Deutsche Bank Lavora con noi: posizioni aperte

Deutsche Bank

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in banca? Deutsche Bank ha aperto nuove offerte di lavoro in vista di assunzioni e stage in Italia. Vi presentiamo le posizioni aperte al momento e vi diamo informazioni e consigli utili sul processo di selezione e sulle opportunità di carriera.

LA BANCA

Deutsche Bank AG è una banca tedesca, con sede principale a Francoforte sul Meno, tra i principali istituti di investimento a livello mondiale. Fondata nel 1870, a Berlino, per promuovere e facilitare le relazioni commerciali tra la Germania e i mercati internazionali, la società bancaria è oggi, infatti, il primo istituto di credito tedesco, leader in Europa e con posizioni primarie in Asia, USA e grandi mercati emergenti. La Deutsche Bank opera, attualmente, in più di 70 Paesi del mondo, con circa 3 mila filiali e quasi 100 mila dipendenti, ed è attiva anche in Italia, dove è presente con 550 punti vendita su tutto il territorio nazionale, una rete di oltre 1.550 promotori finanziari e 4 mila collaboratori.

OFFERTE DI LAVORO DEUTSCHE BANK

Durante l’anno sono disponibili interessanti opportunità di lavoro Deutsche Bank e tirocini in banca, anche nel nostro Paese. Al momento, ad esempio, sono in corso varie ricerche di personale per assunzioni a tempo indeterminato e stage semestrali, retribuiti con borse di studio, in Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Lazio, Puglia, Campania e Liguria. La ricerca è rivolta prevalentemente a laureati e laureandi in ambito economico finanziario, dotati di una buona conoscenza della lingua inglese e di competenze informatiche, anche senza esperienza. Ecco un breve excursus delle figure ricercate:

ADDETTI PERSONAL BANKING
Sedi di lavoro: Bologna, Firenze, Torino, Brescia, Milano, Monza e Brianza, Padova, Roma, Bari, Napoli, Genova
I candidati selezionati saranno inseriti, inizialmente, nella posizione di Addetti alla Clientela, per poi assumere maggiori responsabilità nell’ambito dell’assistenza e dei contatti con la clientela, e delle mansioni gestionali ed operative della struttura di riferimento. Si richiedono laurea in Economia, Giurisprudenza o Scienze Politiche.

TIROCINIO CORPORATE TREASURY SALES
ASSET MANAGEMENT INTERNSHIP
Sede di lavoro: Milano
I candidati ideali sono laureati e laureandi in Economia (preferibilmente con indirizzo finanziario) e conoscono il programma Excel ed il linguaggio Visual Basic.

STAGE ANALYST
Sede di lavoro: Milano
Si ricercano laureandi e laureati in Finanza, Economia Aziendale e settori analoghi, dotati di forte interesse per il settore dell’investment banking.

MARKETING WEALTH INTERNSHIP
Sede di lavoro: Milano
I tirocinanti desiderati sono laureandi in Economia, in possesso di ottima conoscenza di Excel e Power Point, e della lingua inglese, e, preferibilmente, ma non necessariamente, della conoscenza della lingua tedesca.

STAGE PPM
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi occorre possedere una laurea in Scienze Bancaria / Finanziarie / Assicurative o in discipline economiche, o essere in procinto di conseguirla, ed essere in possesso di ottime capacità di utilizzo dei programmi Word, Power Point ed Excel.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Deutsche Bank offre non solo concrete possibilità di carriera e di crescita, ma anche opportunità di mobilità geografica, tra le varie sedi della banca, per quanti desiderano intraprendere un percorso professionale di respiro internazionale o, semplicemente, fare un’esperienza di lavoro all’estero. L’istituto di credito tedesco punta, prevalentemente, su personale dotato di determinazione e apertura al cambiamento, ed offre, in cambio, percorsi ad hoc per valorizzarne il talento ed accrescerne conoscenze e competenze, rivolti sia ai ruoli in ingresso, come neolaureati e neodiplomati, la cui prima collocazione avviene, generalmente, nella rete commerciale o nelle unità organizzative della Direzione Generale, che a quelli di responsabilità, ad alta specializzazione o direttivi, in questo caso basati anche sulla valutazione frequente delle performance.

FORMAZIONE E SVILUPPO

La banca investe molto nella formazione delle Risorse Umane, per i neoassunti, che necessitano di essere integrati in pieno nella realtà aziendale, e per i dipendenti a tutti i livelli di carriera, per accompagnarli nei passaggi tra posizioni diverse e per accrescerne costantemente la professionalità, in un’ottica di apprendimento permanente. I percorsi formativi, che vanno dai corsi in aula alle attività a distanza e all’autoformazione, a seconda delle esigenze specifiche dei lavoratori, sono articolati nelle seguenti tipologie:
Di Base, per integrare i nuovi collaboratori formandoli sui vari aspetti del Gruppo e del suo business;
Professionali, per acquisire competenze tecniche nelle principali aree operative, ovvero sportello, titoli e finanza, e fidi;
Commerciali, per approfondire gli aspetti legati alla conoscenza di prodotti e servizi della banca, e alle modalità di relazione con i diversi target di clientela;
Manageriali, per migliorare la gestione sia delle risorse umane che commerciale dei punti di vendita da parte dei responsabili;
Specifici, per soddisfare specifiche esigenze aziendali, soprattutto in relazione a nuovi progetti organizzativi.


OPPORTUNITA’ PER GIOVANI E PROFESSIONISTI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti e dedica una buona parte del reclutamento a laureati in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Ingegneria Gestionale, che abbiano conseguito il titolo con ottima votazione, dotati di un Inglese fluente e disponibili alla mobilità territoriale, sia in Italia che all’estero, e a neodiplomati di istituti tecnico commerciali, con un brillante percorso di studi alle spalle. Le opportunità non mancano anche per candidati esperti in vari settori, in possesso di precedenti esperienze lavorative, che vengono selezionati, generalmente, soprattutto in casi particolari e per posizioni di elevata specializzazione.

RECRUITING ONLINE

Gli aspiranti candidati interessati a lavorare in Deutsche Bank possono prendere visione delle posizioni aperte presso l’istituto bancario tedesco attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni, Deutsche Bank Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le offerte di lavoro attive. Attraverso il servizio web gratuito è possibile, infatti, effettuare la ricerca tematica degli annunci, utilizzando appositi filtri quali parole chiave, sedi lavorative, settori di inserimento, tipologia di contratto e altri, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online a quelli di interesse. La sezione Deutsche Bank Lavoro è disponibile anche in lingua italiana e, all’interno della pagina relativa alle opportunità professionali, è possibile accedere anche al link per l’invio dell’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Deutsche Bank sono articolate, per lo più, in una intervista e una sessione di Assessment Center, che non prevedono prove tecniche, soprattutto nel caso di candidati alle prime armi. Per i profili esperti, invece, la Direzione HR del Gruppo si occupa di un’attenta valutazione del CV ed effettua colloqui individuali, per verificare la preparazione tecnico professionale dei candidati più esperti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Deutsche Bank e alle offerte di lavoro in banca possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Deutsche Bank “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *