Concorsi pubblici per 4000 assunzioni in scadenza a Novembre

gazzetta ufficiale concorsi

Facciamo un punto sui concorsi pubblici in scadenza a Novembre. Le opportunità di lavoro per chi desidera un impiego pubblico sono numerose, si parla di oltre 4mila assunzioni nella pubblica amministrazione.

Le selezioni sono finalizzate all’assunzione a tempo indeterminato o determinato presso enti locali, regioni e ministeri. Servono diverse figure professionali, sia candidati diplomati che laureati di ogni età e sono aperti anche concorsi per chi ha la licenza media. Per la maggior parte dei ruoli non serve esperienza pregressa.

Di seguito presentiamo i più interessanti concorsi pubblici in scadenza a novembre, quelli con più posti di lavoro, indetti dai principali enti pubblici, per i quali è possibile presentare domanda.

REGIONE LOMBARDIA CONCORSO PER 20 TECNICI PER LA GIUNTA

La Regione Lombardia ha indetto un concorso finalizzato alla formazione di una graduatoria per 20 tecnici da destinare alla Giunta regionale. Si selezionano, infatti, risorse in possesso di laurea per i quali è prevista l’assunzione a tempo determinato – cat. D. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 24 Novembre 2021. In questa pagina tutte le informazioni e il bando da scaricare.

MINISTERO DELLA CULTURA, INCARICHI PER 150 ARCHIVISTI

Il Ministero della Cultura (MiC) ha pubblicato l’avviso di selezione finalizzato a conferire incarichi di collaborazione a 150 esperti archivisti. Gli incarichi di lavoro si svolgeranno presso gli Archivi di Stato, le Soprintendenze archivistiche e le Soprintendenze archivistiche e bibliografiche del MiC in varie regioni italiane. Le candidature potranno essere presentate a partire dal 15 Novembre 2021 e fino al 25 Novembre 2021. In questa pagina tutti i dettagli.

AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA (ACI) CONCORSI PER 298 ASSUNZIONI

Tra i più importanti concorsi pubblici del periodo c’è quello dell’ACI. Si tratta di una riapertura termini con modifica di bandi usciti nel 2019 per i quali ora è possibile inviare la candidatura. In totale parliamo di ben 298 assunzioni di personale in area amministrativa. Le selezioni sono rivolte a diplomati e a laureati. Previsti inserimenti con contratti di lavoro a tempo indeterminato presso diverse sedi in Italia. Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 29 novembre 2021. Mettiamo a disposizione i bandi e le informazioni per candidarsi in questa pagina.

REGIONE PIEMONTE CONCORSO PER 50 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

Interessante concorso pubblico della Regione Piemonte per collaboratori amministrativi finalizzato alla copertura di 50 posti di lavoro. La procedura selettiva è rivolta a diplomati – categoria C – posizione economica C1, e prevede assunzioni a tempo indeterminato e pieno nella Giunta. Sarà possibile candidarsi entro il 2 Dicembre 2021. Il bando e le informazioni utili per partecipare sono disponibili in questa pagina.

CONCORSO PER 800 VOLONTARI VFP1 AERONAUTICA MILITARE

Il Ministero della Difesa ha pubblicato un concorso per  VFP1 per il reclutamento di 800 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Aeronautica militare. Il bando è rivolto a candidati che hanno conseguito la licenza media e che siano maggiorenni, con età compresa tra 18 e 25 anni. Per partecipare al concorso per volontari nell’Aeronautica militare c’è tempo fino al giorno 4 dicembre 2021. In questa pagina sono disponibili il bando e tutte le informazioni utili.

CONCORSO MEF PER 38 ASSUNZIONI DI PERSONALE DIRIGENZIALE

Tra i concorsi in scadenza a novembre 2021 troviamo la selezione del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per 38 nuove assunzioni di personale dirigenziale. Le risorse saranno impiegate a tempo indeterminato presso gli uffici nelle sedi centrali di Roma (Lazio). Sarà possibile inviare la domanda di partecipazione entro il 29 Novembre 2021. Ecco in questa pagina tutti i dettagli sulla selezione per dirigenti MEF, come candidarsi e il bando da scaricare.

14 ASSUNZIONI PRESSO AZIENDA CONSORTILE N19 DI AFRAGOLA

Le assunzioni non mancano anche in provincia di Napoli. E’ aperto il concorso pubblico indetto dall’Azienda Consortile dei Servizi Sociali A.C.C.C. N19 di Afragola finalizzato alla selezione di 14 risorse da impiegare a tempo indeterminato, pieno o parziale, in vari profili professionali. Servono sociologi, psicologi, assistenti sociali, personale amministrativo e contabile. Per candidarsi c’è tempo fino al 29 Novembre 2021. In questa pagina è disponibile il bando e tutte le informazioni utili per partecipare alla selezione.

CONCORSO COESIONE PER IL SUD, ASSUNZIONE DI 2022 FUNZIONARI

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto il nuovo concorso Coesione per il Sud. Il bando è finalizzato al reclutamento di 2022 funzionari da impiegare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. I contratti di lavoro sono a tempo determinato. Il termine per presentare la domanda scade il 15 novembre 2021. In questa pagina tutte le informazioni e i bandi da scaricare.

REGIONE PUGLIA CONCORSO PER 126 OPERATORI 112

Tra i concorsi più interessanti del periodo vi è quello della Regione Puglia per operatori 112 volto alla copertura di 126 posti di lavoro. La selezione è rivolta a chi ha la scuola dell’obbligo e certificazione informatica. Le risorse – categoria B3 – saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e pieno. La domanda può essere presentata fino al 10 novembre. Tutte le informazioni sulla selezione e il bando da scaricare sono disponibili in questa pagina.

MINISTERO DELLA SALUTE CONCORSO PER 20 TECNICI PREVENZIONE LUOGHI DI LAVORO

Tra i concorsi pubblici in scadenza c’è il concorso del Ministero della Salute per 20 tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, da destinare agli uffici periferici in varie regioni italiane. La selezione è rivolta a candidati laureati e iscritti all’albo professionale, e sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 29 Novembre 2021. In questa pagina è disponibile il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale concorsi ed esami e le informazioni per candidarsi.

OSPEDALI RIUNITI DI FOGGIA CONCORSI PER 19 LAUREATI, CATEGORIE PROTETTE

L’Azienda Ospedali Riuniti di Foggia, in Puglia, ha indetto due concorsi rivolti a laureati, finalizzati alla copertura di 19 complessivi posti di lavoro. Possono partecipare alle selezioni pubbliche i candidati appartenenti alle categorie protette. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 Novembre 2021. In questa pagina sono disponibili i bandi e tutti i dettagli.

IZSLER BRESCIA, CONCORSI PER 34 ASSUNZIONI

Nuove assunzioni pubbliche a Brescia. L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna (IZSLER) “Bruno Ubertini” di Brescia ha indetto dodici concorsi per 34 assunzioni. Sono previste, infatti, selezioni pubbliche rivolte a laureati, per l’impiego di risorse a tempo determinato e pieno – Cat. D. È possibile presentare le domande di partecipazione fino al 25 Novembre 2021. Ecco in questa pagina tutte le informazioni e i bandi da scaricare.

A.LI.SA. LIGURIA CONCORSO PER 700 INFERMIERI

L’Azienda Ligure Sanitaria della Regione Liguria (A.Li.Sa.) ha pubblicato il bando di concorso per 700 collaboratori professionali sanitari – infermieri. I 700 posti di lavoro prevedono un contratto a tempo indeterminato. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 29 Novembre 2021. Il bando pubblicato n Gazzetta Ufficiale concorsi e le informazioni utili per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

AUSL REGGIO EMILIA CONCORSO PER 18 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

Tra i concorsi in scadenza a Novembre troviamo quello dell’AUSL di Reggio Emilia. È stato indetto, infatti, un concorso per 18 posti di lavoro nei ruoli di assistenti amministrativi. La selezione è rivolta a diplomati. Le assunzioni sono a tempo indeterminato. Sarà possibile candidarsi fino al giorno 25 novembre 2021. Ecco in questa pagina il bando e come candidarsi.

COMUNE DI BERGAMO CONCORSO PER OPERATORI DI SPORTELLO

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia con il corso – concorso del Comune di Bergamo per operatori di sportello polifunzionale (Citizen Assistant) – area amministrativa. La selezione è rivolta a diplomati per la copertura di 8 posti di lavoro – categoria C – posizione economica 1. Per candidarsi c’è tempo fino al 25 Novembre 2021. Il bando pubblico da scaricare e i dettagli per partecipare alla procedura selettiva sono disponibili in questa pagina.

AZIENDA ZERO PADOVA CONCORSI PER 40 MEDICI E FARMACISTI

Tra i concorsi pubblici in scadenza non mancano le opportunità di impiego nel settore sanitario. L’Azienda Zero di Padova (Veneto) ha indetto nuovi concorsi per la copertura di complessivi 40 posti di lavoro per dirigenti medici e farmacisti. Le risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato presso varie aziende sanitarie. Sarà possibile candidarsi entro il 21 Novembre 2021. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alle selezioni.

CONCORSO COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE PER 10 AMMINISTRATIVI

Il Comune di Santa Margherita Ligure, situato in provincia di Genova (Liguria) ha indetto un concorso per amministrativi. La selezione, rivolta a diplomati, è finalizzata alla copertura di 10 posti di lavoro a tempo indeterminato. Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 13 Novembre 2021. L’avviso pubblico e le informazioni utili per candidarsi sono disponibili in questa pagina.

ASPAL CONCORSI PER 107 ASSUNZIONI PRESSO ATS SARDEGNA

Numerose assunzioni in arrivo presso l’Azienda per la Tutela della Salute (ATS) della Sardegna con i concorsi ASPAL per varie figure professionali. Le selezioni sono finalizzate, infatti, alla copertura di complessivi 107 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno per diverse sedi ATS Sardegna. Il titolo di studio richiesto è la licenza media inferiore. Sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 13 Dicembre 2021. Ecco in questa pagina il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alle procedure selettive.

CONCORSI IN USCITA

Da ultimo, vi segnaliamo i più interessanti concorsi in arrivo a breve, entro i prossimi mesi:

Continueremo a tenervi aggiornati segnalandovi i più interessanti concorsi in scadenza entro il mese di novembre 2021.

Ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti, ogni giorno aiutiamo migliaia di persone a trovare lavoro con un’informazione accurata e attenta su tutte le novità del mondo del lavoro.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI IN SCADENZA, LAVORO IN TUTTA ITALIA

Per conoscere tutte le altre selezioni in corso nel comparto pubblico vi invitiamo a visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Da qui è possibile effettuare una ricerca per regione, per titolo di studio o professione. In ogni articolo rendiamo sempre disponibile il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o sul Bollettino regionale e tutte le informazioni utili per partecipare al concorso.

Inoltre, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments