laurea in discipline tecnico / scientifiche;
  • capacità di gestione dei bisogni degli stakeholder, di analisi e gestione dei rischi, di svolgere e coordinare i collaudi funzionali;
  • capacità di valutare la fattibilità, i rischi e gli impatti sulle soluzioni esistenti;
    conoscenza di metodologie e tecnologie di controllo qualità del software;
  • analizzare un modello dei processi e dei flussi informativi;
  • abilità di problem solving e orientamento al risultato;
  • flessibilità e capacità di gestire le attività per processi.

Inoltre, come requisito preferenziale si richiede la conoscenza dei seguenti argomenti:

  • User Centered Design;
  • Modello di sviluppo Agile;
  • Best Practice Lean Production;
  • Best Practice Accessibilità;
  • Best Practice Usabilità;
  • Best Practice Quality Assurance.

SELEZIONE

La selezione al lavoro di analista funzionale per Cineca avverrà quindi attraverso la valutazione dei titoli e un colloquio.

Tuttavia, costituirà titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie riservatarie, Legge 68/99.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate saranno dunque assunte con contratto a tempo indeterminato, con inquadramento del 3° livello del CCNL Aziende del Terziario, Distribuzione e Servizi. Inoltre, è contemplata la possibilità di superminimo e di inquadramento di livello superiore a seconda della seniority del candidato.

L’orario di lavoro sarà consono alle esigenze aziendali. Potrà essere richiesta una reperibilità anche nei giorni festivi. La sede di lavoro è a Casalecchio di Reno, ma si valuteranno anche candidature per le sedi di Cineca di Roma, Milano e Napoli.

IL CONSORZIO

Il Cineca, Consorzio Interuniversitario, nasce nel 1969 ed è attualmente il maggior centro di calcolo di Italia e punto di riferimento a livello mondiale. Si tratta di un ente senza scopo di lucro, formato a sua volta da ben 102 altri enti pubblici: 69 università italiane, 31 istituzioni pubbliche nazionali, 2 ministeri.

Cineca offre supporto al supercalcolo e alle sue applicazioni e sviluppa sistemi informativi per la pubblica amministrazione e le imprese. Inoltre, il Consorzio realizza sistemi gestionali per le università e il MIUR. All’avanguardia per innovazione tecnologica, il Cineca ha sede a Bologna, Roma, Napoli, Chieti e Milano.

COME CANDIDARSI

Le domande di partecipazione alla selezione di Cineca devono essere inviate attraverso questa pagina le ore 12:00 del 1° luglio 2022. Qui sarà necessario selezionare l’avviso al quale si intende partecipare e, successivamente, accedere alla procedura cliccando sul pulsante “Gestisci le domande / Manage your applications”.

AVVISO

Gli interessati al lavoro di analista funzionale sono invitati pertanto a leggere attentamente l’AVVISO (PDF 129 KB) che regola la selezione.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere tutte le offerte di lavoro attive, visitate la nostra pagina. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti