Come aprire una gioielleria Bluespirit in franchising

Bluespirit

Vi piacerebbe aprire un punto vendita di gioielli e accessori Bluespirit?

Il marchio, di proprietà del gruppo Morellato e Sector, offre un interessante progetto di franchising per affiliarsi alla nota catena di negozi di oggetti preziosi.

Ecco una breve guida con le informazioni utili su come aprire una gioielleria Bluespirit in franchising e quanto costa diventare affiliato.

IL BRAND

La prima gioielleria Bluespirit aprì negli anni Settanta con il nome di Bluepoint. Di proprietà del gruppo Morellato e Sector, ad oggi è il marchio leader in Italia nella creazione e distribuzione di gioielli e orologi di alta qualità.

Attualmente vanta oltre 220 gioiellerie (130 a gestione diretta e 90 in franchising) in tutto il Belpaese. Offre un’ampia gamma di articoli preziosi, originali e di tendenza, da indossare in ogni momento della nostra giornata, con prezzi accessibili a tutti.

FRANCHISING BLUESPIRIT 

Bluespirit offre una formula di affiliazione che non richiede il versamento di un fee d’ingresso, ossia il diritto di entrata, e il pagamento di royalties ovvero i canoni periodici. Il contratto di franchising ha durata indeterminata. A partire dal terzo anno, è possibile esercitare la facoltà di recesso

Il rapporto di franchising Bluespirit include, inoltre, che la spedizione e il riassortimento dei gioielli e orologi avvenga su richiesta dell’affiliato, in base alle esigenze del punto vendita. Relativamente alla pubblicità, è a carico del franchisor quella effettuata a livello nazionale. A livello territoriale, invece, è a carico dell’aspirante franchisee.

REQUISITI

Per aprire una gioielleria Bluespirit e aderire alla rete di punti vendita, occorre un locale con una superficie di 80 – 100 metri quadri collocato in centri storici ad elevato traffico commerciale e nei centri commerciali di medie e grandi dimensioni.

COSTI

Quanto costa aprire un punto vendita in franchising con Bluespirit? L’investimento iniziale per l’arredo e l’allestimento è di circa 1.000 Euro al metro quadro.

VANTAGGI PER GLI AFFILIATI

Ai futuri franchisee Bluespirit offre servizi di:


  • consulenza per la localizzazione del nuovo punto vendita e sull’assortimento ideale;
  • assistenza commerciale;
  • formazione del personale;
  • progettazione del layout del negozio e supporto visual.

COME AFFILIARSI

Per maggiori informazioni su come aprire un negozio in franchising con Bluespirit vi consigliamo di compilare l’apposito form online presente nella sezione Contatti del portale www.bluespirit.com.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *